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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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artic cat xr 700 xt

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2015 01:12
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04/07/2015 17:06
 
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artic cat xr 700 xt
Qualcuno del forum possiede o ha avuto modo di provare il nuovo gattone??? [SM=g27836] siccome mi piace un sacco, qualcuno può dirmi qualcosa di più di quello che si può leggere su un dépliant o vedere su youtube? Ciao grazie a tutti [SM=g27811]
06/07/2015 11:02
 
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ciao caro ...
Abbiamo provato e testato sia il 550 che il 700 nuovo arctic cat, proprio in pista da quad trial e questa domenica alla cavalcate della alta valle dei cavallieri a Miscoso. Sicuramente quest'ultima e'una se non la piu'pesante e tecnica motocavalcata italiana.

I mezzi hanno prestazioni veramente superiori ai telai ante 2015 e la nuova motorizzazione, marchiata Gilardoni ( produttore di cilindri, teste e pistoni, azienda leader italiano in campo mondiale, fa'sicuramente la differenza.)

Vai tranquillo sul mezzo e sull'acquisto.

La prova e'stata fatta con i mezzi messi a disposizione da Quad Center Marostica, Mario Berton, Concessionario Arctic Cat che ti consigliamo di chiamare per verificare una possibile acquisto dei nuovi arctic Cat. ;-)

Mario Berton, Quad Center Marostica : 333.8703784

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prova artic cat XR 700 XT
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La prova e'stata fatta con i mezzi messi a disposizione da Quad Center Marostica, Mario Berton, Concessionario Arctic Cat che ti consigliamo di chiamare per verificare una possibile acquisto dei nuovi arctic Cat. ;-)


Ciao a tutti, sabato sono andato a provare il quad che più mi attizza per estetica e componentistica. Dopo un breve tratto su strada in collina, con il conce abbiamo preso una stradina con un leggero percorso off-road. Bene, quad eccezionale per come copia le asperità, senza tentennamenti dovuti all'erogazione sempre fluida e scorrevole. Inserite le 4x4 da la sensazione di correre sui binari, sterzo preciso che segue con precisione ineccepibile la direzione indicata dal guidatore. Effettuate varie curve in salita, molto serrate che chiudevano a gomito, testando a mio modo le capacità di copiare la strada, facendo fatica a trovare difetti delle sospensioni poggiate ai quadrilateri indipendenti abbinati ad un telaio molto comunicativo. Guidando viene voglia di esagerare, ma siccome sono nuovo di questo genere di mezzi, sono andato leggero e con i piedi di piombo. Dopo aver effettuato salite per un paio di km, fra curve e strapiombi ripidi, buche grandi quasi quanto il quad, posso dire che è un ottimo quad. Da tanta sicurezza senza metterselo su per cappello. Seduto comoda, manubrio distante nella giusta misura, stile enduro stradale. Erogazione corposa ma progressiva e fluida. Quelli della artic hanno fatto un mezzo di ottimo livello. Di sicuro e' fra quelli sui quali punterò nel momento in dovrò effettuare l'acquisto.
Ps: Dimenticavo, nel passaggio da 2 a 4 ruote ho sentito solo il leggerissimo suono del comando elettrico, poi appena partito lavoravano prontamente tutte e 4 le ruote senza ritardi o perdita di aderenza, figo!!!!!
Ho provato l'XR proprio da Mario, ed è stato molto bello farmi illustrare alla guida, quelle che sono le caratteristiche proprie. Prima dell'acquisto, voglio fare un'escursione con amici in modo da poter godere appieno del gattone. Grazie della dritta ma mi ero già anticipato [SM=x544951]
06/07/2015 12:38
 
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Re:
Caponord81, 7/6/2015 11:27 AM:


La prova e'stata fatta con i mezzi messi a disposizione da Quad Center Marostica, Mario Berton, Concessionario Arctic Cat che ti consigliamo di chiamare per verificare una possibile acquisto dei nuovi arctic Cat. ;-)


