01/05/2013 19:09 | |
| | | OFFLINE | Post: 16.117 Post: 7.238 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Cari quaddisti, abbiamo creato veramente un mostro ! Il nostro moderatore Joe La Resga, avendo seguito il mio consiglio si era lanciato sull'acquisto del mezzo Utility, all'oggi piu'performante sul mercato:
Can-Am Outlander G2 1.000
Ovviamente, il motore fluido e plastico molto piu'dell'800, spige veramente come una bestia .......
Da qui e'nata l'idea di utilizzare le competenze del Vecchio ilFero per poter sfruttare al massimo un motore 1.000 su di un mezzo da raduno, senza snaturare le sue caratteristiche, ma garantendo all'utente, la piena sicurezza di qualche manciata di gasssss in piu' e del confort che il telaio G2 possa affrire all'utenza.
Grazie alle aziende che mi hanno seguito in piu'di 10 anni di competizioni, abbiam potuto preparare il mezzo con prodotti fatti su misura per lui.
Ciclistica:
Cerchi DWT 12" 4+3 ante e poste.
Distanziali ART (Reaction) posteriori Racing HQ
Gomme GoldSpeed prima scelta 25"
Protezioni sottoscocca by Amos Center Quad
Protezione aggiuntiva nuovo filtro olio by Joe la Resga
Assetto:
Sospensioni Extreme Tech Tech 3
Pompa freni anteriore aggiunta a destra
Sostituzione di tutto il cablaggio dell'impianto frenante con soluzioni racing per frenata separata (in preparazione)
Rimozione pompa freni a pedale (in preparazione)
Motore:
Scarico GPR racing omologato in acciaio inox con 4 configurazioni di sound e prestazioni per una piu'pronta risposta del motore e abbassamento temperature di funzionamento
Radiatore olio (Reaction)
Innesto per tubazioni olio supplementari
Candele Iridium
olio motore full power katana
Nuovo filtro olio esterno
Trasmissione:
Aditivi al teflon in copia conica posteriore e selettore marcia
A presto per foto, articoli tecnici e videoarticoli sulle prestazioni del mezzo !
sound del mezzo:
Per preparazione ed acquisto kit di preparazione, contatti:
quaddisti.it@gmail.com
stefano 392.8305881
Nel frattempo ... lascerei la parola al mitico Joe la Resga per quanche fotina iniziale e per un suo parere sulla preparazione eseguita. ;-) [Modificato da ilfero 22/05/2013 09:40] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
|
|
02/05/2013 13:58 | |
|
beh... che dire intanto..... una BOMBA!!!!! ieri prima uscita su fango acquoso adiacente PO... Veramente veramente azzeccato il radiatore olio supplementare... sono riuscito a verificare una notevole diminuzione della temperatura di esercizio e di surriscaldamento del motore verso l'utente... Assetto veramente spettacolare.... adesso risco a leggermi la targa,,,, trascriverla a biro e raddrizzare la bestia... Veramente complimenti ai fornitori i quali hanno dovuto sviluppare prodotti nuovi mai studiati e alla competenza del Fero.
qualche immagine significativa.... poi seguirà il resto... |
|
|
02/05/2013 14:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 16.133 Post: 7.243 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Attendiamo le tue impressioni sulla ciclistica e assetto e sui vari step di regolazione eseguiti sulla personalizzazione finale alla tua guida ... ;-)
PS: grazie per i complimenti a me e alla case madri che hanno partecipato. E'sempre un piacere, per noi tutti, sviluppare prodotti per persone che hanno voglia di imparare la tecnica e desiderano il massimo per se e per il proprio mezzo. ;-) E soprattutto per piloti come te che si dimostrino validi e concreti nel passaggi successivi di ottimizzazione dei prodotti sulle caratteristiche personali di guida e percorsi abituali.
:-) Dag del Gasssssssssssss JOE !!!!!!!!!! [Modificato da ilfero 02/05/2013 14:48] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
02/05/2013 16:13 | |
|
ciclistica e assetto ottimizzati a meraviglia per il momento.... secondo me sarà meglio quando si avrà un terreno accettabile per poter regolare al meglio le mie 4 nuove meravigliose, efficenti , veramente professional, abbondanti sulle prestazioni al limite, sexy , arrapanti, sospensioni...(neanche fossere le 4 sorelle Bellucci) E tengo a precisare che queste sospensioni SERVONO soprattutto per la sicurezza dell'utente 1000 viste le prestazioni e peso del mezzo elevati.
