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cinghia?

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2015 11:33
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29/07/2013 16:46
 
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...eccomi ancora qui a chiedere consigli, domenica ho notato che il mio razzo (800 sd anno 2012 km 1.300) da caldo in partenza per i primi metri tende a strappare in più si sente provenire un cigolio dalla zona variatore (dietro i sedili) vi chiedo se è normale, se cosi non fosse potrebbe essere già un problema alla cinghia? può essere utile smontare la copertura del variatore e soffiare con il compressore?

Grazie a tutti [SM=x544934]
29/07/2013 17:20
 
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prova a controllare lo stato di usura.. (spessore) e confrontalo con i limiti dati dalla polaris.. una soffiata ai variatori male non fa!ma non credo sia risolutiva!
29/07/2013 17:30
 
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si proverò a controllare l'usura, immaginavo che la "soffiatina" non fosse risolutiva, mi volevo solo illudere per un po [SM=g27828] [SM=x544949]
29/07/2013 18:51
 
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[SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544948] [SM=x544967]
[Modificato da manodepedra 29/07/2013 18:52]
30/07/2013 08:10
 
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qualcuno mi sa dire il limite di usura della cinghia? ho guardato sul libretto di uso e manutenzione ma non ho visto nulla [SM=x544937] !!!!
Mi hanno proposto questa cinghia: DAYCO modello XTX rinforzata, qualcuno ha esperienza in merito?

grazie ancora [SM=x544954]
30/07/2013 11:12
 
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Se in 1300 km hai fatto fuori la conghia non c'è modello che tenga.... O cambi modo di guidare ( usa le ridotte ) o in poco tempo preparati a spendere soldi.....
30/07/2013 11:15
 
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il millino ha ragione!
per il limite di usura cinghia:
di solito lo trovi nel manuale di officina... non hai una concessionaria vicino a cui chiedere in merito?
30/07/2013 11:27
 
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ragazzi non sono sicuro che sia la cinghia ne che ci sia un problema al mezzo, ho chiesto un'informazione per dare un'occhiata al mezzo...prima del renegade ho avuto tre polli (tbo 325-tbo 330- scrambler 500) e non ho mai riscontrato usure anomale della cinghia(al di la delle sostituzioni previste), nel razzo mi sono preoccupato per il maggior peso del mezzo e volevo controllare se lo strappo che sento in partenza da caldo può essere riconducibile alla cinghia...anche se non penso di averla già rovinata in quanto nei passaggi più "impegnativi" uso sempre le ridotte.
Il concessionario c'è ed è anche molto bravo (amos center quad) ma queste cose di solito le faccio io per capire un po' meglio come funziona il tutto...cmq sentirò da lui o riguarderò il manuale....intanto grazzzziiiiieeeeee!!!!!!! [SM=x544954]
30/07/2013 23:06
 
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1300km per fottere una cinghia originale nuova sono un po' pochini anche se guidi in modo dissennato (come me!).
Se hai notato un cigolio che potrebbe essere determinato da uno slittamento, potresti aver aspirato polvere in eccesso o magari acqua e fango sono entrati nel cofano del variatore.
Aprire il vano del variatore e controllare di certo non fa male.

Purtroppo per farlo devi togliere i sedili e l'ancoraggio delle cinture di sicurezza. Assicurati di avere delle chiavi in pollici o delle chiavi inglesi regolabili, altrimenti non riuscirai a levare i bulloni senza spanarli (io li ho cambiato con altri metrici e in questo modo posso fare manutenzione utilizzando attrezzi DIN).

Tienici informati sull'esito della cosa. Sono curioso.
30/07/2013 23:39
 
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grande matteo! ti aspettavo!
anzi ti aspettavo alla polaris!!!!
31/07/2013 08:19
 
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Ciao Matteo,
certo che ti tengo informato, per quanto riguarda lo smontaggio dei pezzi non è un problema invece rimontarli...insomma qualcosa avanza sempre, a lungo andare diventerà una versione alleggerita [SM=x544967] ...scherzo!
spero di riuscire a fare il tutto nel fine settimana anche se la vedo dura [SM=x544955] .

grazie ancora
31/07/2013 12:39
 
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Re:
manodepedra, 30/07/2013 23:39:

grande matteo! ti aspettavo!
anzi ti aspettavo alla polaris!!!!



AZZZ!!!!!
Leggo solo ora che ci siete andati il 27/7!!!!!!!
Ma porc put mal ***çKFVBS:PDPA>CZPB: PJP_DVZF

Va beh.... tanto ci vado domani mattina per svaligiare il magazzino ricambi!