Ciao a tutti, sabato sono andato a provare il quad che più mi attizza per estetica e componentistica. Dopo un breve tratto su strada in collina, con il conce abbiamo preso una stradina con un leggero percorso off-road. Bene, quad eccezionale per come copia le asperità, senza tentennamenti dovuti all'erogazione sempre fluida e scorrevole. Inserite le 4x4 da la sensazione di correre sui binari, sterzo preciso che segue con precisione ineccepibile la direzione indicata dal guidatore. Effettuate varie curve in salita, molto serrate che chiudevano a gomito, testando a mio modo le capacità di copiare la strada, facendo fatica a trovare difetti delle sospensioni poggiate ai quadrilateri indipendenti abbinati ad un telaio molto comunicativo. Guidando viene voglia di esagerare, ma siccome sono nuovo di questo genere di mezzi, sono andato leggero e con i piedi di piombo. Dopo aver effettuato salite per un paio di km, fra curve e strapiombi ripidi, buche grandi quasi quanto il quad, posso dire che è un ottimo quad. Da tanta sicurezza senza metterselo su per cappello. Seduto comoda, manubrio distante nella giusta misura, stile enduro stradale. Erogazione corposa ma progressiva e fluida. Quelli della artic hanno fatto un mezzo di ottimo livello. Di sicuro e' fra quelli sui quali punterò nel momento in dovrò effettuare l'acquisto.
Ps: Dimenticavo, nel passaggio da 2 a 4 ruote ho sentito solo il leggerissimo suono del comando elettrico, poi appena partito lavoravano prontamente tutte e 4 le ruote senza ritardi o perdita di aderenza, figo!!!!!
Ho provato l'XR proprio da Mario, ed è stato molto bello farmi illustrare alla guida, quelle che sono le caratteristiche proprie. Prima dell'acquisto, voglio fare un'escursione con amici in modo da poter godere appieno del gattone. Grazie della dritta ma mi ero già anticipato [SM=x544951]



;-) grande perdiana !

Valuta comunque che le vere caratteristiche del nuovo gattone (XR) ..... ti diverranno chiare solo oltre un certo livello .... che sicuramente difficilmente pensi possibile adesso.

Per apprezzarlo veramente, credo che lálta valle dei cavallieri del miscoso, lánno prossimo .... possa essere un valido test. ;-)

Per il momento salutami Mario ! ;-)
[Modificato da ilfero 06/07/2015 12:38]

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06/07/2015 15:26
 
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Per il momento salutami Mario ! ;-)



te lo saluto non appena ci torno. Ciao grazie
14/08/2015 20:34
 
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Anch'io ho provato questo nuovo quad e mi ha colpito la capacità di copiare il terreno, il freno motore, la posizione di guida e la frenata sdoppiata al manubrio, oltre la linea che trovo veramente bella, meno il motore che, pur lineare e fluido nell'erogazione, mi sembra un po' carente di potenza.
Poiché vorrei cambiare il mio Polaris 500, che mi ha fatto divertire, piacendomi ogni tanto fare qualche sgroppata negli sterrati o percorsi misti, vi chiedo di darmi una vs. valutazione sui seguenti mezzi da me considerati:
- Polaris Scrambler/Sportsman 850;
- Can Am Outlander 650 xt;
- Arctic Cat XR 700 Limited.

Grazie in anticipo per i vs. commenti
17/08/2015 08:47
 
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Re: Arctic Cat XR 700 XT
Nunzio65, 8/14/2015 8:34 PM:

Anch'io ho provato questo nuovo quad e mi ha colpito la capacità di copiare il terreno, il freno motore, la posizione di guida e la frenata sdoppiata al manubrio, oltre la linea che trovo veramente bella, meno il motore che, pur lineare e fluido nell'erogazione, mi sembra un po' carente di potenza.
Poiché vorrei cambiare il mio Polaris 500, che mi ha fatto divertire, piacendomi ogni tanto fare qualche sgroppata negli sterrati o percorsi misti, vi chiedo di darmi una vs. valutazione sui seguenti mezzi da me considerati:
- Polaris Scrambler/Sportsman 850;
- Can Am Outlander 650 xt;
- Arctic Cat XR 700 Limited.

Grazie in anticipo per i vs. commenti



Ciao Nunzio ....

per prima cosa devi partire dalla considerazione che qualsiasi bicilindrico costi quasi il doppio in manutenzione rispetto ad un monocilindrico ...... come per altro sono i consumi stessi ed il calore sviluppato dal motore ....

Indi se vuoi qualcosa che ti porti in giro sempre, strada e fuoristrada duro e copii tutti i terreni senza problemi ... vai su mono, ciaoe arctic 700 o 500 ( il 500 e'un filino scarso di motore specie su strada ....)

.... se invece vuoi il twins per sgasate rabbiose ... polaris per fuoristrada ... can-am per strada e sterratoni veloci.

;-)

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17/08/2015 22:57
 
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Grazie ilFero, terrò a mente il tuo consiglio al momento dell'acquisto.
Tu pensi che con AC 700 qualche sterratone veloce lo possa fare, considerato che adesso montano la barra stabilizzatrice?

Visto che l'hai provato, mi puoi dire se i cv sono 48?

A presto
18/08/2015 10:11
 
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Re: Arctic Cat XR 700 XT
Nunzio65, 8/17/2015 10:57 PM:

Grazie ilFero, terrò a mente il tuo consiglio al momento dell'acquisto.
Tu pensi che con AC 700 qualche sterratone veloce lo possa fare, considerato che adesso montano la barra stabilizzatrice?

Visto che l'hai provato, mi puoi dire se i cv sono 48?

A presto



Ciao Nunzio,

si sicuramente si, il telaio e motore sono completamente diversi dal vecchio. Il mezzo e'totalmente diverso e miglioratop, specie sui terreni dove prima aveva grosse lacune. In appoggio curve piane non si scompone piu', resta stabile in staccata e accellerazione e ha mantenuti un ottimo assetto sul fuoristrada duro. Direi che i nuovi arctic siano veramente un ottimo compromesso e una splendida soluzione per i tracciati fuoristrada misti, sia sterrati che di fuoristrada e mulattiera dura.

Su asfalto, grandissimo tallone di achille dei vecchi modellli, non ha il minimo problema!

Sinceramente, se dovessi acquistare adesso, acquisterei proprio il 700 arctic nuovo, pochi consumi, buon motore, grande stabilita'e sicurezza, nessun lato negativo. Il gruppo termico e'marcato "gilardoni" ... made in Italy !

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18/08/2015 11:25
 
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Grazie Stefano, era quello che speravo di sentirmi dire [SM=g27835] .

Anche a me è sembrato un bel mezzo nei brevi giri che ho effettuato.

Certo, avesse il 700 bicilindrico......!
[SM=x544954]
19/08/2015 10:07
 
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Re: Arctic Cat xr 700 xt
Nunzio65, 8/18/2015 11:25 AM:

Grazie Stefano, era quello che speravo di sentirmi dire [SM=g27835] .

Anche a me è sembrato un bel mezzo nei brevi giri che ho effettuato.

Certo, avesse il 700 bicilindrico......!
[SM=x544954]




Guarda .... se avesse un bicilindrico sarebbe come gli altri, ne piu' ne meno .....

Avere un twins sopra comporta molti problemi e molti lati negativi per assetto ......

Il mono e'sempre la soluzione migliore per un quad atv utility, il twins serve solo per scannellare ....

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Però nessuno parla ancora di consumi! Hanno migliorato l'iniezione ma non ho ancora visto i dati riguardo al consumo! Purtroppo di questi tempi tener d'occhio anche questi dati penso che non sia una sciocchezza, anche se so che molti acquistano senza tener conto dei km/l. Se qualcuno riesce a sapere di più ben venga! Ciao a tutti [SM=g27811]
25/08/2015 23:49
 
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Re:
Caponord81, 19/08/2015 21:20:

Però nessuno parla ancora di consumi! Hanno migliorato l'iniezione ma non ho ancora visto i dati riguardo al consumo! Purtroppo di questi tempi tener d'occhio anche questi dati penso che non sia una sciocchezza, anche se so che molti acquistano senza tener conto dei km/l. Se qualcuno riesce a sapere di più ben venga! Ciao a tutti [SM=g27811]



caro, solo per il fatto che sia un monocilindrico .... consumerà circa il 50% dei bicilindrici .... ;-)

In più sul cilindro, è stampata la scritta gilardoni, quindi unh made in Italy ! ;-) ... in quanto a motori .... non siamo certo secondi a nessuno .... ;-)


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28/08/2015 12:00
 
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Re: Arctic Cat xr 700 xt
Nunzio65, 18/08/2015 11:25:

Grazie Stefano, era quello che speravo di sentirmi dire [SM=g27835] .

Anche a me è sembrato un bel mezzo nei brevi giri che ho effettuato.

Certo, avesse il 700 bicilindrico......!
[SM=x544954]




Condivido appieno. Se avesse un twin sarebbe il quad ideale. Il monocilindrico messo su appare leggermente fiacco. Ciò nn discrimina le ottime qualità in generale, però ogni tanto fa piacere sgasare e vedere quanto può dare il mezzo che si guida! Credo sia un pensiero di tutti gli incalliti dei mezzi dotati di motore, qualunque esso sia e su qualunque telaio esso sia montato. Questa e' l'unica nota degna di demerito, a mio avviso! [SM=g27820]
28/08/2015 14:21
 
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Concordo con te, Caponord81, ed è la riflessione che ho postato nei miei commenti.
Speravo di vedere nella presentazione di domenica scorsa un XR con motore 700 bicilindrico (60 cv circa), che gli darebbe un bel pò di brio. Speriamo in futuro!
28/08/2015 16:02
 
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Re: artic cat xr 700 xt
Nunzio65, 28/08/2015 14:21:

Concordo con te, Caponord81, ed è la riflessione che ho postato nei miei commenti.
Speravo di vedere nella presentazione di domenica scorsa un XR con motore 700 bicilindrico (60 cv circa), che gli darebbe un bel pò di brio. Speriamo in futuro!



Si Si ,,,,,, amanti dei bicilindrici al semaforo .....

venite alla Via del Sale ..... e vedrete le madonne che tirerete per il caldo del motore e la ricerca di un distributore in mezzo ai monti .... ;-)

Il mono andrà un cazzus ,,,,,,, ma io sono oramai vecchio e in fuoristrada
al max vado ai 40kmorari ....;-) .. la Giangy và a 18 km orari !

[SM=x544952]

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Re: Re: artic cat xr 700 xt
ilfero, 28/08/2015 16:02:

Nunzio65, 28/08/2015 14:21:

Concordo con te, Caponord81, ed è la riflessione che ho postato nei miei commenti.
Speravo di vedere nella presentazione di domenica scorsa un XR con motore 700 bicilindrico (60 cv circa), che gli darebbe un bel pò di brio. Speriamo in futuro!



Si Si ,,,,,, amanti dei bicilindrici al semaforo .....

venite alla Via del Sale ..... e vedrete le madonne che tirerete per il caldo del motore e la ricerca di un distributore in mezzo ai monti .... ;-)

Il mono andrà un cazzus ,,,,,,, ma io sono oramai vecchio e in fuoristrada
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[SM=x544952]



Ma nn vorrei un twin per fare il brucia semafori! [SM=g27833] il quad che vorrei dovrebbe avere le caratteristiche tecniche dell'XR 700, ma un motore tipo polaris scrambler 850 o pari! Ripeto nn per fare lo sderenato ma xke' venendo dalle moto so' cosa possono dare i mono! FERO nn sei vecciotto, e che come me incominci a fare i conti con i problemini (schiena, etc!!!). Lo utilizzerei prevalentemente su strada e rapportando 60 % asfalto, 20 % strade bianche e altro 20 % off-road un po' più impegnativo! Se si prensentasse la possibilità di poter partecipare alla Via del Sale ti assicuro che mi munirei di tanica supplementare e di dito pollice dx piuma! [SM=g27811]
29/08/2015 00:38
 
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Caponord81, 28/08/2015 18:41:



