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tagliando generale !

Ultimo Aggiornamento: 20/09/2013 23:39
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18/09/2013 21:19
 
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ciao, il prossimo week-end avrei in mente di fare un tagliando generale al mio Outty 400, che prevede il cambio dei filtri (aria olio) ed il cambio dell'olio dei vari differenziali e trasmissione...
Il mio primo dubbio che mi sorge a guardare il quad è: da dove si scarica e carica l'olio della trasmissione?inoltre , che olio dovrei utilizzare? Poi il secondo dubbio riguarda l'olio da utilizzare nei differenziali: che olio uso? va bene un 80W90? Preferirei no utilizzare i prodotti ufficiali, in quanto mi risulterebbe difficile trovare un negozio nella mia zona dove comprarli..

Grazie in anticipo a tutti per le risposte! [SM=x544949] [SM=x544891]
Lem 50cc
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Re:
Ciao can am 97,
per quanto concerne i tagliandi Can Am, sempre se il mezzo é ormai fuori garanzia, ti consiglio:
Olio motore MOTOREX ATV/QUAD 4T
MOTUL Motylgear 75W90 per il cardano posteriore e il Visco anteriore

Con il Motul il Visco anteriore, secondo me, va ancora meglio

un saluto
[SM=x544954]
[Modificato da Luca Ghera 19/09/2013 11:40]
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ciao..ogni quanti km fai questo maxi tagliando?...cmq per risparmiare lava il filtro del'aria ci sono prodotti apposta!..io il mio lo lavo...se non sbaglio!, per caricare e scarica l'olio ce un tappo con una chiave a brugola da li si toglie e si mette l'olio, ma ti serve una siringa per olio
19/09/2013 15:11
 
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Re:
Il filtro BRP dell'Outty, se é quello originale, é in carta e di conseguenza non si lava. Al massimo si può lavare la spugnetta prefiltro

In qualsiasi caso conviene sostituirlo: non ha un gran costo ...

ciaooo
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19/09/2013 16:44
 
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il 400 .. non ha olio cambio separato ... e'lo stesso olio che lubrifica il motore ..

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19/09/2013 20:10
 
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ecco ho detto una cazzata grande come una casa!!...scusate pensavo fosse come le auto che l'olio del motore e l'olio del cambio e vari differenziali avessero un circuito diverso tra loro
20/09/2013 00:56
 
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Re:
TURLESH, 9/19/2013 8:10 PM:

ecco ho detto una cazzata grande come una casa!!...scusate pensavo fosse come le auto che l'olio del motore e l'olio del cambio e vari differenziali avessero un circuito diverso tra loro



il diif ante ha un olio, la copia conica posteriore un altro ...

cambio (selettore marcia) e motore hanno la stssa coppa dell'olio.

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Scusate, ma.. noto un po' di confusione!
Allora: Cambio e motore usano lo stesso olio, lo scarichi da sotto il motore tramite un bullone da svitare e lo carichi dal foro dove misuri il livello olio. Metti olio sintetico BUONO con gradazione 5w40 o 10w40. Il differenziale anteriore e la coppia conica posteriore usano lo stesso olio, la casa consiglia 75w90 ma io metto 80w90 che si trova benissimo ovunque: ne vanno 500ml anteriore e 300ml posteriore. Filtro olio: va cambiato ad ogni cambio olio; Filtro Aria: il 400 ha di serie il filtro in spugna, io non l'ho mai cambiato, è sufficiente lavarlo in acqua e sapone per piatti, dopodiché applichi un olio buono per filtri aria, elimini eccesso e rimonti. Ricordati di ingrassare spesso giunti e crociere con apposita pistola ingrassatrice. Se lo curi per bene il 400 non ti mollerà mai! :-)
20/09/2013 20:02
 
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grazie a tutti per le risposte ed i consigli! Oggi ho comprato: Filtro olio, filtro aria interamente in spugna (quello originale è di carta con una "fodera" in spugna), olio Tamoil 80W90 per il differenziale Visco e per la coppia conica posteriore..Domattina compro dell'olio 10W40 per il motore e per il cambio...ma quanto me ne occorre?

Grazie ancora! Matteo [SM=x544949] [SM=x544891]
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20/09/2013 20:08
 
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espertuccio
sabato prossimo devo cambiare anch'io olio al mio 400...ho comprato 4 litri
20/09/2013 23:39
 
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Occorrono 3 litri e qualcosa per il cambio olio
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