31/07/2013 12:41
 
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Re:
andrea(1976), 31/07/2013 08:19:

Ciao Matteo,
certo che ti tengo informato, per quanto riguarda lo smontaggio dei pezzi non è un problema invece rimontarli...insomma qualcosa avanza sempre, a lungo andare diventerà una versione alleggerita [SM=x544967] ...scherzo!
spero di riuscire a fare il tutto nel fine settimana anche se la vedo dura [SM=x544955] .

grazie ancora



Ti assicuro che è difficile avanzare qualche pezzo nel rimontaggio.
Ad oggi ho smontato e rimontato il razzo 8volte (e tutto negli ultimi 8mesi) e non ho mai dimenticato neppure una vite.
Devo dire che la bulloneria (sottoposta anche a notevoli scariche di improperi e bestemmie!) si è dimostrata piuttosto qualitativa e ad oggi ha resistito al massacro.




31/07/2013 14:40
 
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....si ho seguito per tanto tempo e con molto interesse il tuo post..
Va bè appena possibile proverò a smontare il tutto.
31/07/2013 14:50
 
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Re:
andrea(1976), 31/07/2013 14:40:

....si ho seguito per tanto tempo e con molto interesse il tuo post..
Va bè appena possibile proverò a smontare il tutto.



Se vuoi mi buoi bendare gli occhi e te lo smonto "a memoria". L'ultima volta che ho tirato giù il motore ci ho messo 2ore e 43minuti, incluso il drenaggio liquidi e il sollevamento del mezzo [SM=x544944]

31/07/2013 21:45
 
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[SM=x544951] vedo nell'altro post che non ti arrendi con il tuo razzo!!!! Grande!!! Fortunatamente, x il momento (sgrat sgrat) devo solo smontare i sedili, una barra e un coperchio...cmq in caso di necessità carico tutto e arrivo [SM=g27811]
01/08/2013 18:24
 
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Re:
andrea(1976), 31/07/2013 21:45:

[SM=x544951] vedo nell'altro post che non ti arrendi con il tuo razzo!!!! Grande!!! Fortunatamente, x il momento (sgrat sgrat) devo solo smontare i sedili, una barra e un coperchio...cmq in caso di necessità carico tutto e arrivo [SM=g27811]



Non auguro a nessuno di sbiellare e se a qualcuno venisse la voglia di ELABORARE DAVVERO, sarò un acerrimo sostenitore de: ORIGINALE è MEGLIO!!

Adoro la meccanica ma ne ho davvero le palle piene di smontare e rimontare!!! ora voglio solo dare GASSSSSSSSS [SM=x544891]


01/08/2013 21:51
 
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Immagino che tu sia in grave ed incontenibile astinenza da razzo [SM=x544891] ...cmq ti auguro davvero di poterti rigodere moooolto presto il tuo mezzo.....in bocca al lupo [SM=g27811]
03/08/2013 10:56
 
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andrea(1976), 01/08/2013 21:51:

Immagino che tu sia in grave ed incontenibile astinenza da razzo [SM=x544891] ...cmq ti auguro davvero di poterti rigodere moooolto presto il tuo mezzo.....in bocca al lupo [SM=g27811]



Ti ringrazio di cuore! [SM=x544954]


04/08/2015 15:23
 
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qualcuno sa dirmi come sono le dimensioni originali della cinghia?...
ho provato a togliere quella del mio rzr 800 sd mod 2012, e misuro
30,6mm zona larga--e 24,5 zona stretta.
inoltre la cinghia si presenta molto bella e pulita dopo circa 1400km
di utilizzo.
c'e un modo per capire quando sia da sostituire?
05/08/2015 11:04
 
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Re:
lucabsxxx, 8/4/2015 3:23 PM:

qualcuno sa dirmi come sono le dimensioni originali della cinghia?...
ho provato a togliere quella del mio rzr 800 sd mod 2012, e misuro
30,6mm zona larga--e 24,5 zona stretta.
inoltre la cinghia si presenta molto bella e pulita dopo circa 1400km
di utilizzo.
c'e un modo per capire quando sia da sostituire?



Le cinghia hanno una usura difficilmente misurabile in KM o ore uso ....

Di solito si rovinano facendo pirlata ...... cmq se non sono unghiate .... si misurano confrontando la parte piu' larga ....

Purtroppo non ho misure originali ...

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05/08/2015 13:41
 
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ok...grazie lo stesso, diciamo che tenerne una di scorta nuova non fa mai male...vedro di procurarmela.
06/08/2015 11:33
 
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Re:
lucabsxxx, 8/5/2015 1:41 PM:

ok...grazie lo stesso, diciamo che tenerne una di scorta nuova non fa mai male...vedro di procurarmela.



Sempre bisogna muoversi con una cinghia di scorta ..... foss'anche solo per potersela fare cambiare dal meccanico di paese in posto sconosciuto ... ;-)

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