Ma nn vorrei un twin per fare il brucia semafori! [SM=g27833] il quad che vorrei dovrebbe avere le caratteristiche tecniche dell'XR 700, ma un motore tipo polaris scrambler 850 o pari! Ripeto nn per fare lo sderenato ma xke' venendo dalle moto so' cosa possono dare i mono! FERO nn sei vecciotto, e che come me incominci a fare i conti con i problemini (schiena, etc!!!). Lo utilizzerei prevalentemente su strada e rapportando 60 % asfalto, 20 % strade bianche e altro 20 % off-road un po' più impegnativo! Se si prensentasse la possibilità di poter partecipare alla Via del Sale ti assicuro che mi munirei di tanica supplementare e di dito pollice dx piuma! [SM=g27811]



Sei un grande ! ;-)

Vedi ... quando hai sulla schiena qualche decina di titoli italiani .... FMI e non ..... ti rendi conto di quanto sia stupido cercare nelle passeggiate amatoriali anche un solo spicchio di competizione .....

Indi ..... del Twins proprio non te ne sbatte assolutamente una fava ... ioin strada con la giangy ... vado tra i 50 e i 60 ..... e va da dio così !

abbiamo addirittura accorciato i rapporti al nostro Bombardier Outlander 400 ..... e dai 100 km ora .. adesso fà solo gli 80 km ora ... ma neanche ci arriviamo ! ;-)

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29/08/2015 08:53
 
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Certo, nn metto in dubbio le tue considerazioni soprattutto perché tu sui quad hai fatto tanto e dato tanto mentre io sono solo uno dei tanti ai quali gli sta passando l'idea nella testa senza sapere quello che vuole veramente. Purtroppo abbiamo percorso strade diverse su mezzi diversi e mi dispiace parlare su argomenti che nn ho neanche approfondito, ma non potendo provare dalle mie parti altri modelli di quad con entrambe le motorizzazioni, le sensazioni di guida mi hanno portato a pensare come Nunzio65, che un twin nn starebbe male sotto il culo del gattone! Poi che nn ci sia e forse sia meglio così, sono considerazioni che solo un esperto come te, al quale ci affidiamo, può darci! Le tue esperienze sono tesoro per le nostre velleità non agonistiche, ma sai anche tu che ogni esperienza di guida e' soggettiva, e che ognuno mentre conduce il quad in prova, sperando di nn far danni, riceve delle informazioni che danno più o meno soddisfazioni. Sai anche che un rivenditore nn si sognerà mai di farti girare in prova in un percorso medio/difficile, ma te ne parlerà sulla carta esaltando le caratteristiche. Indi per cui mi aspettavo, ripeto per strada, qualcosina di più! Ma ho preso in considerazione mole e tipo di motore e ho concluso che il risultato era giusto. Ma nn per questo l'ho scartato a priori. Sono stato solo obiettivo senza nascondere quello che per me e qualcun altro può essere un neo! Solo questo. Comunque ti posso assicurare che se nomino il tuo Nick ai vari rivenditori della mia zona, tutti si abbassano a fare tanto di cappello! Questo per me vuol dire tanto e pertanto tengo sempre in considerazione quelle dritte che generosamente passi a tutti. Ciao e grazie! Spero solo di trovare il giusto compromesso e dare gassssssss!!! [SM=g27811]
29/08/2015 12:20
 
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Non utilizzo il quad su strada perciò non devo fare il "bruciasemafori". Chiedo solo un po' di brio in più, una potenza adeguata alla cilindrata di 700 cc. Da quello che ho appreso sui forum americani l'XR dovrebbe avere 41 cv e mi sembrano pochini a confronto del 570 Polaris, sempre monocilindrico, che ha 44 cv e del gemello XR 550 che dovrebbe avere 39 cv. [SM=x544967]
31/08/2015 09:04
 
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Nunzio65, 29/08/2015 12:20:

Non utilizzo il quad su strada perciò non devo fare il "bruciasemafori". Chiedo solo un po' di brio in più, una potenza adeguata alla cilindrata di 700 cc. Da quello che ho appreso sui forum americani l'XR dovrebbe avere 41 cv e mi sembrano pochini a confronto del 570 Polaris, sempre monocilindrico, che ha 44 cv e del gemello XR 550 che dovrebbe avere 39 cv. [SM=x544967]





