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Tgb Blade 550 se

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2018 14.14
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04/06/2017 17.19
 
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Tgb Blade 550 se
Salve ragazzi è da un bel po' che non ci si sente...
Voglio chiedervi una informazione...
È da un po' di tempo che il mio tgb quando è in decelerazione oppure in discesa senza accelerare che sento delle botte alternate alla trasmissione...cosa potrebbe essere? Preciso che quando è in tiro non fa assolutamente nulla...
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Re: Tgb Blade 550 se
Rocco.1986, 6/4/2017 5:19 PM:

Salve ragazzi è da un bel po' che non ci si sente...
Voglio chiedervi una informazione...
È da un po' di tempo che il mio tgb quando è in decelerazione oppure in discesa senza accelerare che sento delle botte alternate alla trasmissione...cosa potrebbe essere? Preciso che quando è in tiro non fa assolutamente nulla...



Ciao Rocco ....

non riesco a capire il problema che riporti, dovresti spiegarti in modo piu' esaustivo .......

Il tuo mezzo non ha un malfunzionamento cronico di questo tipo, ;-)

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Cerco di spiegarmi meglio..
Mentre sto in accelerazione e camino regolarmente tutto ok, ma come lascio l'acceleratore e il motore scende di giri, si cammina per forza di inerzia, sento nel motore un rumore che poi si trasferisce alla trasmissione... È questo si accentua di più mentre faccio una discesa e lascio l'acceleratore, si ripete più volte questo rumore che poi è un sbam sbam sbam a singhiozzo.. ma masta aumentare i giri motore che quasi scompare.. potrebbe essere il variatore?
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Ciao purosangue...ho pensato anche io la stessa cosa, però ancora non l'ho aperto perché il mezzo ha solo 3000km ho pensato che sono pochi per aver consumato i rulli oppure la cinghia...
Mi affido alle vostre esperienze..spero solo che non ci sia niente di grave...
07/06/2017 10.16
 
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Re:
Rocco.1986, 6/7/2017 7:13 AM:

Ciao purosangue...ho pensato anche io la stessa cosa, però ancora non l'ho aperto perché il mezzo ha solo 3000km ho pensato che sono pochi per aver consumato i rulli oppure la cinghia...
Mi affido alle vostre esperienze..spero solo che non ci sia niente di grave...




comunque devi almeno smontare coperchio vano cinghia e fare un filino di fotine ..... non e' una cosa normale e comunque ancora non riescoa a capire molto .... posta un video ....

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Sul mio vecchio quad cambiavo cinghia ogni 2mila e revisione variatore ogni 3mila...
Ok era uno scrambler e io lo uccidevo ma i quad sono così purtoppo...manutenzione assidua e frequente!
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Gia credo pure io che sia nella norma,perchè è successo la stessa cosa ad un mio amico,con Arctic-Cat 450 a 3.500 km.con rottura della cinghia
quindi la definirei normale manutenzione.

Ciaoooo e buon lavoro
09/06/2017 08.25
 
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Grazie mille a tutti..come appena ho tempo di smontare vi farò sapere
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Rocco.1986, 6/9/2017 8:25 AM:

Grazie mille a tutti..come appena ho tempo di smontare vi farò sapere



ovviamente, tramite la nostra squadra corse, hai lo possibilita'di acquistare tutti i ricambi per quad-atv TGB e Arctic-Cat senza nessun problema ;-) ... ma per me qui .. al di la' della cinghia da cambiare .. troverai tutto a posto .....

stefano 3928305881

ciaooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 09/06/2017 17.51]

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Salve ragazzi...
Faccio un augurio di buone feste fatte a tutti voi..
Sono qui a chiedervi consigli ancora sul problema che ho riportato l'anno scorso, non ho ancora risolto. . cinghia e rulli sono perfetti...
Questa mattina ho sollevato il quad per fare varie verifiche e ho notato che la trazione anteriore pur essendo disinserita rimane attiva... Allora ho pensato che magari quelle botte che io sento potessero derivare dal fatto che la trazione anteriore si inserisca e si disinserisce da sola procurandomi botte...
Voi che ne pensate?
10/01/2018 23.08
 
