05/08/2013 12:57 | |
| | | OFFLINE | | Post: 45 Post: 18 | Città: MONTERONI D'ARBIA | Età: 39 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Quale è il limite sotto il quale è meglio cambiare la cinghia per questo mezzo? |
|
|
|
|
07/08/2013 16:56 | |
| | | OFFLINE | Post: 16.775 Post: 7.455 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
dipende da te .. cmq quando al minimo avanza se in marcia ... e sgrtana quando cambi selezione ... ;-) ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
01/09/2023 17:19 | |
| | | OFFLINE | | Post: 48 Post: 40 | Età: 66 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Io ho fatto il tagliando lo scorso giugno e mi ha detto che la cinghia era OK e non necessita nulla.
Senza gas la moto è ferma con la leva sulla H, quella di marcia normale.
Un paio di volte ho notato che inserendo la retro ha sgranato appena appena, è bastato agire leggermente sulla leva del cambio e la retro è stata inserita correttamente.
Può essere segno di usura della cinghia ?
Ho letto che andrebbe cambiata prima dei 20.000 km. E' vero ? |
|
|
01/09/2023 17:31 | |
| | | OFFLINE | | Post: 49 Post: 41 | Età: 66 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Mi sono dimenticato:
per chi, come me, guida molti km solo su asfalto e strada bianca con guida non sportiva, prudente, come bisogna fare per non sottoporre la cinghia a stress ?
Guido con accelerazioni soffici, senza partenze brusche, praticamente aziono la levetta del gas per gradi, senza dare strattoni.
|
|
|
05/09/2023 08:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 23.353 Post: 12.503 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Edoardo (EHkT220129), 9/1/2023 5:31 PM:
Mi sono dimenticato:
per chi, come me, guida molti km solo su asfalto e strada bianca con guida non sportiva, prudente, come bisogna fare per non sottoporre la cinghia a stress ?
Guido con accelerazioni soffici, senza partenze brusche, praticamente aziono la levetta del gas per gradi, senza dare strattoni.
Ciao caro ,,,,,
con delicatezza sul gass, la cinghia dovrebbe non essere sollecitata ma ..... ricordati sempre, che l'azione della partenza, deve essere sempre decisa, la cinghia non deve slittare ma orendere sui variatori ...... oppure, la tua eccessiva delicatezza, (inquesto caso, potrebbe semplicemente essere indicata come assoluta mancanza di sensibilità), potrebbe devastare la tua cinghia, peggio che scannarla come un pazzo !!!
;-)
PS: non ti preoccupare, è solo questione di esperienza ...... le cinghie si cambiano e la abilità di guida migliora con esperienza ;-) ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
|
|