Mi spiace constatare nei vostri discorsi la scarsità di conoscenze tecniche relative ai mezzi costruiti per andare fuori dell'asfalto.
Scegliere un quad per tre cavalli di differenza mi sembra una cosa assurda senza sapere che una cilindrata maggiore ha una coppia più sostanziosa, il che vuol dire una migliore trazione a terra...
Ci sono tanti altri fattori di valutazione oltre all'estetica che non sto ad elencare, scusate ma credo che più di trenta anni passati a fare fuoristrada sui 4x4 mi hanno insegnato qualcosa. [SM=g27811] [SM=x544934]
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robin mud, 31/08/2015 09:04:

Nunzio65, 29/08/2015 12:20:

Non utilizzo il quad su strada perciò non devo fare il "bruciasemafori". Chiedo solo un po' di brio in più, una potenza adeguata alla cilindrata di 700 cc. Da quello che ho appreso sui forum americani l'XR dovrebbe avere 41 cv e mi sembrano pochini a confronto del 570 Polaris, sempre monocilindrico, che ha 44 cv e del gemello XR 550 che dovrebbe avere 39 cv. [SM=x544967]





Mi spiace constatare nei vostri discorsi la scarsità di conoscenze tecniche relative ai mezzi costruiti per andare fuori dell'asfalto.
Scegliere un quad per tre cavalli di differenza mi sembra una cosa assurda senza sapere che una cilindrata maggiore ha una coppia più sostanziosa, il che vuol dire una migliore trazione a terra...
Ci sono tanti altri fattori di valutazione oltre all'estetica che non sto ad elencare, scusate ma credo che più di trenta anni passati a fare fuoristrada sui 4x4 mi hanno insegnato qualcosa. [SM=g27811] [SM=x544934]




Si concordo pienamente ! ;-)

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31/08/2015 20:43
 
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Caponord81, 29/08/2015 08:53:

Certo, nn metto in dubbio le tue considerazioni soprattutto perché tu sui quad hai fatto tanto e dato tanto mentre io sono solo uno dei tanti ai quali gli sta passando l'idea nella testa senza sapere quello che vuole veramente. Purtroppo abbiamo percorso strade diverse su mezzi diversi e mi dispiace parlare su argomenti che nn ho neanche approfondito, ma non potendo provare dalle mie parti altri modelli di quad con entrambe le motorizzazioni, le sensazioni di guida mi hanno portato a pensare come Nunzio65, che un twin nn starebbe male sotto il culo del gattone! Poi che nn ci sia e forse sia meglio così, sono considerazioni che solo un esperto come te, al quale ci affidiamo, può darci! Le tue esperienze sono tesoro per le nostre velleità non agonistiche, ma sai anche tu che ogni esperienza di guida e' soggettiva, e che ognuno mentre conduce il quad in prova, sperando di nn far danni, riceve delle informazioni che danno più o meno soddisfazioni. Sai anche che un rivenditore nn si sognerà mai di farti girare in prova in un percorso medio/difficile, ma te ne parlerà sulla carta esaltando le caratteristiche. Indi per cui mi aspettavo, ripeto per strada, qualcosina di più! Ma ho preso in considerazione mole e tipo di motore e ho concluso che il risultato era giusto. Ma nn per questo l'ho scartato a priori. Sono stato solo obiettivo senza nascondere quello che per me e qualcun altro può essere un neo! Solo questo. Comunque ti posso assicurare che se nomino il tuo Nick ai vari rivenditori della mia zona, tutti si abbassano a fare tanto di cappello! Questo per me vuol dire tanto e pertanto tengo sempre in considerazione quelle dritte che generosamente passi a tutti. Ciao e grazie! Spero solo di trovare il giusto compromesso e dare gassssssss!!! [SM=g27811]



Concorderei con te .. se l'utilizzo di un motore bicilindrico non avesse innumerevoli fattori secondari che necessitino di un quad completamente diverso a livello telaistico e di assetto.

Il problema è solo e semplicemente questo, ;-)

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