ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli
printprintFacebook
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Facebook  

Arctic Cat 700 diesel censimento

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2018 00.04
Autore
Stampa | Notifica email    
11/02/2016 01.34
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Città: ROCCA SANTO STEFANO
Età: 28
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Arctic Cat 700 diesel censimento
Ciao ragazzi
Sono un felice possessore di questo mezzo...volevo sapere se c'erano altri utenti che lo possiedono per scambiarci 2 impressioni
Alessandra Viero (TgCom24)TELEGIORNALISTE FANS FORU...57 pt.22/10/2018 15.48 by Boy.1984
MONZA - Teramoblog191242 pt.22/10/2018 14.14 by cesadosso
Immagine della bestia e marchio della bestia sono.la stessa cosa ?Testimoni di Geova Online...35 pt.22/10/2018 05.59 by Aquila-58
11/02/2016 08.48
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 19.717
Post: 9.499
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re: Arctic Cat 700 diesel censimento
Smix27, 2/11/2016 1:34 AM:

Ciao ragazzi
Sono un felice possessore di questo mezzo...volevo sapere se c'erano altri utenti che lo possiedono per scambiarci 2 impressioni




Mazzo spettacolare veramente ! una copia incredibile veramente !

ocio al peso in dioscesa e per il resto ... grande acquistone perdiana ! ;-)

Ps: se posso permettermi un consiglione, sposterei gomma e cerchi anteriore da sinistra a destra e da destra a sinistra .... in modo di avere il senso di trazione che mi dia frenata in discesa ... ;-) molto meglio sul tuo mezzo ! ;-)
[Modificato da ilfero 11/02/2016 08.49]
11/02/2016 09.03
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.515
Post: 751
Città: TERLIZZI
Età: 62
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
a me invece piacerebbe sapere di più di quel mezzo.
..........................
il fero anche in altre occasioni ha messo in risalto la questione "PESO" che in discesa ha il suo lato negativo.
ma quanto pesa di più rispetto ad un quad pari cilindrata?

poi non credo che un quad a benzina con un baule e carico annesso, pesi meno di un quad disel nudo e crudo.

dunque la difficoltà dove stà?

forse nel frno motore?

ma non credo, a confronto il mio king in discesa è poco meno di un ferro da stiro.

fatto ne è, che per limitare i danni mi tocca inserire ridotte e 4x4 se non voglio pattinare usando i freni.

forse solo le ruote chiodate potrebbero essermi di aiuto [SM=x544946] [SM=x544948] .

il quad disel mi ha sempre suscitato interesse, ma sono talmente rari e si hanno talmente poche notizie, che saperne di più mi farebbe piacere.

ciaoooooooooooooooooooo
11/02/2016 10.03
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 19.722
Post: 9.504
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re: a me invece piacerebbe sapere di più di quel mezzo.
SAMIR56, 2/11/2016 9:03 AM:

..........................
il fero anche in altre occasioni ha messo in risalto la questione "PESO" che in discesa ha il suo lato negativo.
ma quanto pesa di più rispetto ad un quad pari cilindrata?

poi non credo che un quad a benzina con un baule e carico annesso, pesi meno di un quad disel nudo e crudo.

dunque la difficoltà dove stà?

forse nel frno motore?

ma non credo, a confronto il mio king in discesa è poco meno di un ferro da stiro.

fatto ne è, che per limitare i danni mi tocca inserire ridotte e 4x4 se non voglio pattinare usando i freni.

forse solo le ruote chiodate potrebbero essermi di aiuto [SM=x544946] [SM=x544948] .

il quad disel mi ha sempre suscitato interesse, ma sono talmente rari e si hanno talmente poche notizie, che saperne di più mi farebbe piacere.

ciaoooooooooooooooooooo



Samir ..a nudo con il diesel devi mettere in preventivo almeno 1 quintalino in piu' rispetto al fratellino passo lungo benza .... di cui la maggior parte ti grava sulle ruiote anteriori in discesa ...

Considera poi che portapacchi, accessori e quantáltro, tanto sono presenti sui benzina quanto pariteticamente su di un diesel .. indi ti resta sempre sto quintaluccio di differenza ....

Il diesel in discesa, diventa abbastanza bilanciato se ti porti un passeggero e un carico posteriore abbastanza importante ....

Se ti parte il diesel in discesa (perdendo il controllo delle ruote anteriori che si bloccano causa eccesso di peso del mezzo che difficilmente diventa fermabile per grip ruote su terra) .. meglio se ti butti ....

