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Elaborazione Cobra 400

Ultimo Aggiornamento: 28/08/2015 16:41
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15/10/2014 00:49
 
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Salve sono nuovo..
Allora io posseggo un Aeon Cobra 400 Supermoto.. Prestazioni attuali (il motore è originale, acquistato da un mese.. Solo strozzature levate) 0-100 km/h circa 6.5/7 sec. Velocità di punta 135/140.. Vorrei che andasse un po di più nonostante sia già una scheggia.. Se volessi uno 0-100 non oltre i 5.5 sec e di punta 160/165.. Che dovrei fare..? è possibile spingerlo così tanto..? Premetto che più di 1000 euro non voglio spendere per eventuali elaborazioni..
15/10/2014 15:50
 
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Re:
aeoncobra400, 15/10/2014 00:49:

Salve sono nuovo..
Allora io posseggo un Aeon Cobra 400 Supermoto.. Prestazioni attuali (il motore è originale, acquistato da un mese.. Solo strozzature levate) 0-100 km/h circa 6.5/7 sec. Velocità di punta 135/140.. Vorrei che andasse un po di più nonostante sia già una scheggia.. Se volessi uno 0-100 non oltre i 5.5 sec e di punta 160/165.. Che dovrei fare..? è possibile spingerlo così tanto..? Premetto che più di 1000 euro non voglio spendere per eventuali elaborazioni..




ti rispondo solo per suggerirti di non spremere oltremodo il limone (quad) sopratutto per la tua incolumità.

per il resto non mi pronuncio, perchè gia nelle condizioni attuali, corri abbastanza rischi.

se poi desideri trasformarti in un kamikaze, lascio che siano gli altri a suggerirti come fare.

ciaooooooooooooooooooooooo
15/10/2014 19:46
 
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Re: Re:
SAMIR56, 15/10/2014 15:50:




ti rispondo solo per suggerirti di non spremere oltremodo il limone (quad) sopratutto per la tua incolumità.

per il resto non mi pronuncio, perchè gia nelle condizioni attuali, corri abbastanza rischi.

se poi desideri trasformarti in un kamikaze, lascio che siano gli altri a suggerirti come fare.

ciaooooooooooooooooooooooo




Pienamente d'accordo con Samir! [SM=g27811]
15/10/2014 22:18
 
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Intanto voglio dire che non sono un pischello che prende un quad per la prima volta.. Li guido da otto anni.. E non per vantarmi ma sono decisamente bravo.. Off-road sono del tutto incapace.. Ma su strada è tutta un'altra cosa.. Il quad in questione è un quad stradale.. Assetto ribassato (di un bel po) e carreggiata molto più larga della versione off-road.. Nasce per la velocità.. E ha una stabilità assurda, dico solo che in curve di raggio medio entro a 80/90 e il motore rimane perfettamente stabile.. Ha solo un po di rollio ma è normale.. Quindi se dico che ci posso andare veloce è perché lo so.. Ripeto NON SONO un novellino inesperto.. So quando posso e quando non posso correre non sono cretino e tantomeno pazzo.. RIPETO.. è STRADALE quindi fatto apposta per essere stabile e sicuro ad alta velocità..
16/10/2014 14:11
 
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Re:
aeoncobra400, 15/10/2014 22:18:

Intanto voglio dire che non sono un pischello che prende un quad per la prima volta.. Li guido da otto anni.. E non per vantarmi ma sono decisamente bravo.. Off-road sono del tutto incapace.. Ma su strada è tutta un'altra cosa.. Il quad in questione è un quad stradale.. Assetto ribassato (di un bel po) e carreggiata molto più larga della versione off-road.. Nasce per la velocità.. E ha una stabilità assurda, dico solo che in curve di raggio medio entro a 80/90 e il motore rimane perfettamente stabile.. Ha solo un po di rollio ma è normale.. Quindi se dico che ci posso andare veloce è perché lo so.. Ripeto NON SONO un novellino inesperto.. So quando posso e quando non posso correre non sono cretino e tantomeno pazzo.. RIPETO.. è STRADALE quindi fatto apposta per essere stabile e sicuro ad alta velocità..



1) nessuno ha messo, ho intende mettere in dubbio le tue qualità.

2) la tua scheda utente porta anni 17 e mi sembra strano che guidi da 8 a quei livelli.

3) se tu guidi il quad da 8 anni, io lo faccio da 13, ho 58 anni e qualche capello bianco (per la verità quasi tutti).

4) so bene di che quad parli.

5) ho letto bene cio che hai scritto.

6) per questi stessi motivi e senza presunzione alcuna, resto convinto della mia idea e ribadisco i miei dubbi.

ciaooooooooooooooooooooooo

[Modificato da SAMIR56 16/10/2014 14:40]
16/10/2014 14:38
 
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Re: Re:
SAMIR56, 10/16/2014 2:11 PM:



1) nessuno ha messo, ho intende mettere in dubbio le tue qualità.

2) la tua scheda utente porte anni 17 e mi sembra stano che guidi da 8 a quei livelli.

3) se tu guidi il quad da 8 anni, io lo faccio da 13 ed ho 58 anni e qualche (per la verità quasi tutti) capello bianco.

4) so bene di che quad parli.

5) ho letto bene cio che hai scritto.

6) per questi stessi motivi e senza presunzione alcuna, resto convinto della mia idea e ribadisco i miei dubbi.

ciaooooooooooooooooooooooo




prima che un aeon cobra 400 faccia i 140 .,.... io e Samir facciamo i 40 km orari a piedi e con gli zoccoli !

ilFero - Campione Italiano SuperMotard FMI 2007 con Aeon Cobra ....

;-)
[Modificato da ilfero 16/10/2014 14:39]
16/10/2014 23:02
 
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ilfero: è un AEON COBRA 400 SUPERMOTO...!! HA UNA RAPPORTATURA DIVERSA RISPETTO AL COBRA NORMALE VA DI Più.. E COMUNQUE SIA 133 A TACHIMETRO ME LI HA FATTI E ANCORA NE AVEVA..!!
Samir56: No non sono 8 anni che guido a questi livelli.. Ho iniziato col solito 50cc quando avevo 9 anni per poi passare ad un 125cc a 15 anni e ora questo..
17/10/2014 09:35
 
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se parliamo di contachilometri ....
puo'indicarti anche i 170 con una velocita'di 90km reali ... ;-)
17/10/2014 20:11
 
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Infatti io parlo di contachilometri.. Poi non so..
21/10/2014 14:22
 
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Re:
aeoncobra400, 17/10/2014 20:11:

Infatti io parlo di contachilometri.. Poi non so..




I conta km ... e' come un pescatore .... mai dargli troppo credito ....;-)
15/11/2014 20:52
 
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Ora so con ceretezza che il conta km ha uno sfasamento di circa 10/15 km/h quindi quelli che pensavo fossero 130/140 in realtà sono massimo 120.. Detto ciò.. Ripeto la domanda.. Se volessi aumenetare le pretsazioni con scarico completo, carburatore, centralina e variatore che pezzi consigliate..?
17/11/2014 10:31
 
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Re:
aeoncobra400, 11/15/2014 8:52 PM:

Ora so con ceretezza che il conta km ha uno sfasamento di circa 10/15 km/h quindi quelli che pensavo fossero 130/140 in realtà sono massimo 120.. Detto ciò.. Ripeto la domanda.. Se volessi aumenetare le pretsazioni con scarico completo, carburatore, centralina e variatore che pezzi consigliate..?




eccoti il nostro kit racing per 400 aeon ! ;-)
filtro durablue racing
candela iridium
modifica air box
scarico racing inox
dual gas racing ergal
impianto frenante racing
bracci e assale racing
sospensioni racing

ovviamente .... se vuoi stare compatto .. ti consiglio solo le prime 4 o 5 voci, se vuoi chiamami al cell, ;-)

stefano 392.8305881
[Modificato da ilfero 17/11/2014 10:31]
25/11/2014 02:50
 
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Grazie gentilissimo
25/11/2014 02:54
 
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Ah un altra cosa.. Sai per caso quanta potenza abbia senza elaborazioni e quanta ne possa guadagnare con le prime quattro cose.? Sai ho la fissazione di sapere quanti cavalli abbiano i mezzi che guido..
27/11/2014 18:25
 
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una 30ina circa ... ;-)
27/11/2014 23:59
 
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Perdonami ma.. Una 30ina da originale giusto.?
28/11/2014 10:20
 
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il motore quello rimane caro ... ;-)
non mi sembra che tu abbia intenzione di cambiare pistone e testa ... ;-)
29/11/2014 02:03
 
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No pistone e testa no.. Al limite in futuro cambierò centralina carburatore e scarico.. Oltre a sistemare filtro candela e airbox..
29/11/2014 13:16
 
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Re:
aeoncobra400, 11/29/2014 2:03 AM:

No pistone e testa no.. Al limite in futuro cambierò centralina carburatore e scarico.. Oltre a sistemare filtro candela e airbox..



quindi i cavalli quelli restano ! ;-)
01/12/2014 00:59
 
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Io di motori ne capisco molto anche se non sembra visto che ho chiesto aiuto qui, ma l'ho fatto perché non avevo conoscenze su questo specifico modello.. Psso dirti che cavolate più grande di questa non credo di sentirne più nel tempo.. CENTRALINA CARBURATORE E SCARICO NON DANNO CAVALLI..!?!?!? Ma per favore.. Sono tra le prime cose che si cambiano per aver più potenza.. Gia il solo impianto di scarico dà una cosa come 3-4 cv in più.. E se poi si parla anche delle altre ci sono incrementi totali anche del 10-15 % senza bisogno di mettere mano a testa e pistone.. Una persona intelligente non cambia testa e pistone se non deve fare un utilizzo del mezzo al livello agonistico.. E siccome io lo uso e lo continuerò ad usare per strada non ha senso cambiare testa e pistone...
01/12/2014 01:23
 
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Ma vi sembra di parlare con un ragazzino che di motori non ne capisce..!? Cavolo ci ho speso 9 anni a farmi una cultura.. Sia sotto il profilo storico inteso come sviluppo delle auto e delle moto negli anni sia sotto il profilo tecnico del motore inteso come "blocco motore".. Ne capisco molto più di quanto pensiate e ne so parlare in maniera tecnica e dettagliata di motori e di ogni singola parte che li compone..È l'unica passione che ho.. E sinceramente parlando mi reputo colto..
01/12/2014 12:23
 
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a volte di anni se "ne possono spendere anche piu' di 20 " ...
.. tentando di farsi una cultura endotermica ........

Ma il risultato spesso ...... non é che sia sempre e sicuramente garantito !!!!!! ;-)

Ma non te preoccupe caro ... te cambia cdi e marmitta ... poi ci fai sapere quanti cavalli da bar "cíai" in piu !

In bocca al lupo ... ;-0
[Modificato da ilfero 01/12/2014 12:24]
01/12/2014 21:37
 
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Mi sa che mi sono spiegato male, oppure ho capito male te...
Io credo che ci siano state delle incomprensioni..
Quando io parlo di quella elaborazione, parlo di un elaborazione che ha come scopo principale quello di migliorare lo sfruttamento dei cavalli già presenti non di aumentare la reale potenza.. Certo 2 o 3 cavalli li dà ma non di più.. Ripeto per quanto mi riguarda ho detto che centralina, scarico, airbox e carburatore ti fanno sfruttare meglio la potenza che hai già.. Poi è ovvio che se vuoi un vero incremento di cavalli devi mettere mano al gruppo termico..
Pero voglio capire una cosa, perché forse ho interpretato male ciò che hai scritto.. Quando parli di testa e pistone, con pistone intendi UNICAMENTE il pistone o sia cilindro che pistone..?
02/12/2014 12:16
 
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Re: Mi sa che mi sono spiegato male, oppure ho capito male te...
aeoncobra400, 12/1/2014 9:37 PM:

Io credo che ci siano state delle incomprensioni..
Quando io parlo di quella elaborazione, parlo di un elaborazione che ha come scopo principale quello di migliorare lo sfruttamento dei cavalli già presenti non di aumentare la reale potenza.. Certo 2 o 3 cavalli li dà ma non di più.. Ripeto per quanto mi riguarda ho detto che centralina, scarico, airbox e carburatore ti fanno sfruttare meglio la potenza che hai già.. Poi è ovvio che se vuoi un vero incremento di cavalli devi mettere mano al gruppo termico..
Pero voglio capire una cosa, perché forse ho interpretato male ciò che hai scritto.. Quando parli di testa e pistone, con pistone intendi UNICAMENTE il pistone o sia cilindro che pistone..?



si puo fare tutto .. ma sul tuo mezzo non lo consiglierei, ;-) i cavalli sono anche troppi per la cilindrata, ;-)

02/12/2014 18:18
 
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Perfetto su questo siamo d'accordo.. Io punto solo a sfruttare meglio i cavalli già presenti infatti, non ad aggiungerne perché mi sembra stupido visto che devo farne un uso stradale e non devo usarlo in pista (anche se è il sogno della mia vita correre in pista con i quad).. Comunque questo quad quando l'ho preso aveva una strozzatura nell'acceleratore che ovviamente limitava molto la potenza.. E che ho subito levato.. Per caso sai se ce ne siano altre sparse per il blocco..?
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