| | | OFFLINE | | Post: 11 Post: 5 | Città: MILANO | Età: 40 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
salve,
possiedo da poco il kfx 450 r circa un mese, elenco qui di seguito
pregi e difetti da me riscontrati non chè eventuali miglioramenti e
modifiche che si possono effettuare !!!
1- qualcuno ha avuto problemi con l'impianto elettrico che si usura molto precocemente, infatti il cablaggio passa in zone dove non dovrebbe passare esposte a un forte calore, in particolare sopra la testata a destra, si puo' risolvere il problema smontanto tutto l'impianto , mettere del nastro protettivo in tela o isolante rimontarlo in altra posizione e attenzione ai punti in cui toccano i fili al telaio, potrebbero consumarsi e andare a massa al telaio.
2- attenzione se si va in un guado o fiume, la batteria è montata
bassa sotto la ventola e non puo' assolutamente andare sott'acqua, eventualmente spostarla sopra la ruota posteriore sinistra o comprare un 4x4.
3- cuscinetti assale particolarmente delicati, primo nemico è l'acqua,
esistono dei kit di trasformazione a rulli che ne aumentano affidabilità e durata.
4- il motore scalda troppo.. veramente troppo, questo problema è causato da carburazione magra ( tarata cosi' per l'inquinamento) e scarico originale, si risolve il problema sensibilmente modificando il sensore posizione valvola a farfalla ad un determinato valore ( si elimina anche l'effetto on off) e bisognerebbe montare una centralina
che modifica la carburazione.
5-i rapporti del cambio sono stati progettati per uso pista, prima marcia molto lunga , 2,3,4,5 corte e vicine, per uso enduristico avere una prima marcia lunga è molto scomodo, questo problema si puo' risolvere cambiando corona e pignone, ma poi si perderà velocità massima, una modifica sostanziale è quella di cambiare i rapporti meccanici all'interno del cambio questà è un idea , ci sto lavorando sopra.
6-sospensioni inadatte per uso pista, vanno bene solo su sabbia, la vite di regolazione è una presa per il culo.
7- manubrio originale troppo basso, sarebbe opportuno alzarlo di 4/5 cm , questa è una mia impressione.
8- sterzo un po morbido, sarebbe ottima cosa montare un ammortizzatore di sterzo.
questi sono i difetti se vogliamo chiamarli cosi', per quanto
riguarda i pregi direi che sono moltissimi,
uno dei piu' grandi pregi è quello di essere l'unico sportivo 450 ad avere la retromarcia , telaio in alluminio e un
motore da competizione che non scherza affatto.
spero di esservi stato utile.
|