Per questo motivo diventa molto importante avere le anteriori montate in senso di frenata e non in senso di trazione ... ;-)
[Modificato da ilfero 11/02/2016 10.06]
11/02/2016 10.43
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Città: ROCCA SANTO STEFANO
Età: 28
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Ragazzi vi posso dire che è un mezzo spettacolare...certo non bisogna cercare prestazioni...ma quanto a traino a forza da vendere è un carro armato...per quanto riguarda la discesa non ho tutti questi problemi, inserisco la lenta e il Quad mi frena solo...anche con rimorchio attaccato✌
11/02/2016 10.57
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.516
Post: 752
Città: TERLIZZI
Età: 62
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
qualche altra informazione in piu?
...................................

per es.:
quali sono le velocità massime (a puro titolo informativo), quali sono le velocità di crociera sostenibili in caso di trasferimenti su asfalto,
rumorosità, ripresa, oltre a quelle piu generali come guida, confort (sospensioni), manutenzione, consumi, ecc.

giusto per avere un idea generale del mezzo.

ovviamente non è un mezzo dalle prestazioni eccezionali sotto il profilo "agonistico", ma quando il gioco si fa duro (salite, traino, terreno pesante o accidentato) penso che le sue caratteristiche vengano risaltate.

il discorso può essere interessante........

ciaoooooooooooooooooooooo
11/02/2016 11.09
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.517
Post: 753
Città: TERLIZZI
Età: 62
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
Re: Re: a me invece piacerebbe sapere di più di quel mezzo.
ilfero, 11/02/2016 10:03:



Samir ..a nudo con il diesel devi mettere in preventivo almeno 1 quintalino in piu' rispetto al fratellino passo lungo benza .... di cui la maggior parte ti grava sulle ruiote anteriori in discesa ...

Considera poi che portapacchi, accessori e quantáltro, tanto sono presenti sui benzina quanto pariteticamente su di un diesel .. indi ti resta sempre sto quintaluccio di differenza ....

Il diesel in discesa, diventa abbastanza bilanciato se ti porti un passeggero e un carico posteriore abbastanza importante ....

Se ti parte il diesel in discesa (perdendo il controllo delle ruote anteriori che si bloccano causa eccesso di peso del mezzo che difficilmente diventa fermabile per grip ruote su terra) .. meglio se ti butti ....

Per questo motivo diventa molto importante avere le anteriori montate in senso di frenata e non in senso di trazione ... ;-)



grazie della informazione sopratutto sulla tecnica di guida.

ma la differenza di un quintaluccio tra i due "fratelli diversi" è dovuto al solo peso del motore?
nel caso mi sembra una differenza eccessiva.
o ad una diversa concezione del telaio?
anche in questo caso un quintaluccio mi sembra eccessivo.
o ad entrambe le cose?
ciaoooooooooooooooooooo


11/02/2016 14.26
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 3
Post: 3
Città: ROCCA SANTO STEFANO
Età: 28
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Re: qualche altra informazione in piu?
SAMIR56, 11/02/2016 10:57:

...................................
per es.:
quali sono le velocità massime (a puro titolo informativo), quali sono le velocità di crociera sostenibili in caso di trasferimenti su asfalto,
rumorosità, ripresa, oltre a quelle piu generali come guida, confort (sospensioni), manutenzione, consumi, ecc.

giusto per avere un idea generale del mezzo.

ovviamente non è un mezzo dalle prestazioni eccezionali sotto il profilo "agonistico", ma quando il gioco si fa duro (salite, traino, terreno pesante o accidentato) penso che le sue caratteristiche vengano risaltate.

il discorso può essere interessante........

ciaoooooooooooooooooooooo


Per quanto riguarda la velocità massima in discesa un 70kmh,in piano 50/60 km/h....le salite le soffre un po' ma penso ci sia qualche problema perché sembra che sforzi e riesce a salire a 30/40 km/h ...
Per quanto riguarda il confort di guida è ottimo...gli ammortizzatori copiano bene il terreno...purtroppo è sprovvisto di elettro guida ...provvederò a metterla soprattutto per le manovre con rimorchio...
Nell'estremo è il suo regno e non conosce limiti...con ridotte e 4x4 potrebbe spostare una montagna hahahaaaaa ....i consumi sono praticamente inesistenti su 25km/l...
I costi di gestione è troppo presto per dirvelo in quanto l'ho preso 4mesi fa...ho solamente eseguito un tagliando di controllo...filtro olio,aria,gasolio,olio motore,olio di trasmissione e olio differenziali 150€...i filtri e il resto si possono trovare praticamente dappertutto in quanto è un motore lombardini comunissimo...
11/02/2016 20.01
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.518
Post: 754
Città: TERLIZZI
Età: 62
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
grazie ma ho ancora qualcosa da chiedere.
................................
ho visto su alcune foto che penso riguardino proprio quel motore, mi è sembrato che l'alternatore sia esterno (di tipo automobilistico).
se così fosse, non sapresti dirmi come si comporterebbe nei guadi quando lo stesso finisce sommerso?

