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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 

problema carburazione - ingolfato

Ultimo Aggiornamento: 04/05/2018 07:31
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29/08/2017 14:59
 
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allora, aggiornamenti:

ho smontato tutto, e cosi' ho approfittato per cambiare la candela con una iridum... il quad fortunatamente funziona ancora! [SM=x544951]
guardate come era nera la candela precedente!
[SM=x544946]
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Polaris Scrambler 2009
29/08/2017 15:05
 
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nel frattempo ho cambiato tutti gli oli e non ho ravvisato alcuna perdita, e questo mi consola...
visto che c'ero, ho finalmente smontato il carburatore... a parte il fatto che non sono riuscito a scollegare il filo dell'aria (come cavolo si stacca!? ho dovuto lavorare con la carrozzeria addosso!!! [SM=g27826] ),
ho smontato il galleggiante, e la guarnizione e lo spillo, ma niente, continua a ingolfarsi... piscia parecchia benzina dall'ugello di drain (chiedere a fabio per conferma! [SM=g27816] )
ho notato una cosa: la vite conica che agisce sull'ugello di drain non chiude completamente... o almeno, anche con la vite completamente avvitata passa ugualmente aria: c'e' un altro passaggio o la vite e' da sostituire?
in ogni caso, se chiudo il drain, il carburatore si ingolfa e il motore si spegne (ho provato chiudendo il tubetto collegato al drain...)
che cavolo devo controllare?
ho visto in giro dei kit aftermarket con tutte le parti "significative" del carburatore, ossia guarnizione, spilli, molle, etc... puo' valere la pena comprare uno di questi e sostituire tutti questi partivolari? si tratta di una 50ina di euro di spesa... cosa ne dite?

grazie!
[SM=x544954]
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Polaris Scrambler 2009
29/08/2017 22:05
 
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Si..si confermo tutto.
Ehi Fede vedendo la candela farei la battuta"ma vai a carbone????"quando ero dietro di tè con la visiera alzata mi piangevano gli occhi:quindi procurati un kit e revisiona al piu presto il carburatore.

Punto primo non butterai via benzina ( gia costa tanto).
Punto secondo non ti fotterai in fretta la candela che hai comprato.
Punto terzo avrai una buona resa del motore.

Quindi fai questa spesa è di fondamentale importanza.

Facci sapere... Ciaoooooo
30/08/2017 01:47
 
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Re:
Fabio5656, 8/29/2017 10:05 PM:

Si..si confermo tutto.
Ehi Fede vedendo la candela farei la battuta"ma vai a carbone????"quando ero dietro di tè con la visiera alzata mi piangevano gli occhi:quindi procurati un kit e revisiona al piu presto il carburatore.

Punto primo non butterai via benzina ( gia costa tanto).
Punto secondo non ti fotterai in fretta la candela che hai comprato.
Punto terzo avrai una buona resa del motore.

Quindi fai questa spesa è di fondamentale importanza.

Facci sapere... Ciaoooooo



CAUSA EREDE ......

sono rientrato adesso .... non ho seguito molto ma .... fabio ha la mia piena fiducia .. !!!!



[Modificato da ilfero 30/08/2017 01:49]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
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30/08/2017 08:01
 
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Re:
Fabio5656, 29/08/2017 22.05:

Si..si confermo tutto.
Quindi fai questa spesa è di fondamentale importanza.
Facci sapere... Ciaoooooo



ciao Fabio!
che devo metterlo a posto e' sicuro, e non mi fermo certo davanti a 50€ di spesa...
il punto e' che non capisco cosa non funziona, e prima di iniziare a cambiare pezzi a caso, mi piacerebbe avere qualche suggerimento su cosa controllare per capire perche' si ingolfa sempre... e trovare il problema.
ad esempio, ripeto: e' normale che la vite conica del drain non chiuda completamente? so che non e' questo il problema, pero'...

grazie a tutti, e vai di gas! [SM=g27824]


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Polaris Scrambler 2009
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Re: Re:
ilfero, 30/08/2017 01.47:



CAUSA EREDE ......

sono rientrato adesso .... non ho seguito molto ma .... fabio ha la mia piena fiducia .. !!!!




ciao Fero, e congratulazioni ancora per l'erede! vogliamo qualche foto, perche' gira voce che sia un po' scuro... [SM=x544948]

per quanto riguarda scramblerone, il problema e' sempre lo stesso:
- piscia parecchia benzina dall'ugello di drain del carburatore
- si ingolfa molto facilmente
- stranamente si accende senza tirare l'aria

ho smontato il carburatore (parzialmente):
- sulla testa del carburatore ho smontato guarnizione e spillo, e sembra tutto a posto e pulito
- alla base ho smontato il galleggiante, e anche li' sembra tutto a posto... ho approfittato per pulire col compressore i vari canali, per vedere se per caso c'era dello sporco dentro... sembra tutto a posto...

