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Rottura cinghia e considerazioni.

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2021 12:50
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13/06/2017 13:24
 
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Luigi Salvo, 13/06/2017 12.08:

10k km sono un'enormità. Baciala e fagli un bel funerale con tanto di banda [SM=g27811]



Ciao Luigi, ti ringrazio per la risposta.

Pare di capire che 10.000 km sono effettivamente troppi... ora però ho la necessità di affrontare con 'pignoleria' tutti i punti di cui sopra.
Nello specifico, la gestione del mezzo intesa come gestione della velocità, lunghe percorrenze ecc. Questo è il punto più dirimente perchè, come dicevo, la confusione che si fa è totale. Non sono mia riuscito a trovare più di 2 pareri concordi sul punto. I rivenditori di quad non fanno cenno neppure lontanamente all'esigenza di tenere una velocità mai costante e bassa per non danneggiare il mezzo, a detta loro basta il buon senso. Se il quad ha il limitatore che entra a 100 tu vai intorno agli 85 e non sforzi niente... io però ho sentito gente dire che già a 65 sforzi il mezzo e non devi tenere tale velocità per troppo tempo... si ma troppo tempo cosa sta a significare? Vado a 80 km all'ora per max 1km se no mi si apre in due o basta non andare a stanga per 3 ore.

Per chi usa il quad su strada il punto è fondamentale. Se mi si dice che 10.000 km sono IL problema, allora basta cambiare cinghia a 5.000 e sono tranquillo di poter andare a 80 km/h in giro senza problemi? Fatto salvo naturalmente l'ordinaria manutenzione (olio, freni, grasso ecc).

Dico questo perchè un argomento che spesso mi sento dire è: 'passa ad un quad a marce e catena e sei a posto'. Se però fosse questa la soluzione tutti quelli con trasmissione a CVT dovrebbero essere fermi a bordo strada con cinghie frantumate non appena mettono ruota su asfalto.

Fatemi saper...

[SM=x544934]

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