e poi scusa l'indiscrezione, lo hai preso usato?

e se posso esserlo ancora di più, quanto è costato?

ti ringrazio anticipatamente.

ciaooooooooooooooooo

p.s.

dalla foto non si riesce a vedre bene se sia un passo corto o lungo.

ma se non sbaglio dovrebbe essere un passo lungo, o sbaglio?
[Modificato da SAMIR56 11/02/2016 20.05]
11/02/2016 20.06
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.519
Post: 755
Città: TERLIZZI
Età: 62
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
ah........
...........................
il raffreddamento è ad acqua?
12/02/2016 00.01
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 4
Post: 4
Città: ROCCA SANTO STEFANO
Età: 28
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Il raffreddamento è ad acqua...per quanto riguarda l'alternatore non ci sono problemi anche sommerso...
si è un passo lungo...l'ho preso usato è del 2010 a 8000€
12/02/2016 09.09
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.520
Post: 756
Città: TERLIZZI
Età: 62
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
grazie delle informazioni.
ciaoooooooooooooooooo
12/02/2016 09.10
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.521
Post: 757
Città: TERLIZZI
Età: 62
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
grazie delle informazioni.
ciaoooooooooooooooooo
12/02/2016 09.50
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 1.911
Post: 151
Sesso: Maschile
Quaddista
esperto
Grande quad, peso circa 400 kg per quasi 17 cv di potenza... certo non può essere una saetta ma la coppia mostruosa rispetto ad un pari a benzina fa la differenza in ambito lavorativo. Intervenendo con cognizione di causa sull'alimentazione si può ottenete un modesto risultato senza compromettere l'affidabilità, per quanto riguarda la discesa (parlo per esperienza anche sui 4x4) le caratteristiche di un diesel offrono maggior sicurezza rispetto a un benzina e chi guida, se esperto accellererà (manovra che va contro l'istinto ma che ti salva) o frenerà (manovra istintiva ma sconsigliata) al momento opportuno [SM=g27811] [SM=x544934]
12/02/2016 10.01
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 19.727
Post: 9.509
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re: Re: Re: a me invece piacerebbe sapere di più di quel mezzo.
SAMIR56, 2/11/2016 11:09 AM:



grazie della informazione sopratutto sulla tecnica di guida.

ma la differenza di un quintaluccio tra i due "fratelli diversi" è dovuto al solo peso del motore?
nel caso mi sembra una differenza eccessiva.
o ad una diversa concezione del telaio?
anche in questo caso un quintaluccio mi sembra eccessivo.
o ad entrambe le cose?
ciaoooooooooooooooooooo





ciao Samir,

guarda che il Lombardini bicilindrico 700 diesel e' veramente pesante e progettato per essere utrilizzato sui piccoli trattorini ... indi instancabile anche per utilizzo di dieci ore in continuato al minimo o giu di li ....
Il telaio, per reggere il motore e'stato ovviamente irrobustito nelle sue parti ed il tutto ha portato un elevatissimo incremento del peso.

Fai conto che le gomme le devi tenere almeno a 1bar ..... ;-)

Quando cambi un componente strutturale .... tutto deve essere rivisto per il nuovo componente ... ;-)

comunque per darvi una idea .... questo e'il fratellino maggiore da 800cc lombardini diesel:
[Modificato da ilfero 12/02/2016 10.09]
12/02/2016 10.15
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 19.728
Post: 9.510
Città: MILANO
Età: 51
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re: Re: Re: Re: a me invece piacerebbe sapere di più di quel mezzo.
ilfero, 2/12/2016 10:01 AM:



ciao Samir,

guarda che il Lombardini bicilindrico 700 diesel e' veramente pesante e progettato per essere utrilizzato sui piccoli trattorini ... indi instancabile anche per utilizzo di dieci ore in continuato al minimo o giu di li ....
Il telaio, per reggere il motore e'stato ovviamente irrobustito nelle sue parti ed il tutto ha portato un elevatissimo incremento del peso.