Buona serata a tutti.. |
|
|
02/05/2013 19:41 | |
| | | OFFLINE | Post: 16.142 Post: 7.247 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Joe La Resga, 5/2/2013 4:13 PM:
ciclistica e assetto ottimizzati a meraviglia per il momento.... secondo me sarà meglio quando si avrà un terreno accettabile per poter regolare al meglio le mie 4 nuove meravigliose, efficenti , veramente professional, abbondanti sulle prestazioni al limite, sexy , arrapanti, sospensioni...(neanche fossere le 4 sorelle Bellucci) E tengo a precisare che queste sospensioni SERVONO soprattutto per la sicurezza dell'utente 1000 viste le prestazioni e peso del mezzo elevati.
Buona serata a tutti..
Arghhhhh ..... troppi complimenti perdiana ! Poi non ci crede nessuno che siano veri !
;-)
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
05/05/2013 16:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 152 Post: 131 | Città: PIANCASTAGNAIO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
bello veramente
visto che pure io sono felice possessore di un bel millone (1000 max xtp) quello scarico non è niente male info e costi grazie
|
|
|
05/05/2013 18:48 | |
|
Che carro!!!!! mi immagino quello scarico come lo fa ruggire il millone.......
Grande Joe!!! |
|
|
06/05/2013 07:01 | |
|
(Millino), 05/05/2013 18:48:
Che carro!!!!! mi immagino quello scarico come lo fa ruggire il millone.......
Grande Joe!!!
grazie...te lo farò sentire come ruggisce dal vivo ... il bello è che in gpr mi hanno fatto 3 soluzioni db killer... incluso uno per centri urbani... (decibel uguale all'originale).... 'na figata ma penso che lo userò poco...eeeee buon lunedi a tutti e siate ottimisti che domani è gia martedi.. |
|
|
06/05/2013 10:58 | |
|
TRIFASE, 05/05/2013 16:16:
bello veramente
visto che pure io sono felice possessore di un bel millone (1000 max xtp) quello scarico non è niente male info e costi grazie
non è ancora in produzione.... quella che hai visto è un prototipo.... comunque a breve avrai info e costi .... per le prestazioni ... quelle te le posso garantire io che ho fatto le prove.... buona giornata
|
|
|
06/05/2013 11:02 | |
|
TRIFASE, 05/05/2013 16:16:
bello veramente
visto che pure io sono felice possessore di un bel millone (1000 max xtp) quello scarico non è niente male info e costi grazie
...poi altra cosa moooolto importante di questa marmitta è che abbatte di brutto il calore e se hai il 1000 ne sai qualcosa....
|
|
|
06/05/2013 12:48 | |
| | | OFFLINE | Post: 16.178 Post: 7.256 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
scarico e radiatore olio sono stati veramente un toccasana fantastico ! ;-) [Modificato da ilfero 06/05/2013 12:48] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
06/05/2013 13:04 | |
|
|
06/05/2013 22:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 154 Post: 133 | Città: PIANCASTAGNAIO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
grazie ragazzi
info e costi sul radiatore ?
sto quasi completando il radiatore supplementare, mi devono arrivare ancora alcuni pezzi.
a presto info e foto.
cosi al posto del radiatore dell'acqua ci metto quello dell'olio
mi piaceeeeee.... |
|
|
07/05/2013 01:37 | |
| | | OFFLINE | Post: 16.198 Post: 7.263 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
per il radiatore dell'olio non ci sono particolari problemi, il difficile sta'nella baionetta che devi inserire per derivare le tubazioni, quello e' il difficile. Comunque speriamo, tra un due mesetti, di riuscire a proporre il pezzo e il kit completo con un made in Italy interessante.
;-)
[Modificato da ilfero 07/05/2013 01:53] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
07/05/2013 20:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 155 Post: 134 | Città: PIANCASTAGNAIO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
ah ok grazie mille della disponibilità
ciao
SE SEI INCERTO TIENI APERTO |
|
|
11/05/2013 00:48 | |
|
Ho provato oggi il Millone di Joe.... Che dire..... DA PANICO: sound fantastico, su strada assetto spettacolare e prestazioni nettamente migliori, nel misto-stretto sono convinto che anche uno sportivo fatica a stari dietro. Gran motore e gran assetto.
