Jack.Rufus, 14/06/2017 11.29:
Grazie Fero, grazie Samir.
Spiegazioni molto dettagliate ed esaustive.
Pare di capire ormai che l'utilizzo del quad che faccio io non è l'utilizzo per il quale è stato progettato. Anche se, a quanto pare, 10.000 km sono una cifra di tutto rispetto, le accortezze nella guida hanno dato i loro frutti. ( rotonde a parte
).
Carissimo Samir, mi hai tranquillizzato quando ho letto dei 1000 km fatti in 3 giorni, poi ho proseguito la lettura e quando sono arrivato al punto in cui hai distrutto carter, ruote ecc mi è preso lo sconforto.
contando che io utilizzo il mezzo quasi sempre su strada.
)
tutto è asfalto.
ma un rettilineo autostradale, non è la stassa cosa dei tornanti montani.
in oltre, il modo con cui si affrontano i due percorsi è determinante "sulla salute" del quad.
se io non avessi avuto una guida aggressiva sui tornanti (tentavo di tenere il passo delle moto dal momento che ero l'unico quad del gruppo), ora non starei qui a raccontare certi risultati.
io sono convinto (per esperienza vissuta) che se si affronta l'asfalto con la filosofia del "turista" il quad è un mezzo che ti porta ovunque.
ma se si scambia l'asfalto per una pista, allora sono solo guai con qualsiasi quad ed aimè i prezzi delle conseguenze sono molto salati.
penso di essere stato esaustivo su come la vedo, anche se ciò non è supportato da disquisizioni meramente tecniche.
d'altronte, penso che non bisogni essere ingegnere motorista per rendersi conto.
i risultati parlano da soli.
ciaooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da SAMIR56 14/06/2017 12:23]