Fai conto che le gomme le devi tenere almeno a 1bar ..... ;-)

Quando cambi un componente strutturale .... tutto deve essere rivisto per il nuovo componente ... ;-)

comunque per darvi una idea .... questo e'il fratellino maggiore da 800cc lombardini diesel:



Per quanto riguarda alternatore esterno ..... indipendentemente dal fatto che possa lavorare in immersione .... cosa assolutamente discutibile ( a meno che la meccanica sia solo una opinione) .... se l'acqua arriva alla cinghia .... fidatevi che questa slitta ... e l'alternatore si ferma ...



se vi interessano maggiori specifiche andate su questi links della lomdardini e guardate le specifiche del LDW 702
1) www.lombardinigroup.it/documents/266679/300108/Water_cooled_diesel_engines_8.6-26.0_kW_EN...

2) www.powertechengines.com/LomData/LDW702_GB.pdf

ciaooooooooooo

[SM=x544954]
[Modificato da ilfero 12/02/2016 10.23]
12/02/2016 13.50
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 7.523
Post: 758
Città: TERLIZZI
Età: 62
Sesso: Maschile
Quaddista
Capo
ottimo servizio
[SM=x544951] [SM=x544949]
ciaoooooooooooooooooo
12/02/2016 14.19
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 5
Post: 5
Città: ROCCA SANTO STEFANO
Età: 28
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
robin mud, 12/02/2016 09:50:

Grande quad, peso circa 400 kg per quasi 17 cv di potenza... certo non può essere una saetta ma la coppia mostruosa rispetto ad un pari a benzina fa la differenza in ambito lavorativo. Intervenendo con cognizione di causa sull'alimentazione si può ottenete un modesto risultato senza compromettere l'affidabilità, per quanto riguarda la discesa (parlo per esperienza anche sui 4x4) le caratteristiche di un diesel offrono maggior sicurezza rispetto a un benzina e chi guida, se esperto accellererà (manovra che va contro l'istinto ma che ti salva) o frenerà (manovra istintiva ma sconsigliata) al momento opportuno [SM=g27811] [SM=x544934]



Per quanto riguarda l'intervento sul l'alimentazione a cosa ti riferisci?
11/10/2018 01.09
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Età: 28
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Ciao scusa se riapro il post, ma sono anche io interessato all'acquisto dell'artic cat 700 diesel l'ho trovato in lituania a 4000 euro con 1000 km del 2014.
Il quad puo' essere immatricolato in italia per circolare su strada ?
o solo off road ?
Il quad come va ? ti ha dato problemi? io ne ho bisgno soprattutto per lavori in campagna.

Saluti in attesa di risposta grazie anticipatamente
11/10/2018 01.13
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 2
Post: 2
Età: 28
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Ciao scusa se riapro il post, ma sono anche io interessato all'acquisto dell'artic cat 700 diesel l'ho trovato in lituania a 4000 euro con 1000 km del 2014.
Il quad puo' essere immatricolato in italia per circolare su strada ?
o solo off road ?
Il quad come va ? ti ha dato problemi? io ne ho bisgno soprattutto per lavori in campagna.

Saluti in attesa di risposta grazie anticipatamente
11/10/2018 10.14
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 8.693
Post: 1.204
Città: TERLIZZI
Età: 62
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
Re:
luigi_46, 11/10/2018 01.13:

Ciao scusa se riapro il post, ma sono anche io interessato all'acquisto dell'artic cat 700 diesel l'ho trovato in lituania a 4000 euro con 1000 km del 2014.
Il quad puo' essere immatricolato in italia per circolare su strada ?
o solo off road ?
Il quad come va ? ti ha dato problemi? io ne ho bisgno soprattutto per lavori in campagna.

Saluti in attesa di risposta grazie anticipatamente




scusami se intervengo ma vorrei solo non illuderti sulle possibili risposte, che non credo arriveranno.

purtroppo il disel non è molto conosciuto, anche se ne ho sentito parlare molto bene per l'uso agricolo.

il motore Lombardini dovrebbe essere una garanzia..........

sulla possibilità di immatricolarlo in Italia non saprei proprio cosa dirti.

però ti posso suggerire di informarti presso un agenzia di pratiche automobilistiche la quale avrà risposte certe da fonti della motorizzazione.

ciaooooooooooooooooo
12/10/2018 00.04
 
Quota
 
Email
 
Scheda Utente

OFFLINE
Post: 2.342
Post: 1.635
Città: PAVIA
Età: 35
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
Estremo
confermo quanto detto da samir!
ciao e facci sapere!!!
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Home Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17.57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2018 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv