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Rottura cinghia e considerazioni.

Ultimo Aggiornamento: 19/08/2021 12:50
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14/06/2017 09:24
 
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Jack.Rufus, 6/13/2017 9:32 PM:

Praticamente ragazzi allora la Carlise pare di capire che fosse pure buona portandomi ad oltre 10.000 km. Ed io che pensavo fosse na mer**a.. adesso ho preso una Dayco Extreme, sperem!!

Scusate giovani ma voi, che velocità tenete su strada?? (parlo ovviamente di chi ha un mezzo a CVT). Il buon Fero all'epoca che fu consigliava di non superare i 65 se ben ricordo, allungando di tanto in tanto. Io poi, che sono uno scolaretto diligente, ho preso alla lettera le direttive e sono sempre stato intorno ai 70... la liberazione sono le rotonde perchè faccio a 70 anche quelle.. [SM=g27828]

La conclusione pare essere quella di passare ad un quad a marce e catena a questo punto. (Il mio quaddy non lo darò mai via, gli affiancherò l'altro, il quaddy è il quaddy [SM=g27811] ).

Anche perchè di andare a 60 all'ora ne ho un po' piene le balle. Passerò al Raptor che devo fa... a trovarlo però in pronta consegna, quella è l'impresa. Azz!




Caro jack ....

fondamentalmente alla cinghia fa'male andare a gas costante .....

inoltre alla cinghia fa' malissimo andare su asfalto !!!

Se hai fatto 10k con la cinghia vecchia, adesso con la nuova misurala, montala e metti in cantiere idea di cambiarla a 8 K !!! ...

Se usi cinghie dure, sai che devono scaldarsi prima di poterle usare o le distruggi .... indi, oltre al motore deve un po' scaldare anche la trasmissione ed il vano cinghia prima di affondare gas !!!!

Lo sforzo della cinghia si misura con grande facilita' monitorando la temperatura del coperchio vano cinghia .. sul tgb e' in lega ....

Quando quel coperchio e'molto caldo .. stai facendo male alla cinghia che e' in gomma ;-) .. bene o male ... kevlar e carbonio meno +o- ;-)

Guidando dolcemente .. allunghi molto vita cinghia, mettendo gomme con basso attrito sul dritto ancora di piu' su asfalto ;-0

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