Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

POLARIS SPORTSMAN 1000 XP

Ultimo Aggiornamento: 08/02/2016 08:53
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
01/02/2016 16:02
 
Quota

OFFLINE
Post: 50
Post: 50
Città: MILANO
Età: 57
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
ciao a tutti ho recentemente cambiato il mio quad SPM 800 con il quale avevo percorso 4000 km., con la nuova bestia Polaris. ho per ora percorso 150 km. di fuoristrada e per ora le mie prime impessioni sono: servosterzo elettrico fantastico, ADC per il controllo nelle discese con scarsa aderenza tipo erba secca/neve molto scivolosa rimane stabilissimo, potenza del motore, rispetto all'altro che già era un 800, questo sembra voli. Mi piacerebbe avere l'opinione di qualche altro felice possessore o commenti dei ns. tecnici esperti.
03/02/2016 09:37
 
Quota

ONLINE
Post: 19.696
Post: 9.481
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Ciao caro,.....
complimentoni per ilt uo fantastcio acquisto !

Sicuramente hai preso il massimo della casa polaris per i veicoli Utility 4x4.

SPM 1.000 con i nuovi motori ha prestazioni veramente superbe e ovviamente un peso strutturale abbastanza elevato.

Il mezzo e' fantastico e stabilissimo fino a quando lui riesce a compensare ...... il nostro consiglio e' quello di non esagerare con il limite e scoprire le fantastiche caratteristiche dell SPM 1.000 piano piano, mettendole alla frusta senza eccedere e sempre un poco alla voltya in piu'. Conviene certamente prendersi ampie pause di riflessione ogni volta che lo si sfrutta ad un livello superiore del spm 800 vecchio.

Andare con i piedi di piombo puo'solo fare bene e aumentare il feeling con il nuovo SPM Polaris 1.000 ... che sinseramente, di comune con la vecchia chiatta 800 ..... ha veramente ben poco ! ;-)

Comunque ti consiglio la lettura delle nostre didattiche di guida, ove troverai parecchi spunti di riflessione e di crescita come pilota ! ;-)

[SM=x544948] quaddisti.freeforumzone.leonardo.it/d/10713859/Scuola-Quad-ATV-Quaddisti-it-Materiale-didattico-gratuito-free-ware-in-aggiornamento-continuo-/discussi... [SM=x544948]

E adesso con sapienza ... daghhhhhhhhhh del GASSSSSSSSSSSS !!!
[Modificato da ilfero 03/02/2016 09:39]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

04/02/2016 07:29
 
Quota

OFFLINE
Post: 50
Post: 50
Città: MILANO
Età: 57
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
grazie fero, infatti è proprio un gran mezzo, a livello invece di ingrassaggio ho visto che ci sono sempre gli ingrassatori sui trapezi, ma non ho trovato, per ora, l'ingrassatore sul cardano, è nascosto bene o non c'è più?
06/02/2016 07:55
 
Quota

ONLINE
Post: 19.701
Post: 9.485
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
PDPOGGIO, 2/4/2016 7:29 AM:

grazie fero, infatti è proprio un gran mezzo, a livello invece di ingrassaggio ho visto che ci sono sempre gli ingrassatori sui trapezi, ma non ho trovato, per ora, l'ingrassatore sul cardano, è nascosto bene o non c'è più?



Guarda,
oggi come oggi, viste la grande copia di torsione a cui sono sottoposti i giunti croce della trasmissione, le case madri utilizzano sempre di piu' boccole autolubrificanti ...

Personalmente non posso confermarti la cosa ... ma ultimamente .. gli ingrassatori sui giunti croce dei cardani stanno andando via via scomparendo ... ;-(

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

06/02/2016 10:21
 
Quota

OFFLINE
Post: 7.514
Post: 750
Città: TERLIZZI
Età: 67
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
Re: Re:
ilfero, 06/02/2016 07:55:



Guarda,
oggi come oggi, viste la grande copia di torsione a cui sono sottoposti i giunti croce della trasmissione, le case madri utilizzano sempre di piu' boccole autolubrificanti ...