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La cinghia è stata cambiata?
Se si inserisce il 4x4 te ne accorgi sullo sterzo è molto piu duro! Secondo me il problema è sulla trasmissione!
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Buongiorno purosangue
Stamattina mi sono alzato presto per finire di sistemare il quad, ieri non ho avuto tempo...
La cinghia ve nuova e i rulli sono perfetti...
Ho visto che quando disattivato il 4x4, lo spinotto che viene tirato dalla centralina non tornava tutto indietro quindi non disttivava la trazione...e ho provato a spostarlo manualmente e si disattivava la trazione..allora ho cercato il registro di quel laccio e l'ho regolato, ora sembra che funzioni alla perfezione...
Spero che il problema di quelle botte fosse questa cosa, perché il disinnesto non era completo e spero che non ha fatto danni...
Ora mi rimane solo da provare il quad....
11/01/2018 23.55
 
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se la trasmissione è stata revisionata allora vai tranquillo!
il problema magari era associato all'inserimento del 4x4 non credo che abbia provocato danni e cmq con la trasmissione nuova vai tranquillo per un bel po!
ciaooooooooooo
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14/01/2018 10.25
 
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Buongiorno a tutti..
Stamattina sono uscito a provare il quad...tutto perfetto quelle botte non si sento più..il problema era proprio il fatto che il 4x4 non si disinnesta a bene..
14/01/2018 10.31
 
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ciao barvo Rocco sono contento che hai risolto.
14/01/2018 10.39
 
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Grazie Fabio ☺️
14/01/2018 10.42
 
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Comunque quando mi fermo in discesa e lascio i freni a tratti si sente un po' quel rumore, ma penso che sia al gioco che ha tra giunti differenziale e cambio...penso che del gioco sia normale...però lo fa solo quando ti fermi e lasci i freni a tratti... Se no quando camini salute e di scese non si sente più nulla
14/01/2018 11.00
 
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puo essere l'iportante è che non sia eccissivo e costante.
Hai provato a ingassare le crociere dal loro ingrassatore? come operzione non fa mai male!!!!!!
ciaooooo
14/01/2018 11.12
 
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Le crociere sono ingrassate e in ottimo stato...il gioco non molto ma nemmeno poco...ripeto ora quelle botte le ho sentite solo quando ho rallentato e curvato abbastanza testo per prendere la discesa di casa, e poi fermandomi in discesa e lasciando i freni a tratti si sentì la botticella....
Però ora quando tiro e se Velletri ed faccio una discesa Linda senza accelerare non si sente più nulla....
14/01/2018 11.25
 
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difficile dare un giudizio del rumore cosi alla tastiera fallo sentire a un meccanico,giusto per tranquillizarti e non dover peggiorare e danneggiare altro.
14/01/2018 11.32
 
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Ho esposto il problema ad un meccanico e prima che gli dicessi il problema del 4x4 che non si staccava, mi disse che poteva avere gioco nella coppia conica dietro oppure aveva gioco nel cambio, e mi consigliò di provare a mettere dell'olio 250 nella coppia conica per vedere se faceva ancora rumore. . poi gli di dissi del problema del 4x4 e lui ha detto di provare così che poteva essere stato quello il problema che non si disinseriva bene e provocava queste botte...
Ora ci camino un po' e vedo il suo comportamento...se è cambiato poco lo devo solo caricare e portare a far vedere...
15/01/2018 00.27
 
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il tgb ha una coppia conica delicata, io userei un normale 80/90 minerale....
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18/01/2018 12.06
 
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Re:
purosangueOFFROAD, 1/15/2018 12:27 AM:

il tgb ha una coppia conica delicata, io userei un normale 80/90 minerale....




si comunque, caro mio ... inserimento o meno del 4x4 con olio non c'entra assolutamente nulla !

sorry for that ! ;-)

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18/01/2018 22.29
 
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Fidati ascolta quello che dicono gli amici credo che in tuo meccanico sia un pò nel dubbio sul cosa fare.
Come a spiegato giustamente il Fero e se mi permetti evita di usare quella gradazione d'olio 250 è troppo,se proprio vuoi provare usa il 140 ma torno a riprtere prova fatti un giro e se non cambia nulla rimetti il tuo olio recuperato in precedenza.

OK....Ciaooooo
[Modificato da Fabio5656 18/01/2018 22.31]
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