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verricello e barra led su razor!batteria?

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2015 22:33
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01/01/2015 22:29
 
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ciao ragazzi vorrei montare sul mio razor un verricello e una barra led..premetto che metterò tutto sotto fusibile e stacca batteria.
solo una cosa,ho notato che con il freddo il rzr fa fatica ad accendersi come se mancasse potenza al motorino d avviamento da parte della batteria..ho anche visto che molti a tal proposito montano una batteria piu grande..che caratteristiche deve avere?quanti A/H?non incorro in problemi di ricarica?grazieeee
05/01/2015 11:50
 
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ciao fai pure se vuoi la modifica che ho fatto io e vedrai che con pochi euro non avrai piu' il problema della batteria scarica e potrai collegare di tutto.
io ho montato i fari allo xenon il verricello la radio il navigatore il servosterzo e funziona tutto senza problemi.
batteria auto 60ah 60 euro poi il lavoro te lo fai tu.
se dai retta a polaris devi cambiare batteria ogni anno e montare la sua batteria originale si si come no!!!!.
se si riesce un po' a ingegnarsi con il razzo, si risparmiano un sacco di soldi.
guarda il mio tread "modifica batteria"
ciao ciao
paolo
08/01/2015 20:46
 
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Wao grande!gia che ci sono..che fari zenon hai montato?pensavo che con le h4 non avessero gli abbaglianti..come hai risolto?grazie in anticipo
09/01/2015 09:16
 
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ciao io ho montato le xenon 35 watt HB4 9006 pero' devi leggermente modificare il faro nel foro dove si infila la lampada.
per il discorso abbaglianti io sul mio razzo ho i fari classici piu' i due fari quadrati esterni per cui ho utilizzato i fari originali come anabbaglianti e i fari quadri come abbaglianti.
sono comunque tutti e 4 lampade xenon 30 watt i ballast li ho posizionati sotto il bauletto anteriore.
guarda il mio video:https://www.youtube.com/watch?v=GzhIDxp7dcE
ciao
paolo
09/01/2015 18:33
 
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grande paolo sono contento di averti trovato!avrò visto il tuo video gia una decina di volte hehe..altre cose che mi interessano sono il freno a mano e l interruttore manuale della ventola..per l ultimo pensavo di fare un circuito a relè che quando attacca il piu della batteria esclude il piu della centralina,utilizzando in pratica un contatto no e uno nc..ho sentito dire che gli potrebbe dare fastidio..tu come hai fatto?so che senza schema è spiegato male,spero si capisca!
per i fari farò come te solo che utilizzerò la barra led.
comunque tifaccio ancora i complimenti davvero un gran bel lavoro!
09/01/2015 23:55
 
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Ciao grazie per i complimenti
Il lavoro della ventola e' stata una delle prime modifiche che ho fatto al razzo praticamente non devi lavorare sul positivo ma sul negativo cioe' quando la ventola e' spenta tu prova a portare un negativo al motorino della ventola e vedrai che parte. praticamente il circuito originale interrompe il negativo e tu con un interruttore glelo dai.
Tutto qua'questa modifica non pregiudica in alcun modo il funzionamento di accensione automatica della ventola dato dal bulbo che agisce in base alla temperatura dell'acqua.
Non so se mi sono spiegato comunque prova e vedrai che va.
Il freno a mano funziona con quel pomello rosso che vedi nel video :io premo il pedale e contemporaneamente tiro il pomello che ha un sistema di non-ritorno per cui resta in posizione e tiene il pedale premuto perche'e'collegato ad esso con un cavetto in acciaio che scorre in una guaina (tipo filo del freno di bicicletta).
Spero di essermi spiegato
Ciao ciao
paolo
25/02/2015 11:35
 
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Ciao paolo ho fatto la modifica batteria e messo una bella barra led da 120w..come se fosse giorno hehe!poi ho guardato per la ventola,solo che con il tester mi da sempre il negativo,e il positivo no..io procedo comunque come hai detto tu?un altra cosa..tu questa modifica l hai fatta per sicurezza o perché ti andava in ebollizione?a me sullo stretto nel bosco o sulla neve dove il motore gira a forte ma tu vai piano praticamente mi va in ebollizione a ogni uscita perché la ventola interviene tardi e quando interviene si ferma prima di aver abbassato la temperatura..sensori cambiati liquido anche radiatore pulito..non c'è. Niente da fare..
02/03/2015 09:56
 
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Re:
elius!, 2/25/2015 11:35 AM:

Ciao paolo ho fatto la modifica batteria e messo una bella barra led da 120w..come se fosse giorno hehe!poi ho guardato per la ventola,solo che con il tester mi da sempre il negativo,e il positivo no..io procedo comunque come hai detto tu?un altra cosa..tu questa modifica l hai fatta per sicurezza o perché ti andava in ebollizione?a me sullo stretto nel bosco o sulla neve dove il motore gira a forte ma tu vai piano praticamente mi va in ebollizione a ogni uscita perché la ventola interviene tardi e quando interviene si ferma prima di aver abbassato la temperatura..sensori cambiati liquido anche radiatore pulito..non c'è. Niente da fare..



Ricontrolla polarita' cavi che vanno in ventola ..... la ventola non si deve fermare finoa quando la temperatura non si abbassa ....

La spiegazione di Paolo e'esatta, ;-)

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03/03/2015 20:14
 
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mhh ok ricontrollerò anche se visto che me lo dici anche tu vado piu sul sicuro hehe..comunque la ventola mi fa un lavoro strano..le prime volte che interviene comportamento da manuale a 96 interviene e a 89 gradi si ferma..poi pian piano inizia a intervenire a 98 poi 100 poi 103 fin quando interviene a 108 gradi e lo riporta solo a102 poi a 114 mi va in protezione..mi sono scervellato cambiato liquido io e due meccanici uno ha cambiato i sensori temperatura(in garanzia quello da cui l avevo comprato)l altro poi ha detto di aver trovato dellapalta nel radiatore,si è vero va un pelo meglio malo fa lo stesso..adesso dicono potrebbe essere la guarnizione di testa ma questo non spiega il perchè la ventola si ferma prima..la centralina a pc non da errori..boh non so piu cosa provare perciò se non avete idee passerò a una ventola manuale
04/03/2015 14:09
 
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Non cambiare sensori ... cambia bulbo sul radiatore ......

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08/03/2015 18:41
 
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per bulbo intendi il sensore che nel razzo si trova dietro al sedile passeggero?io so che li si trov a la valvola termostato e un sensore inserito nel blocco motore che in teoria comanda la ventola perchè se stacchi la spinetta di quello ece errore sul display e la ventola parte fissa..comunque altra cosa strana..ho fatto la modifica per la ventola elettrica,ho controllato le polarità e son giunto alla conclusione che la centralina del mio gestisce il positivo..funziona però il mezzo mi da semprepiu dubbi..
09/03/2015 11:44
 
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Re:
elius!, 3/8/2015 6:46 PM:

per bulbo intendi il sensore che nel razzo si trova dietro al sedile passeggero?io so che li si trov a la valvola termostato e un sensore inserito nel blocco motore che in teoria comanda la ventola perchè se stacchi la spinetta di quello ece errore sul display e la ventola parte fissa..comunque altra cosa strana..ho fatto la modifica per la ventola elettrica,ho controllato le polarità e son giunto alla conclusione che la centralina del mio gestisce il positivo..funziona però il mezzo mi da semprepiu dubbi..



Caro, se accensione ventole e'comandata da centralina ... questa gestisce sicuramente il positivo.

Il negativo viene usato quando l'accensione ventola viene gestita dal solo bulbo sul radiatore.

Dopo aver valutato il malfunzionamento .... puoi ben decidere cosa fare ..... considerando anche il fatto di mettere un bulbetto tuo allípianto e fargli comandare ventola con il negativo escludendo centralina. ;-) Il positivo lo porterai tu da un + sotto chiave ... ;-)

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09/03/2015 20:08
 
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09/03/2015 20:24
 
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ok penso di esserci!allora considerando che il bulbo è nuovo penso che il malfunzionamento sia della centralina visto che il bulbo mi manda anche la temperatura che innesca la protezione motore e quella la fa..detto questo se riesco a mantenere il contatto del bulbo alla centralina di modo da non fare uscire errori e in parallelo usare il bulbo per gestire il negativo sono a posto!pensi possa funzionare?..altrimenti devo prenderne un'altro giusto?quelli da moto da montare sui tubi del radiatore sono ok?grazie dell aiuto! [SM=x544949] spero di risolvere del tutto il problema in barba al meccanico hehe
09/03/2015 20:32
 
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anzi non ci sono perchè per fargli gestire la massa un filo dovrei mandarlo a telaio dodododoh..mah prima di scrivere altre vaccate è meglio che prendo in mano il tester e guardo cosa succede...altrimenti procedo con un bulbo supplementare..:)
10/03/2015 08:31
 
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vai di bulbo supplementare ... ;-)

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12/03/2015 23:05
 
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ciao ho montato un bulbo dato da un amico era gratis provar non costa nulla..attaccare attacca tra i 95 e 96 ma stacca un po basso secondo me sui 77/78 tu cosa ne pensi?non hai magari una marca di ricambi o magari un modello di moto da cui si potrebbe recuperare ilbulbo da consigliarmi?cosi com'è ora in estate la ventola non smetterebbe mai di andare...comunque con queste modifiche non è piu andato in ebollizione quindi niente guarnizione di testa andata hehehe..grazie ancra dell aiuto!
15/03/2015 22:33
 
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se la ventola non stacca ....
sicuro che la ventola si fonde ....

a max 88 la ventola deve staccare su di un rzr ... ;-)

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