francamente non so cosa controllare e perche' si riempie cosi' tanto di benzina...

qualcuno ha suggerimenti su cosa guardare???
[SM=x544936]

danke!
---
Polaris Scrambler 2009
30/08/2017 11:56
 
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Come ti hanno consigliato anche gli altri,devi tirare giù il carburatore,pulire bene,spillo getti e sedi dalle incrostazioni,tanto che ci sei cambia le guarnizioni perché anche se a occhio "sembrerebbero" a posto,magari non tengono bene e i problemi ti continuano [SM=g27816] non c'è altro da fare,il carburatore è un elemento complicato e delicato e se non è a puntino da rogne[SM=g27811]

Per il fero:auguroni di cuore per l'erede!!! [SM=g27811] anch'io ne ho avuto uno da qualche mese e devo dire che sono più complicati dei quad.....e i problema è che li forniscono senza il libretto di uso e manutenzione [SM=x544948] [SM=x544948]
30/08/2017 13:48
 
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Grazie ragazzuoli ... siete dei grandi !!!!
l' erede .... (per gli amici "missis cacajeva") ... continua giornalmente a consumare litri di latte e trasformarli in chili di ..........

azzzzzzzzzzzzzzz .....-------.... altro che meccanica !!!!

PS: se il carburatore piscia benza, da guardare hai solo spillo conico, suo or, incrostazioni in sua sede battuta e molletta vaschetta ed escursione della stessa ... altro non c'è ....

,-)
[Modificato da ilfero 30/08/2017 13:50]

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Re: Grazie ragazzuoli ... siete dei grandi !!!!
ilfero, 30/08/2017 13.48:


PS: se il carburatore piscia benza, da guardare hai solo spillo conico, suo or, incrostazioni in sua sede battuta e molletta vaschetta ed escursione della stessa ... altro non c'è ....
,-)



per spillo conico ti riferisci a quello che dovrebbe chiudere l'ugello di drain? o a un altro? perche' in questo caso non c'e' nessun or...
altrimenti a quale ti riferisci?

grazie e buon cambio di pannolini! [SM=g27816] [SM=x544937]
---
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Compra un kit e cambia tutto è il mio consiglio non vale la pena scervellarsi quando parti da basi incerte!
Auguri di nuovo al neo mammo più racing che ci sia
;-)
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Re:
purosangueOFFROAD, 30/08/2017 15.03:

Compra un kit e cambia tutto è il mio consiglio non vale la pena scervellarsi quando parti da basi incerte!
;-)



si', mi sa che faro' cosi'... pero' volevo evitare di sostituire i getti perche' poi la taratura temo sia un casino..
potrei limitarmi a sostituire guarnizioni e molle... o i getti sono proprio da cambiare???
---
Polaris Scrambler 2009
30/08/2017 20:51
 
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ciao Fede il tuo non è un problema di getti quindi ti consiglio un hit di revisione carburatore.
Se ti puo interessare c'è un kit della dynojet e li trovi anche i getti modificati e giusti per il tuo quad,ma come ti tipeto non ti conviene!!!
(non è unaa tua priorità).
Una bella revisione e pulizia secondo mè risolvi il problema cosi.

Ciaooo e buon lavoro.

Ehi Massy i bimbi non sono soggetti a garanzia di due anni [SM=g27828] quindi trattalo bene anzi benissimo e auguroni per la nascita caro papino.[SM=g27811]


Ciaooooo Fero grazie mille e un bacione alla piccola.
[Modificato da Fabio5656 30/08/2017 20:59]
31/08/2017 08:58
 
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Grazie mille fabio [SM=g27811]
31/08/2017 20:34
 
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Re:
Kingmassy, 31/08/2017 08.58:

Grazie mille fabio [SM=g27811]




Ma pregooooooooo caro Massy [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
31/08/2017 23:59
 
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o prendi il kit dyno oppure tieni quelli di getti è sufficiente soffiarli con aria compressa
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05/09/2017 12:19
 
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ok, e' chiaro, sostituiro' le parti principali in modo da rigenerare il carburatore...
pero' la domanda mi rimane: qualcuno potrebbe spiegarmi come funziona e a cosa serve la vite conica che c'e' sull'ugello di drain?
grazie.
---
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05/09/2017 21:18
 
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Serve per quando fai un rifornimento bastardo di solito con acqua.e visto che l'acqua è piu' pesante svitando quella vite dovresti eliminarla senza dover smontare il carburatore,ma nel tuo caso non te ne frega una mazza perchè sei obbligato a smontare per forza!!!!!!


Ciaooooo Fede!!!! smonta smonta....laavora laavora [SM=g27828] [SM=g27828]
09/10/2017 15:49
 
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allora, ho comperato il kit di ripristino carburatore, di cui allego foto. l'unica cosa che mi serve per certo, non c'e'!!! [SM=g27826] [SM=g27812]
la vite conica del drain!!!
uffi, mi sa che devo comprarla in polaris... ma sulla vite ci deve essere una guarnizione? perche' anche tutta avvitata piscia lo stesso...

---
Polaris Scrambler 2009
09/10/2017 20:42
 
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Fede...se è conica come tu dici non può avere la guarnizione controlla bene la vschetta che non sia crepata in prossimità della vite stessa.

09/10/2017 21:15
 
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Ok.. quando farò il lavoro, posterò qualche foto, giusto per essere più chiari...
Adesso diamo tempo al tempo.
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Polaris Scrambler 2009
14/10/2017 11:39
 
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Re:
Fabio5656, 10/9/2017 8:42 PM:

Fede...se è conica come tu dici non può avere la guarnizione controlla bene la vschetta che non sia crepata in prossimità della vite stessa.




Si ma .. l'alluminio a furia di essere schiacciato dalla vita conica si rovina e la vite non tiene piu'..... anche per colpa della morchia di benzina ... ;-)

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14/10/2017 20:24
 
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concordo in pieno e visto che è un materiale ancora piu tenero dell'alluminio:Stringi oggi stringi domani,risultato perdita di tenuta della vite conica per sfondamento del materiale.
Secondo mè questo è successo all'amico Fede..

Ciaoooo Fero...... [SM=g27811] [SM=g27811]
02/01/2018 16:53
 
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raga,
buon anno a tutti, tranne che a me... [SM=x544939]
sono ancora alle prese con questo dannato carburatore! [SM=g27826]
allora:
ho sostituito le parti principali con il kit di rigenerazione; cambiate le guarnizioni, e il pistolino collegato al galleggiante che dovrebeb chiudere il flusso di benzina; puliti tutti i passaggi e gli spilli (non sembravano particolarmente incrostati comunque...)
rimontato il tutto, devo dire che sembra andare molto meglio, ovvero la carburazione sembra stabile, buon minimo, con una risposta pronta all'accelerazione senza ingolfarsi. [SM=x544941]

il problema e' che continua a pisciare benzina, forse anche piu' di prima... [SM=x544939] [SM=x544946]

ho fatto anche la prova dei vasi comunicanti indicata sul manuale, collegando un tubetto al drain per vedere a che livello arriva la benzina, e sembra corretta, ossia all'altezza della guarnizione.

ora, mi sto incazzando... faro' un'ultima prova quando riesco, con un liquido colorato per vedere esattamente da dove esce la benzina... perche' a questo punto non sono piu' tanto sicuro che sia il foro di drain... e poi, apro il carburatore e stucco/sigillo il foro di drain dall'interno perche' mi sa che la vite conica di drain ha spaccato tutto il fondello... si trova il solo fondello come ricambio? o va cambiato tutto il carburatore?

che palle!!!
[SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544955] [SM=x544955] [SM=x544955] [SM=x544958] [SM=x544958] [SM=x544958] [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]
---
Polaris Scrambler 2009
17/01/2018 14:01
 
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Re:
Federico Martinoni, 1/2/2018 4:53 PM:

raga,
buon anno a tutti, tranne che a me... [SM=x544939]
sono ancora alle prese con questo dannato carburatore! [SM=g27826]
allora:
ho sostituito le parti principali con il kit di rigenerazione; cambiate le guarnizioni, e il pistolino collegato al galleggiante che dovrebeb chiudere il flusso di benzina; puliti tutti i passaggi e gli spilli (non sembravano particolarmente incrostati comunque...)
rimontato il tutto, devo dire che sembra andare molto meglio, ovvero la carburazione sembra stabile, buon minimo, con una risposta pronta all'accelerazione senza ingolfarsi. [SM=x544941]

il problema e' che continua a pisciare benzina, forse anche piu' di prima... [SM=x544939] [SM=x544946]

ho fatto anche la prova dei vasi comunicanti indicata sul manuale, collegando un tubetto al drain per vedere a che livello arriva la benzina, e sembra corretta, ossia all'altezza della guarnizione.

ora, mi sto incazzando... faro' un'ultima prova quando riesco, con un liquido colorato per vedere esattamente da dove esce la benzina... perche' a questo punto non sono piu' tanto sicuro che sia il foro di drain... e poi, apro il carburatore e stucco/sigillo il foro di drain dall'interno perche' mi sa che la vite conica di drain ha spaccato tutto il fondello... si trova il solo fondello come ricambio? o va cambiato tutto il carburatore?

che palle!!!
[SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544939] [SM=x544955] [SM=x544955] [SM=x544955] [SM=x544958] [SM=x544958] [SM=x544958] [SM=x544936] [SM=x544936] [SM=x544936]



Si dovrebbe trovare come ricambio vaschetta e vite drain ....

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17/01/2018 14:13
 
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