Le temperature sono rimaste molto più basse dell' originale Che ho provato proprio oggi anche quello, e che in un solo giro di pista avevo fatto arrivare alle stelle a differenza di quello di Joe che non ha sofferto l'uso intenso ( e il motore in questi casi ringrazia) |
|
|
11/05/2013 11:10 | |
| | | OFFLINE | Post: 9.187 Post: 3.106 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Quad Scopa | Esagerato e Smodato | |
|
(Millino), 11/05/2013 00:48:
Ho provato oggi il Millone di Joe.... Che dire..... DA PANICO: sound fantastico, su strada assetto spettacolare e prestazioni nettamente migliori, nel misto-stretto sono convinto che anche uno sportivo fatica a stari dietro. Gran motore e gran assetto.
Le temperature sono rimaste molto più basse dell' originale Che ho provato proprio oggi anche quello, e che in un solo giro di pista avevo fatto arrivare alle stelle a differenza di quello di Joe che non ha sofferto l'uso intenso ( e il motore in questi casi ringrazia)
Quoto!
|
|
|
11/05/2013 21:43 | |
|
... per la splendida compagnia.... |
|
|
11/05/2013 22:28 | |
|
Grazie a te !!!! Oltre alla compagnia c'hai fatto sfoà' il tu' quad...... ( hai avuto del fegato a darlo in mano a me....) |
|
|
12/05/2013 07:16 | |
|
|
12/05/2013 21:29 | |
| | | OFFLINE | Post: 16.225 Post: 7.276 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Temperature al collettore di scarico ingresso terminale di outlander 1.000 originale guidato da MIllino- 310 gradi Temperature al collettore di scarico ingresso terminale di outlander 1.000 preparato dalla Squadra Corse Quaddisti.it guidato da MIllino- 67 gradi
Signor, direi che 250 gradi di differenza termica siano tanti ..... un risultato raggiunto grazie allímpegno della GPR per lo sviluppo dello scarico in inox.
;-)
Attendiamo adesso un articolino serio del buon MIllino .... sulla prova della nostra preparazione effettuata sul mezzo di Joe la Resga, Outlander 1.000 G2 passo corto.
;-)
[Modificato da ilfero 12/05/2013 21:29] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
12/05/2013 21:36 | |
|
|
13/05/2013 13:48 | |
|
Il 10 Maggio 2013 a Vigatto , presso il Parma Golf Country Club, in occasione della presentazione in ANTEPRIMA ASSOLUTA PER L’ITALIA l’ultimo nato dell’azienda Canadese, il Maverick 1000R , il buon Joe La Resga ha portato il suo Can Am Outlander 1000 elaborato dal Fero.
E visto che ci giravo intorno in continuazione,mosso a compassione ha avuto il “fegato” di farmelo provare……
C’è da dire che nel corso della presentazione della Can Am avevo appena provato l’outlander 1000 di serie (per il quale farò una recensione apposita…..datemi tempo!), quindi ho potuto “sentire “ le differenze tra il modello di serie e quello elaborato dalla squadra corse di Stefano (in arte il Fero).
Partiamo dall’analisi esterna:ad una prima occhiata il nuovo assetto con sospensioni Extreme Tech 3 dà l’impressione di un abbassamento generale dell’assetto rispetto al “fratello di serie” parcheggiato accanto…… scoprirò ad un’analisi più attenta che l’abbassamento è dato invece dalle gomme di 25” ….
Lo scarico GPR artigianale ci sta proprio bene: bello, grosso, imponente…..dà l’idea del “cattivo”.
Con i distanziali posteriori e cerchi scampanati dwt, unito all’abbassamento dato dalle gomme Gold Speed di 25”, dà proprio l’impressione di voler mordere l’asfalto perché “la terra” è troppo friabile per i suoi muscoli….e io allora lo voglio provare su asfalto.
Detto fatto, Joe mi dice: “che problema c’è???? “ e mi dà le chiavi………
Parto…..i primi 3 km per aspettare che raggiunga la temperatura ottimale, dopodiché “do lascio ai cavalli”, come si dice in Toscana…….
