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tutti gli oli x lo scrambler

Ultimo Aggiornamento: 25/05/2020 00:29
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24/05/2013 21:40
 
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Complimenti a Manodepedra per l'articolo e a Cristian per la "dritta"!!.

Posso aggiungere due "foto di repertorio" per completezza????

Intanto una bella carrellata degli olii Purepolaris:



Riallacciandomi alla descrizione sopra:

Questo è per la trasmissione posteriore (per il cambio) sia dello scrambler che dello sportsman (potrete usare un altro olio 80/90 sintetico,MA SOLO API GL4):




Questo invece è l'olio che andrà messo dove c'è l'innesto del 4x4 (il dispositivo On Demand per intenderci), quindi nei vecchi modelli dello Scrambler dove l'innesto del 4x4 è sui mozzi ruota, andrà messo nei due mozzetti ruota anteriori (MA NON NELLA COPPIA CONICA CENTRALE ANTERIORE), se invece avete uno Scrambler più recente (post 2010, e comunque si riconosce perché non ha i mozzetti anteriori delle ruote sporgenti) oppure uno Sportsman (ma anche un RZR), andrà messo nel "cesto" anteriore al centro dove c'è anche la coppia conica (infatti in questi modelli l'innesto dell'ondemand è stato spostato nel cesto centrale)
N.B: C'è sia la versione LT (come quella che ho postato io) o quella NON LT (come quella di Manodepedra), la differenza è che quello LT puoi usarlo anche con i quad con dispositivo ADC (per il controllo in discesa), ma francamente credo che non ci sia differenza.......:


Sui vecchi scrambler (quelli con i mozzetti sporgenti), nella coppia conica centrale (che non ha l'innesto dell'ondemand) ci va questo olio qui (o qualsiasi altro olio 80/90 addittivato come dice Cristian):


Nel motore invece ci "andrebbe" questo olio qui che è uno 0/40, anche se poi ci possiamo mettere un buon 10/40 stando attenti magari in inverno a farlo scaldare un po' prima di aprire tutto il gas (ultimamente la polaris ha cambiato olio e ha una etichetta tutta nera anziché rossa, e ha una gradazione 0/50, ma lo consigliano più che altro per gli RZR):


Qui invece nei tappi ho versato un po' di olio per vedere il colore, c'è da dire che dell'olio AGL (etichetta blu) per la trasmissione posteriore ce n'è una versione "NON" Plus che ha la stessa etichetta (senza la scritta PLUS) e l'olio è di colore viola......








[Modificato da (Millino) 24/05/2013 21:47]
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