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problema elettronica can am 400

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2014 19:20
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11/02/2014 14:19
 
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Buongiorno, domenica scorsa sono andato a farmi un giro su neve/fango con il mio Outty 400 (modello 2013 ad iniezione)...arrivano le 12 e mi fermo a mangiare...nel pomeriggio riprendo il quad e continuo il mio giro sempre su neve/fango. Arrivo in una zona, dove vi era molta neve "marcia-bagnata" che ricopriva un mini laghetto di 20-30 cm d'acqua. Purtroppo appena entrato mi impantano e allora provo ad attaccare il verricello ad una pianta, ma con scarsi risultati in quanto il verricello inizialmente mi ha tirato di un 10cm, poi si è bloccato...(non entrave ne usciva il cavo).Per fortuna che insieme a me c'era un mio amico con uno Sportsman 570 bello nuovo, che grazie al suo verricello di serie è riuscito a tirarmi fuori...mentre mi tirava fuori da dietro, io ho inserito la retromarcia, il 4x4 ed lo sblocco per il limitatore, dopodiché ho iniziato ad accelerare indietro per favorire il recupero. Ora il problema: mentre acceleravo indietro, il quad di colpo si è spento. Allora provo a riaccenderlo, il motorino girava ma non riusciva ad avviare il mezzo e inoltre mi si accendeva la spia motore con il messaggio ERRORE DI COMUNICAZIONE. Allora spengo la chiave, la riaccendo ma la pompa della benzina non girava, e quindi il motorino di avviamento nemmeno.. questa volta però mi appariva la spia del motore con il messaggio di BASSO VOLTAGGIO BATTERIA. Dopo essere arrivati a casa (trainati dallo Sportsman) ho misurato la tensione della batteria, ma segnava 12.9/13.00 Volt, quindi Carichissima ;) Allora ho riprovato girare nuovamente la chiave, ma la pompa della benzina non gira ancora...Cosa potrebbe essere successo? Una mia supposizione è che dell'umido sia entrato in qualche connettore della centralina e mi abbia mandato in protezione qualcosa...voi cosa ne pensate?? Grazie in anticipo!! ;) Matteo
[Modificato da can am 97 11/02/2014 14:22]
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11/02/2014 20:45
 
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io penso che non essendo una moto d'[ acqua ne un battiscafo ...
i quad non debbano lavorare sell'acqua ....

tantomeno con le ruote che vanno a fuoco a vuoto e alzano colonne di acqua inutilmente .

Fallo asciugare .... sgancia tutti gli spinotti e soffiali ,,,,,,, accendi un cero alla madonna e tienici informati. ;-)
[Modificato da ilfero 11/02/2014 20:46]

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11/02/2014 21:22
 
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Re: io penso che non essendo una moto d'[ acqua ne un battiscafo ...
ilfero, 11/02/2014 20:45:

i quad non debbano lavorare sell'acqua ....

tantomeno con le ruote che vanno a fuoco a vuoto e alzano colonne di acqua inutilmente .

Fallo asciugare .... sgancia tutti gli spinotti e soffiali ,,,,,,, accendi un cero alla madonna e tienici informati. ;-)




hai ragione sul fatto che i quad non sono nati per andare a navigare nell'acqua, però sinceramente non pensavo che in quel punto ci fossero 30 cm d'acqua!! [SM=g27828]

comunque seguirò i tuoi consigli, sabato appena avrò un po' di tempo riproverò ad accendere il mezzo ed eventualmente pulire i vari contatti (centralina-sensori) e controllare i vari fusibili! Vi terrò aggiornati.. grazie ancora! [SM=g27811]
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14/02/2014 10:57
 
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;-) , siamo sempre qui ! ;-)

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15/02/2014 19:20
 
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ciao a tutti, oggi pomeriggio ho iniziato ad indagare sulle cause del problema che portava il quad a non avviarsi. Verificando con il tester tutti i fusibili, il cavo candela e i vari connettori ho scoperto che era tutto in regola. Allora ho verificato i comandi delle frecce e ho scoperto che il problema deriva dal pulsante dello STACCO MASSA. Ho scoperto che al suo interno vi erano dei contatti un po' ossidati, allora li ho puliti con il compressore e successivamente gli ho spruzzato sopra lo spray anti ossido per i contatti. Riprovo a girare la chiave e il quad va in moto alla prima, allora preso dalla "felicità" sono andato a farmi un bel giro, (su asfalto) se non che dopo 6-7 km , il quad si è spento di colpo e mi ha dato un errore diverso: ELEVATA PRESSIONE OLIO. Allora controllo l'olio, ma è regolare. Dopo essere stato trainato fino a casa, ho riaperto il blocchetto dei comandi e ho scoperto che il pulsante della massa non scorre in maniera liscia, a causa di una "crepa" nella plastica che non so da cosa sia dovuta. Ora che ho capito che il problema è dentro il blocco delle frecce, ho bisogno di cambiarlo e quindi chiedo a voi se conoscete qualche sito internet o negozio che ne abbia uno disponibile. (ho notato che il blocchetto è uguale a quello del nuovo polaris sportsman 570 del mio amico, però penso che lo spinotto di collegamento dei cavi sia diverso). Grazie a tutti per le risposte! ;)
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