Si scatena un putiferio: ero a circa 50 km/h quando ho premuto tutto l’accelleratore…… in una frazione di secondo ero a 124Km/h e come una lama che ha tagliato un elastico che mi stava proiettando verso la fine della strada (e già mi chiedevo se i freni fossero stati all’altezza) inizia a togliere corrente all’accensione……era entrato il limitatore…….e lì ho capito “alla lettera” la parola limitatore, perché fino a quando non è intervenuto è stata un’accellerazione costante, senza cali di accelerazione…. Veramente impressionante.
A quel punto (complice un rettilineo esente da traffico in aperta campagna ho voluto provare la partenza da fermo, però con il peso tutto in avanti (la rabbia del 50/124 era stata un avvertimento che mi ha imposto di non voler provare “se impennava”). Partenza da fermo…… ha iniziato a pattinare il posteriore e poi si è fiondato in avanti……..facendomi aggrappare alle manopole come non avevo mai fatto su un quad…… l’ultima volta che ho provato una sensazione così era quando ho aperto tutto con una moto Ktm 525 4 tempi…..e chi la conosce ha un termine di paragone.
Allora mi fermo e inizio e riprovo con una posizione “normale” di guida……….pronti,via!!
Mi trovo “a candela” con il muso che guarda le nuvole………..
Questo è un quad da gare di accelerazione mi dico……
Ma siccome in fondo al rettilineo vedo uno spartitraffico che sembra fatto apposta per testare la maneggevolezza , oltre ad un’ampia rotatoria, mi ci “fiondo” e qui mi rendo conto dell’ottimo lavoro svolto dalle sospensioni : Puoi guidarlo in pratica come uno sportivo: entri deciso e il muso ti inserisce perfettamente, si alza leggermente la ruota posteriore interna ma subito l’assetto è già in “appoggio” stabile e sicuro…….a quel punto puoi decidere se fare la curva in appoggio o derapare accelerando……….. un gokart col manubrio!!!
Ci prendo sempre di più la mano…….quello spartitraffico era come una calamita……l’ho provato in tutte le salse (non c’era anima viva)…… un giocattolo per grandi (proprio vero che la differenza tra noi ed i bambini è nelle dimensioni dei nostri giocattoli).
Ad un certo punto sento intervenire tutte le elettroventole……e lì mi viene in mente che l’outty di serie appena provato in un solo giro di pista mi era andato su di temperature che sembrava un forno……… con questo ero talmente appagato dalle prestazioni che non ci pensavo nemmeno…..
Bene mi dico…… questi radiatori fanno il suo “caldo “lavoro molto egregiamente…….
Chiaramente sul ritorno fino al Parma Golf non sono andato piano……ho “tirato di brutto” fino all’ingresso del cancello di entrata (mica potevo far calare le temperature… c’era da misurarle!!)
Appena il Fero mi sente arrivare si precipita con il sensore di temperatura per misurare lo scarico:
67 gradi!!!! vi faccio presente che l’outty 1000 di serie in un solo giro di pista aveva raggiunto i 310 gradi…… i numeri parlano da soli
Una nota a parte per lo scarico: insieme al finale Joe ha diversi tipi di DB Killer…… e li abbiamo provati uno ad uno tenendo il motore acceso e montandoli “al volo” per sentire in tempo reale le varie “musiche”…… ce n’è uno che è spettacolare: esteticamente sembra che non ci sia, ma pur abbattendo i decibel rimane un suono “cupo” e “cattivo”…….sicuramente sarebbe il mio preferito.
Ah, non vi ho descritto la faccia del Fero quando mi ha visto arrivare, dopo aver misurato la temperatura di scarico….ha dato un’occhio alle gomme posteriori…… immaginatevela!!
Millino
[Modificato da ilfero 22/05/2013 09:41] |
|
|
13/05/2013 20:11 | |
|
Bell'articolo!
Però devi dirla tutta... Joe la Resga: passo corto; Can-Am in prova: passo lungo,per la gioia di chi hai dietro che non ha troppa sensibilità di quello che fa il pilota e che quasi gli va in braccio! [Modificato da Tbottina 13/05/2013 20:14] |
|
|
13/05/2013 20:52 | |
|
|
|
|