Nicky Grist, 4/7/2014 12:25 PM:
Signori, un saluto. Chiedo lumi sul sistema di frenatura del mio nuovo Sportsman 570.
Leggendo in giro e sul manuale di Egimotors risulta che va usato il pedale per attivare la frenata integrale sulle 4 ruote. Il freno al manubrio risulta essere in secondo piano...solo posteriore per motivi di omologazione...Ok perfetto.
il mio problema è che ho dei problemi alla gamba destra e non posso affaticarla per frenare per molto tempo. Volevo fare quindi la modifica per riportare il sistema all'origine. Frenata integrale al manubrio...
Il mio meccanico mi dice che si può fare, però..."guarda che ha già la frenata integrale al manubrio".
Faccio le mie prove, provo ad usare solo il freno al manubrio, ed in effetti il quad frena integralmente e pure meglio, meno fatica e riesco a dosare con più facilità.
La mia domanda è se io posso usare con sicurezza questo freno e perchè sul manuale è scritto altro.
Vi allego foto del dettaglio freni...
Il problema e'solo legale di omologazione, io in ogni caso preferisco manubrio dx frenata anteriore, manubrio dx frenata posteriore, no integrale.
In ogni caso la pompa a manubrio dei polaris utility e' perfetamente calibrata per la frenata integrale.
Anzi i problemi li hai e li crei se mantieni la frenata adattata per omologazione, ;-)
Daghhh del GASSSSSSSSSSSS !!!!!!!!!!
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"