Personalmente non posso confermarti la cosa ... ma ultimamente .. gli ingrassatori sui giunti croce dei cardani stanno andando via via scomparendo ... ;-(




io per esperienza, anche se riguarda gli arms e non le crociere, ritengo le boccole autolubificanti una gran cagata.

dico ciò dal piccolo delle mie conoscenze meccaniche e tecniche.

so solo che sul mio quad alle boccole autolubrificanti ho dovuto aggiungere gli ingrassatori, tanto per salvare il salvabile.

per tanto ...... a mio modesto parere il discorso coppie di torsioni, forze ecc.ecc. e l'adozione di materiale autolubrificante, non gistificano l'assenza degli ingrassatori, ma solo economizzare i prodotti. difatti alla produzione costerebbe meno produrre in quel modo, in oltre poi, gudagnao molto sui ricambi che inevitabilmente il cliente deve richiedere.

tanto......... un giunto autolubrificato, se maltrattato dura da natale a santo stefano senza alcun riferimento al Fero [SM=x544948] [SM=x544948]

mio modesto parere.

poi........... posso anche sbagliarmi, ma resto di quella idea.

ciaooooooooooooooooooooooo
06/02/2016 15:56
 
Quota

OFFLINE
Post: 316
Post: 11
Città: MUGGIO'
Età: 68
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
senza pretese
Re:



io per esperienza, anche se riguarda gli arms e non le crociere, ritengo le boccole autolubificanti una gran cagata.

dico ciò dal piccolo delle mie conoscenze meccaniche e tecniche.

so solo che sul mio quad alle boccole autolubrificanti ho dovuto aggiungere gli ingrassatori, tanto per salvare il salvabile.

per tanto ...... a mio modesto parere il discorso coppie di torsioni, forze ecc.ecc. e l'adozione di materiale autolubrificante, non gistificano l'assenza degli ingrassatori, ma solo economizzare i prodotti. difatti alla produzione costerebbe meno produrre in quel modo, in oltre poi, gudagnao molto sui ricambi che inevitabilmente il cliente deve richiedere.

tanto......... un giunto autolubrificato, se maltrattato dura da natale a santo stefano senza alcun riferimento al Fero [SM=x544948] [SM=x544948]

mio modesto parere.

poi........... posso anche sbagliarmi, ma resto di quella idea.

ciaooooooooooooooooooooooo




Ebbene Si!!!!anch'io la penso a tal modo purtroppo oggi prevale la regola del consumismo,del durare meno,rosicchiando un po di vita al pezzo di ricambio, l'utilita commerciale del sostituire un pezzo sempre piu fequentemente rispetto a prima,svuotarti le saccocce piu in anticipo.

Quoto in pieno Samir ahhhhhh....!!!!! in questo caso....maledetto progresso [SM=x544939]

[SM=x544944]

[Modificato da Fabio5656 06/02/2016 15:58]
08/02/2016 08:53
 
Quota

ONLINE
Post: 19.704
Post: 9.487
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re: Re:
Fabio5656, 2/6/2016 3:56 PM:




io per esperienza, anche se riguarda gli arms e non le crociere, ritengo le boccole autolubificanti una gran cagata.

dico ciò dal piccolo delle mie conoscenze meccaniche e tecniche.

so solo che sul mio quad alle boccole autolubrificanti ho dovuto aggiungere gli ingrassatori, tanto per salvare il salvabile.

per tanto ...... a mio modesto parere il discorso coppie di torsioni, forze ecc.ecc. e l'adozione di materiale autolubrificante, non gistificano l'assenza degli ingrassatori, ma solo economizzare i prodotti. difatti alla produzione costerebbe meno produrre in quel modo, in oltre poi, gudagnao molto sui ricambi che inevitabilmente il cliente deve richiedere.

tanto......... un giunto autolubrificato, se maltrattato dura da natale a santo stefano senza alcun riferimento al Fero [SM=x544948] [SM=x544948]

mio modesto parere.

poi........... posso anche sbagliarmi, ma resto di quella idea.

ciaooooooooooooooooooooooo




Ebbene Si!!!!anch'io la penso a tal modo purtroppo oggi prevale la regola del consumismo,del durare meno,rosicchiando un po di vita al pezzo di ricambio, l'utilita commerciale del sostituire un pezzo sempre piu fequentemente rispetto a prima,svuotarti le saccocce piu in anticipo.

Quoto in pieno Samir ahhhhhh....!!!!! in questo caso....maledetto progresso [SM=x544939]

[SM=x544944]




Ovviamente, anche io non posso che concordare con quanto esposto da Samir !!!!

Il tutto e'dovuto al fatto, non tanto del costo dell' ingrassatore, ma del lavoro maggiore data dal dover forare un pezzo e poi filettarlo per inserirvi la testina dell'ingrassatore.... questo comporta un costo piu' elevato.

La soluzione migliore cmq, si ottiene con materiale autolubrificante ed ingrassatori, come da modifica eseguita da Samir !

Ciaoooooooooooooooooo

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv