aldlda, 8/4/2016 8:27 PM:
Non puo' esserci un problema di ristagno di acqua in quanto ho usato il quad pochissimo e solo su asfalto in giornate di sole (per il resto del tempo rimane chiuso nel box).
Estraendo i fusibili ho esaminato le tre sezioni dell'impianto elettrico e se c'è un problema di dispersione è sul circuito charge (protetto dal fuse 30A). Sugli altri due circuiti la resistenza misurata è infinito.
Poiché non ho mai fatto prima misure di resistenza sul circuito elettrico e quindi non conosco i valori normali di resistenza su un quad nuovo e efficiente, la mia domanda è:
anche sul circuito charge la resistenza che rilevo deve essere infinita, oppure è normale che le componenti dell'alternatore/raddrizzatore riducano la resistenza a 6-8 megaohm ?
Scusate se insisto con la solita domanda, ma non ho trovato documentazione tecnica al riguardo e quindi solo chi ha più esperienza di me puo' dirmi se ho un problema sul quad oppure sono stato semplicemente sfortunato e ho acquistato una batteria difettosa.
Ciao a tutti.
Guarda caro ,
non mi sono mai addentrato tanto sugli ohm di resistenza di un impianto elettrico di un quad ... comunque paritetico a quello di una moto .... mi osno sempr elimitato a verificarne le dispersione e corti ...
Non essendo il tuo un EFI, non dovrebbe avere alcun assorbimento .... alimentazione piccola cdi a parte .....
Lasa sta gli ohm e prova a vedere in moto, se carica troppo come voltaggio .... potrebbe semplicemente essere saltato il raddrizzatore di corrente ! ;_0
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