01/09/2013 14:07 | |
| | | OFFLINE | | Post: 30 Post: 19 | Città: RONCOFREDDO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Ciao a tutti, e un po' che sto pensando di passare dal mio trx 400 al outlaw 525 con sospensioni indipendenti, sapete darmi qualche informazione su questo ultimo quad?
Ha un motore affidabile? manutenzione ogni quanto?
Guidabilita?
Ho visto dai vari siti che ci sono 2 versioni di carene, da cosa dipende?
Premetto che ne faccio un uso enduristico, no pista.
Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte.. |
|
|
|
|
01/09/2013 20:52 | |
| | | OFFLINE | | Post: 30 Post: 16 | Città: CORREGGIO | Età: 27 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Ciao l'outlaw 525 irs quello che ha il motore ktm non so dirti nessuna caratteristica tecnica....solo 3 cose è divertente, è aggressivo ed infine ha quella frizione idraulica che è di un rilassante assurdo ahahah....comunque è un buon quad forse si fatica un pò sui pezzi da trovare visto che non è comune come i 400-450 o il raptor 700..... bel quad però!!! ;D |
|
|
01/09/2013 22:44 | |
| | | OFFLINE | | Post: 30 Post: 19 | Città: RONCOFREDDO | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Ciao giuse, grazie per la tua risposta, se ci fosse qualcun altro che mi può dare qualche delucidazione piu approfondita ne sarei Grato, sopratutto per quello che riguarda il motore.. |
|
|
03/09/2013 13:26 | |
| | | OFFLINE | | Post: 31 Post: 17 | Città: CORREGGIO | Età: 27 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Una cosa il motore ktm diciamo ha bisogno di abbastanza manutenzione perchè spinge tanto....abbastanza manutenzione significa che devi cambiare pistone, fasce, biella ecc. non spesso ma quasi... :)
|
|
|
05/01/2016 01:19 | |
| | | OFFLINE | | Post: 1.089 Post: 890 | Città: RIMINI | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | Capo | |
|
Il motore è di derivazione enduro nella versione 6 marce in cui però la 6 marcia è stata sostituita con la retro. Nel manuale officina ktm il pistone lo danno a 90 ore se non ricordo male ma sono cose che non seguo più da anni.
Se vuoi vedere/provare il mio outlaw 525 irs ci mettiamo d'accordo, io abito molto vicino a te, saranno massimo 25km. |
|
|
08/01/2016 07:41 | |
|
Il 525 è un motore un pò datato, molto robusto se trattato bene.
Ho visto pistoni con più di 250 ore ancora in perfetto stato.
Sui motori 500 quasi nessuno cambio i pistoni a 90 ore a meno che non sia per racing. Io avevo un 530 che ho venduto con quasi 300 ore e girava perfettamente.
L'importante che gli sia stata fatta una manutenzione regolare ogni 15 ore e controllato gioco valvole.
Se hai modo di provarlo verifica che non fumi in modo strano quando apri o chiudi il gas. |
|
|
11/01/2016 08:26 | |
| | | OFFLINE | Post: 19.628 Post: 9.427 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
bypaco, 1/8/2016 7:41 AM:
Il 525 è un motore un pò datato, molto robusto se trattato bene.
Ho visto pistoni con più di 250 ore ancora in perfetto stato.
Sui motori 500 quasi nessuno cambio i pistoni a 90 ore a meno che non sia per racing. Io avevo un 530 che ho venduto con quasi 300 ore e girava perfettamente.
L'importante che gli sia stata fatta una manutenzione regolare ogni 15 ore e controllato gioco valvole.
Se hai modo di provarlo verifica che non fumi in modo strano quando apri o chiudi il gas.
Concordo ...
90 ore sono date se il mezzo viene sfruttato ... se si usa sotto i suoi limiti .. non dovrebbe avere usura molto diversa da un mezzo amatoriale ... ;-)
[Modificato da ilfero 11/01/2016 08:26] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
|
|