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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 

Rumore assale posteriore

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2019 11:34
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11/04/2013 13:56
 
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Io NON opterei per un diametro 12,al massimo 10 visto che quello che c'è adesso che è in pollici è l'equivalente di 9 del decimale .Per quanto riguarda la qualità dei bulloni come ti avevo già detto telefonicamente,concordo con cio' che hai scritto ed anche per il discorso helicoil. Altra cosa...sarebbe da tirarti le orecchiette...ti avevo detto di fare la prova senza catena..perchè ne ero certo che non erano i cuscinetti che cioccavano ma bensi il ciocco era dovuto alla catena che era disassata a causa delle boccole..infatti te lo faceva solo in manovra quando sterzavi!per la chiave allineamento mandami un sms con il tuo indirizzo che come ti ho detto per telefono te la spedisco. ciao
11/04/2013 14:09
 
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Caro ....
quel sistema e'veramente una follia tecnica ....

La tua soluzione, buona iventivita' italiana ha un senso ma ....

ricordati che ..... da un mulo ... difficile tirare fuori un purosangue.

Lo scrambler non puo'essere maltrattato troppo .... o la sua manutenzione diventa praticamente infinita ....

Se posso essere di aiuto, nel mio piccolo ... ci sono sempre e grazie a nome di tutti per le parole di elogio su Quaddisti.it e i suoi moderatori.

;-)

PS per TBottina : .. cara Elena, guarda che il mondo non gira proprio come pensi tu ..... se la Polaris italia beccasse questa discussione , al limite mi arriverebbe una email di richiesta di cancellazione del tutto per disinformazione all'utenza sulle caratteristiche tecniche dello Scrambler ... ma non pensare minimamente ad altro ... ;-)

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cristian.v50, 4/11/2013 1:56 PM:

Io NON opterei per un diametro 12,al massimo 10 visto che quello che c'è adesso che è in pollici è l'equivalente di 9 del decimale .Per quanto riguarda la qualità dei bulloni come ti avevo già detto telefonicamente,concordo con cio' che hai scritto ed anche per il discorso helicoil. Altra cosa...sarebbe da tirarti le orecchiette...ti avevo detto di fare la prova senza catena..perchè ne ero certo che non erano i cuscinetti che cioccavano ma bensi il ciocco era dovuto alla catena che era disassata a causa delle boccole..infatti te lo faceva solo in manovra quando sterzavi!per la chiave allineamento mandami un sms con il tuo indirizzo che come ti ho detto per telefono te la spedisco. ciao



te le tirerei anche io le orecchie !

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11/04/2013 14:24
 
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Ma no ragazzi!!!la.prova e' stata fatta senza catena!!!il rumore lo faceva cmq e nella zona boccole!!!ho seguito e seguiro' sempre i vostri consigli!
11/04/2013 19:00
 
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Scusa Fero una domanda..Le orecchie le tiri a me o A Manodepedra in modo da capire se è sbagliato cio' che ho scritto io o cio' che ha scritto lui?Altra cosa ..perchè la Polaris farebbe cancellare questa discussione per disinformazione all' utenza? Correggimi o Corregici se sbagliamo ,ma non ho capito a cosa ti riferisci o dove stiano gli errori.Ciao e grazie mille delle delucidazioni che son sicuro che mi darai.Buona Serata.
11/04/2013 21:26
 
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Re:
cristian.v50, 11/04/2013 19:00:

Scusa Fero una domanda..Le orecchie le tiri a me o A Manodepedra in modo da capire se è sbagliato cio' che ho scritto io o cio' che ha scritto lui?Altra cosa ..perchè la Polaris farebbe cancellare questa discussione per disinformazione all' utenza? Correggimi o Corregici se sbagliamo ,ma non ho capito a cosa ti riferisci o dove stiano gli errori.Ciao e grazie mille delle delucidazioni che son sicuro che mi darai.Buona Serata.




spiega anche a me... perche' disinformazione all'utenza?!?!?
12/04/2013 00:17
 
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Mmmhhhhhh....
Fero,mi sono persa.... Perchè disinformazione all'utenza? Perchè stiamo rivoluzionando le caratteristiche di uno scrambler? In fondo ognuno di noi vorrebbe solo che il mezzo vada bene e funzioni....
[Modificato da Tbottina 12/04/2013 00:23]
12/04/2013 09:35
 
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allora giovani ragazzuoli ...
1) le orecchie le tirerei a ManodePedra perche' ha sottovalutato importanza boccole centrali ...
2) per qualsiasi casa madre, un loro mezzo, nel momento in cui viene fornito sul mercato, ha caratteristiche semplicemente perfette e qualsiasi problematica e' il risultato di un cattivo uso dell'utente o di semplice ed occasionale rottura
3) quindi, considerando il punto due, qualsiasi persona o ente e portale si permetta di divulgare informazioni tecniche all'utenza, e'semplicemente .... "un branco di "poveri idioti" falliti ... perche'se fossero bravi sarebbero sicuramente stati assunti dalle case madri americane, canadesi o giapponesi per evolvere e progettare i loro mezzi e comunque li avremmo assunto noi ....." (risposta di qualsiasi referente di casa madre a propria rete concessionaria e a loro clienti durante i giorni di visita in sede ....)

[SM=x544959] Quindi in coro ... care case madri, produttrici od importatrici: .... AssumeteVi sta cippa perdiana !!!! Per assumere ilFero, prima lo dovete ricoprire di oro e poi, in ogni caso, Quaddisti.it ed i suoi portali non si toccano comunque, ne sono mai stati in vendita ! E che caspiolina ... quando ci vuole ci vuole ....

[SM=x544951] Qui sui portali potete fare pubblicita' ma con il cavolo che si obliterano notizie o si disinforma l'utenza su eventuali pregi e difetti di un mezzo. Se volete che vengano pubblicate "porcate"a pagamento, le riviste e i vari blog sono a Vs disposizione e, da sempre, si vendono per un tozzo di pane, prendendo realmente per i fondelli tutta la loro utenza. Ultimamente pero'.. sembra che i pochi lettori che gli erano rimasti ... abbiano deciso di semttere di pagare 5 euro per farsi "incaprettare"..

[SM=x544941] Quaddisti.it ha indiscutibilmente piu' utenza certificata e compravabile di tutti gli altri messi insieme. All'oggi possiamo vantare dal 2002, piu'di 30 milioni di pagine viste e 3 milioni di accessi unici.

[SM=x544952] Questo risultato e'stato raggiunto proprio mantenendolo indipendente, con lotte epiche, e continuando a fornire all'utenza e agli appassionati tutto il materiale ed aiuto di cui disponevamo e di cui ne veniva fatta richiesta. Ogni giorno Quaddisti.it diventa pi'grande e piu'completo ... e signori .... credo proprio sia giunto il tempo di dire basta a questi assurdi comportamenti di voto di scambio e clientelismo per accaparrarsi una pubblicita'in piu'a scapito della informazione all'utenza.

E come e'nostro motto ... Nel dubbio e nell'incerto .... GASSSSSSSS AVERTO !!!!!!!!!

PS: signori moderatori, non avete sbagliato nulla .... fare da muro di gomma e'il compito primo dell'amministratore unico dei forums e del portale, Voi continuate cosi in piena coscienza, state andando benissimo e state offrendo un grande servizio tecnico all'utenza.

Al resto ci penso io .... fino a quando ci riusciro'. Poi saranno cazzi amari Vostri ! ;-)
[Modificato da ilfero 12/04/2013 09:59]

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12/04/2013 09:43
 
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Molto chiaro come Sempre.Scusami ,ma forse a causa della stanchezza non ci ero arrivato da solo.Ciao e buona giornata.
12/04/2013 09:52
 
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Comunque..io parlo per me..io non sarei mai in grado di progettare un quad,quindi sicuramente in confronto ad un ingegnere sarei sicuramente un idiota,ma è anche vero che certe volte non serve essere ingegneri per individuare un difetto e risolverlo nel modo migliore!Tra la teoria e la pratica c'è un abisso..quindi è facile correggere certi difetti nel momento in cui si presentano,ma è piu' difficile in fase di progettazione forse prevedere che si presenteranno.Lo Scrambler in questo caso come dici sempre tu "il Fero" è un progetto datato e dalla sua creazione ad oggi la tecnica meccanica dei quad si è evoluta e quindi certi sbagli del passato probabilmente sono stati anche corretti.(almeno spero).Saluti a tutti ciao
12/04/2013 10:07
 
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Re:
cristian.v50, 4/12/2013 9:52 AM:

Comunque..io parlo per me..io non sarei mai in grado di progettare un quad,quindi sicuramente in confronto ad un ingegnere sarei sicuramente un idiota,ma è anche vero che certe volte non serve essere ingegneri per individuare un difetto e risolverlo nel modo migliore!Tra la teoria e la pratica c'è un abisso..quindi è facile correggere certi difetti nel momento in cui si presentano,ma è piu' difficile in fase di progettazione forse prevedere che si presenteranno.Lo Scrambler in questo caso come dici sempre tu "il Fero" è un progetto datato e dalla sua creazione ad oggi la tecnica meccanica dei quad si è evoluta e quindi certi sbagli del passato probabilmente sono stati anche corretti.(almeno spero).Saluti a tutti ciao



Guarda che ... comunque .. i primi scrambler, anteriori al 2003 ... erano veramente fatti bene. Vedi per esempio il mono posteriore .... e molti altri particolari seri.

;-) .. a volte non sono gli ingegneri, ma coloro che compattano i costi di produzione .. ad effettuare scelte perlomeno imbarazzanti per la qualita' totale dei mezzi.

Alcuni ingegneri poi .... quando per smontare una candela devi togliere il serbatoio ... o per cambiare una cinghia devi togliere le pedane ..... probabilmente .. in un bosco con un quad .... non ci sono mai stati ....

;-)

[Modificato da ilfero 12/04/2013 22:22]

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12/04/2013 14:35
 
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DUE PAROLE...
GRANDE FERO!!!!
Seguira' reportage dettagliato per smontare la trasmissione che
per diana non e' per nulla divertente:-)
Ciaooooo
12/04/2013 14:54
 
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Manodepedra caro..ti confido una cosa..adesso tu penserai che sono Scemo o che sono autolesionista..pero' da appassionato di motori e meccanica che sono ti posso dire che se il mio quad fosse a manutenzione zero,quindi piu' di: olio filtri e ingrassaggio non avesse da fare,lo avrei già venduto da un pezzo.Purtroppo sono amante delle modifiche e del farmi le cose (difatti mi sono costruito un sacco di attrezzi ma non solo per i quad) e mi piace correggere (quando è possibile e magari anche impossibile) gli errori o i difetti progettuali di vari mezzi o di varie attrezzature meccaniche.Insomma non scoraggiarti per un cambio da smontare..è pur sempre un esperienza che magari un giorno potrà anche servirti! Ti diro' una cosa..io Lavoravo in concessionaria Citroen ed avevo un ruolo abbastanza importante,mi sono licenziato perchè ero stufo di fare l'autosostitutore e non l'autoriparatore,inoltre mi ero stancato di tutti quelli che si affidavano troppo alle autodiagnosi con i computer e non sapevano neppure il ciclo di funzionamento di un motore e neppure i principi.. se un auto non partiva e la diagnosi le diceva che era perchè aveva un tergicristallo rotto loro lo cambiavano convinti che poi l'auto partisse..Da li mi sono messo a sistemare auto d'epoca e anche moderne e ti diro di piu'..l'autodiagnosi io la usero' 2 volte l'anno per sapere un difetto.. il resto delle volte la uso per cancellare errori e spegnere spie. Quindi su Dai.. cosa c'è di piu' bello di farsi un giro in quad dopo esserselo sistemato?Ciaooo
12/04/2013 21:41
 
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Parole sante Cris!
Coraggio Mano,siamo tutti con te!!!! [SM=x544954]

X Fero: Steeeeeee, sei un mito! Hai pienamente ragione! [SM=x544942]
Ma non ti montare la testa però,neh?! [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544954]
[Modificato da Tbottina 12/04/2013 21:44]
12/04/2013 22:24
 
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Sara' Cris ... ma quando sei in panne in un bosco nel pantano .....

.. e per cambiare una candela devi smontare mezzo quad .... non e'che la cosa sia molto simpatica ....

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12/04/2013 23:44
 
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Si è vero Fero,ma alla fine con una chiave undici un cacciavite e la chiave candela fai tutto..che poi perdi mezz'ora anziche 3 minuti quello è altro discorso!Poi..fa parte dell'avventura anche quello o no?Il mio discorso era riferito al fatto che Manodepedra è avvilito per il tempo che ci vuole a smontare tutto,ma alla fine quando se lo sarà sistemato da solo avrà una grande soddisfazione personale.Comunque GIURO che il prossimo quad che compro chiedo ed esigo un consiglio da te "FERO"e se tu mi consiglierai un quad a pedali ,quello io comprero'!anzi..dammi già un consiglio calcola che lo vorrei un po' sportivo, 4x4, che riesca a matterci sopra la mia "toposgnotta" una tg 42 di 50kg alta 1,65. come passeggera, e soprattutto che abbia un po' piu di grinta dello Scrambler.
13/04/2013 00:50
 
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ti girano i cojoni per una cosa sola.... in america sti mezzi son considerati "usa e getta" ...costan due $$$....
Qui sono un salasso...costano piu' di una macchina e ci aspettimao qualcosa di piu'... non di meno!
in ogni caso GAS AVERTOOOOOOOO
:)
13/04/2013 08:54
 
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Re:
cristian.v50, 4/12/2013 11:44 PM:

Si è vero Fero,ma alla fine con una chiave undici un cacciavite e la chiave candela fai tutto..che poi perdi mezz'ora anziche 3 minuti quello è altro discorso!Poi..fa parte dell'avventura anche quello o no?Il mio discorso era riferito al fatto che Manodepedra è avvilito per il tempo che ci vuole a smontare tutto,ma alla fine quando se lo sarà sistemato da solo avrà una grande soddisfazione personale.Comunque GIURO che il prossimo quad che compro chiedo ed esigo un consiglio da te "FERO"e se tu mi consiglierai un quad a pedali ,quello io comprero'!anzi..dammi già un consiglio calcola che lo vorrei un po' sportivo, 4x4, che riesca a matterci sopra la mia "toposgnotta" una tg 42 di 50kg alta 1,65. come passeggera, e soprattutto che abbia un po' piu di grinta dello Scrambler.



"Che te lo dico a fare ..." , se ci devi mettere su la toposgnotta ... prendi un passo lungo.
Papabili:
Outlander
Sportsman
Arctic

Tra i tre, quello che puoi rendere maggiormente sportivo e'sicuramente l'outlander

;-)

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13/04/2013 12:14
 
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Sarò di parte adesso!
Ma tra tutti Sportsman o Artic...
15/04/2013 22:01
 
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E dunque? Mi sa che il cilindro di quel quad sta facendo la ruggineee.........come procedono i lavori?
15/04/2013 23:30
 
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eccoci nel proseguimento della telenovela piu' affascinante degli ultimi 10 anni... [SM=x544948]
mi sono imbattuto con lo smontaggio della trasmissione che,nonostante l'amico Cristian mi avesse accennato fosse difficoltoso, non pensavo di dover sudare cosi'... [SM=x544944]
Indi per non replicare quanto faccio gia' in palestra [SM=g27811] , vado in torneria dove lavoravo [SM=x544934] e con uno spezzone di calibrato di C45 da 18mm lungo circa 400 mm(dici che terra'? [SM=x544948] ) mi faccio un cacciaspine da 5/16" autocentrante [SM=x544941] . Con il mio attrezzino in 3 martellate di numero ho giu' il cardano e ho smontato la trasmissine. [SM=x544951]
Domani si porta in rettifica per una valutazione ... il capofficina mi sconsiglia l'elicoid in quanto dopo aver visionato il bullone tranciato dice che mettendo un filetto da 10MB, la parte utile del nocciolo sarebbe cmq troppo piccola. L'elicoid è consigliabile in casi di filetto strappato, non tranciato:nel mio caso la sollecitazione a cui è stato sottoposto è di taglio..quindi per lui sarebbe meglio rifilettarlo nell'alluminio da 12MB..ma prima vuol tastare con mano! [SM=x544942]
Cri domani ti mando il messaggio con l'indirizzo di casa mia x la chiave dei variatori... sei super gentile!!!!

alla prossima puntata ..... [SM=x544934]
[Modificato da manodepedra 15/04/2013 23:35]
15/04/2013 23:48
 
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ok mandamelo prima delle 15 cosi' faccio in tempo forse a far fare il ritiro a bartolini già domani.P.S bello il cacciaspine gigante..lo voglio anche io..domani me lo faccio.
16/04/2013 10:20
 
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siete .... leggermente infervorati per la meccanica ....

va bene tutto .. avere ogni atrezzino giusto per il lavoro da farsi ... ma ....

il Cacciaspine gigante e' eccessivo perdiana ! ;-)

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16/04/2013 11:26
 
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Ahahahah..Fero quello va bene anche da tenere in quad ..domenica ero in giro per il Tagliamento col quad e ho beccato due extracomunitari che cercavano di aprire una Golf di una coppia che poche centinaia di metri piu' in là era a far fare il bagno al cane. sono andato ad avvertire i proprietari e ho caricato su lui e siamo andati alla ricerca dei due extra..,ma purtroppo non li abbiamo trovati..ma se avevo il cacciaspine di Mnodepedra dietro prima li avrei mazzati e poi sarei andato dal padrone dell'auto..
16/04/2013 13:59
 
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Re:
cristian.v50, 4/16/2013 11:26 AM:

Ahahahah..Fero quello va bene anche da tenere in quad ..domenica ero in giro per il Tagliamento col quad e ho beccato due extracomunitari che cercavano di aprire una Golf di una coppia che poche centinaia di metri piu' in là era a far fare il bagno al cane. sono andato ad avvertire i proprietari e ho caricato su lui e siamo andati alla ricerca dei due extra..,ma purtroppo non li abbiamo trovati..ma se avevo il cacciaspine di Mnodepedra dietro prima li avrei mazzati e poi sarei andato dal padrone dell'auto..




E meno male che con te non c'era ManodePedra .... ;-)... con il suo cacciaspine o senza ... avrebbe fatto un casino vero !
[Modificato da ilfero 16/04/2013 13:59]

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