Re: Re: a me invece piacerebbe sapere di più di quel mezzo.
ilfero, 11/02/2016 10:03:
Samir ..a nudo con il diesel devi mettere in preventivo almeno 1 quintalino in piu' rispetto al fratellino passo lungo benza .... di cui la maggior parte ti grava sulle ruiote anteriori in discesa ...
Considera poi che portapacchi, accessori e quantáltro, tanto sono presenti sui benzina quanto pariteticamente su di un diesel .. indi ti resta sempre sto quintaluccio di differenza ....
Il diesel in discesa, diventa abbastanza bilanciato se ti porti un passeggero e un carico posteriore abbastanza importante ....
Se ti parte il diesel in discesa (perdendo il controllo delle ruote anteriori che si bloccano causa eccesso di peso del mezzo che difficilmente diventa fermabile per grip ruote su terra) .. meglio se ti butti ....
Per questo motivo diventa molto importante avere le anteriori montate in senso di frenata e non in senso di trazione ... ;-)
grazie della informazione sopratutto sulla tecnica di guida.
ma la differenza di un quintaluccio tra i due "fratelli diversi" è dovuto al solo peso del motore?
nel caso mi sembra una differenza eccessiva.
o ad una diversa concezione del telaio?
anche in questo caso un quintaluccio mi sembra eccessivo.
o ad entrambe le cose?
ciaoooooooooooooooooooo