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CARBURATORE OUT!!!!

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2013 10:07
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18/04/2013 16:13
 
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Ciao ragazzi!
Purtroppo oggi dopo vari e vari problema il mio carburatore mi ha lasciato per l'ennesima volta in mezzo alla strada!
Dopo varie perdite dalla vaschetta ...perdite dalla vite dello spurgo..spillo che non chiudeva bene...ecc ecc..ho deciso di prendere un mikuni BST 40 nuovo...


Cosi spero di risolvere i vari problemi che ho avuto..!!

18/04/2013 16:21
 
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Bastava forse il kit di revisione..ciaooo
18/04/2013 18:34
 
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Fermati guerriero .... ma dove cazzus vai con un 40 sullo scrambler ....


Lo affoghi e basta !

[Modificato da ilfero 18/04/2013 18:34]

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18/04/2013 22:07
 
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ammazza...non vorrei facesse la fine del mio WR125... con un 40 mikuni al posto che un 28... [SM=x544936]
era piu' problemi che altro!!!!
18/04/2013 22:26
 
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Ma di serie il polaris monta un mikuni bst 40!o no?

18/04/2013 23:37
 
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GUARDATE che LO Scrambler HA GIA' SU DI SERIE il Mikuni BST 40! WE Manodepedra perdiamo i colpi?ahahah
Comunque vai Tranquillo BST MIKUNI 40 è il suo originale con getto massimo 160 ,getto minimo 45 ,spillo su tacca centrale e 2 giri di vite out ,se il motore e impianto di scarico sono apposto (quindi guarnizioni scarico perfette,valvole regolate bene,candela apposto),va come un treno. Ci sarebbe anche una modifichina sulla ghigliottina da fare, che lo rende un po' piu' nervoso,ma visto che compri un carburatore nuovo non me la sento di dirtela!Eventualmente potresti farla sulla ghigliottina vecchia e provare a montarla in caso te la diro'! Ciaoo
19/04/2013 09:04
 
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urka la peppolina ....
non mi ricordavo piu'la dimensione del carburo dello scrambler ,,, na un 40 mi sembrava comunque eccessivo.

Pero'.. a pensarci sui consumi .. ci starebbe tutto !

Se il carburo e'quello ... ovvio che vada bene.

Cmq, probabilmente basterebbe un kit di guarnizioni ...
[Modificato da ilfero 20/04/2013 09:34]

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19/04/2013 10:40
 
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Re:
cristian.v50, 18/04/2013 16:21:

Bastava forse il kit di revisione..ciaooo



infatti..kit guarnizioni,spillo galleggiante,galleggiante,o-ring vari e ghigliottina con membrana nuova perchè ricorda che il tuo carb è a depressione,controlla anche bene il collettore di aspirazione che non abbia crepe. ciao

19/04/2013 12:52
 
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Come non detto!!
il carburatore non va bene..tutto sbagliato..accelleratore dall'altra parte..entrata benzina dall'altra parte..
quello che ho comprato io è si un mikuni 40 bst ma mi sa che per i quad quando li montano fanno delle modifiche ...
Alla fine porto il carburatore originale a farlo vedere e vediamo che salta fuori...
19/04/2013 12:54
 
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guerriero48, 19/04/2013 12:52:

Come non detto!!
il carburatore non va bene..tutto sbagliato..accelleratore dall'altra parte..entrata benzina dall'altra parte..
quello che ho comprato io è si un mikuni 40 bst ma mi sa che per i quad quando li montano fanno delle modifiche ...
Alla fine porto il carburatore originale a farlo vedere e vediamo che salta fuori...



il collettore è ok..cavolina andava di un bene..
Altro dubbio che mi è venuto..sarà mica il manicotto del serbatoio???



19/04/2013 13:40
 
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Guerriero! Ciao...
Ma che è successo a quel carburatore? Ma non è che va solo pulito per benino e basta... Per la serie una revisionata generale come si è detto e via?
19/04/2013 15:09
 
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gueriero il problema che sfiata benzina dalla vaschetta è dovuto al fatto cheil galleggiante o il suo spillo hanno qualcosa. La membrana della ghigliottina è BUONA? controllala!
19/04/2013 16:12
 
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Forse ho trovato il problema..
Siccome passo le mia pausa a montare e smontare .-))), l'ho smontato e c'era il getto del massimo con dentro delle pietrine tipo vetro..che non si capisce da dove possono essere arrivate...bha...!
lunedi mattina rimonto tutto e vi faccio sapere..speriamo sia solo quello il problema..
altra domanda..per la perdita (dal tubicino dello sfiato) mi hanno detto di mettergli tipo un tappetto per chiuderlo..tanto non ha nessuna importante quello sfiato..è corretto o rischio di fare un danno clamoroso?? [SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544953]
19/04/2013 16:18
 
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cristian.v50, 19/04/2013 15:09:

gueriero il problema che sfiata benzina dalla vaschetta è dovuto al fatto cheil galleggiante o il suo spillo hanno qualcosa. La membrana della ghigliottina è BUONA? controllala!



spillo e galleggiante sono ok..!

19/04/2013 17:31
 
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è relativamente vero cio' che ti hanno detto..quel tubo comunque va girato verso l'alto poco piu' sopra della vaschetta (principio dei vasi comunicanti..vedrai che cosi' forse non sfiata piu'.Comunque serve per non far riempire il cilindro di benzina in caso il galleggiante non chiudesse piu' bene..Non è che quei pezzettini di plastica che hai trovato sono il frutto della ranella trasparente che c'è sullo spillo della ghigliottina che si è frantumata col tempo?o forse un pezzettino di plastica del galleggiante che si è frantumato?
19/04/2013 17:59
 
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cristian.v50, 19/04/2013 17:31:

è relativamente vero cio' che ti hanno detto..quel tubo comunque va girato verso l'alto poco piu' sopra della vaschetta (principio dei vasi comunicanti..vedrai che cosi' forse non sfiata piu'.Comunque serve per non far riempire il cilindro di benzina in caso il galleggiante non chiudesse piu' bene..Non è che quei pezzettini di plastica che hai trovato sono il frutto della ranella trasparente che c'è sullo spillo della ghigliottina che si è frantumata col tempo?o forse un pezzettino di plastica del galleggiante che si è frantumato?



Però quel tubicino è piccolissimo.. è prprio sotto la vaschetta..mi sa che girarlo è un po difficile..è dove cè la vite dello spurgo..
per quanto riguarda i pezzettini , quello che l'ha controllato l'ha smotantato tutto e controllato addirittura con la lente d'ngrandimento e mi ha detto che è tutto ok..
speremmmmmmm [SM=x544967] [SM=x544967] [SM=x544967]

19/04/2013 21:52
 
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eheheheh in effetti hai bene ragione!!!!il carburo dello scrambler è il 40 BST!!!ho confuso con quello del trailboss del 34 che tra l'altro aveva lo stesso problema di guerriero: kit guarnizioni e via per la Sardegna:-) [SM=x544954] [SM=x544967]
19/04/2013 23:01
 
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il tubicino va girato con la testa verso l'Alto..so benissimo qual'è..è trasparente e dovrebbero vedersi delle bollicine di benzina ! Va girato verso l'alto altrimenti è logico che sfiata! Hai mai visto i vecchi muratori come facevano i livelli sui muri? con la gomma dell'acqua!quello ha lo stesso sistema! tu lo giri verso l'alto e la benzina arriva solo fino ad un certo punto del tubetto senza mai uscire a meno che tu non abbia problemi a galleggiante e spillo che riempie troppo e quindi esce.Sai quanti non lo sanno e lo girano verso il basso e logicamente lui perde ed inoltre 90 su 100 il quad inizia a scoppiettare in rilascio e di solito si pensa ad una carburazione magra anzichè ad una vaschetta troppo vuota....
19/04/2013 23:07
 
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ah dimenticavo..tapparlo puoi anche tapparlo..ma il quad ne risentirebbe..mediante quel tubetto inoltre se non sbaglio il carburatore mantiene la pressione atmosferica normale ed evita che si creino pressioni o depressioni in vaschetta..non ne sono sicuro al 100% per questo tipo di carburatore ma quasi certo.. ciaoo
20/04/2013 07:53
 
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Riguardo alle "pietrine" altro non sono che vapori delle nuove benzine che si solidificano e fanno quella specie di "ossido bianco" , che tra l'altro spesso "grippano" lo starter ( il cilindretto di ottone dentro al carburo che è attaccato al cavo dello starter)
20/04/2013 08:30
 
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Con quello che la paghiamo pure sti problemi......
20/04/2013 09:06
 
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Prima sul quel tubicino c'era attaccato il classico tubicino in gomma lungo più o meno 20 cm così le perdita non andavano sul motore..
Ovviamente perso perchè si é staccato..
Ma il kit della Donjet (si scrive così?) stage 1 ..può andar bene?
A proposito di benzina.. Il problema é successo dopo aver fatto la Vpower:-(:-(
20/04/2013 09:18
 
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cristian.v50, 19/04/2013 23:01:

il tubicino va girato con la testa verso l'Alto..so benissimo qual'è..è trasparente e dovrebbero vedersi delle bollicine di benzina ! Va girato verso l'alto altrimenti è logico che sfiata! Hai mai visto i vecchi muratori come facevano i livelli sui muri? con la gomma dell'acqua!quello ha lo stesso sistema! tu lo giri verso l'alto e la benzina arriva solo fino ad un certo punto del tubetto senza mai uscire a meno che tu non abbia problemi a galleggiante e spillo che riempie troppo e quindi esce.Sai quanti non lo sanno e lo girano verso il basso e logicamente lui perde ed inoltre 90 su 100 il quad inizia a scoppiettare in rilascio e di solito si pensa ad una carburazione magra anzichè ad una vaschetta troppo vuota....



Però una domanda..
Come faccio a girarlo verso l'alto se é lungo più o meno 1 cm?
20/04/2013 09:37
 
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scolta guerriero ....

Prima che tu mi prenda fuoco .... e la tua donna decida ti dare fuoco anche a me per mancanza di aiuto preventivo ,.,,,,

... Ciappa quel rottamone di mezzo O SOLO IL CARBURATORE e vieni in squadra corse da me .. e ci diamo una occhiatina. ;-)

;-)

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20/04/2013 11:07
 
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Il tubicino dovrebbe essere lungo circa 30cm no 1 cm..Metti una fotina cosi' capiamo di cosa si sta parlando.Magari tu intenti una cosa e io capisco un'altra..anche se sinceramente io se fossi in te andrei a trovare il fero in squadra corse.

Lassa perder Dynojet ti danno solo molla,spillo,e getti,no guarnizioni ecc,poi se non hai su scarico e filtro..e comunque ci vuole manina per farlo andare bene.

Procurati 30cm di tubo trasparente e mettilo come le foto che ti metto!Non tapparlo quel tubo ,NON serve per evitare che la benzina cada sul motore,MA ha una sua funzione specifica .
Allego foto da Manuale.
[Modificato da cristian.v50 20/04/2013 11:15]
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