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olio dalla testata-cilindro

Ultimo Aggiornamento: 12/08/2017 12:44
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24/07/2017 23:01
 
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Ciao a tutti, ho una piccola grande preoccupazione. Allego foto. secondo voi cosa dovrei fare? Dal meccanico è la risposta piu ovvia, ma vorrei qualche parere. grazie.
25/07/2017 12:22
 
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Buongiorno,
a parer mio, sembrerebbe solamente la guarnizione che perde.
Dall'immagine sembra ci sia anche della pasta nera tra guarnizione e cilindro: magari quando ci hanno messo mano non è stata sostituita la guarnizione (può benissimo esser...).
io farei così:
Prima cosa controllerei il serraggio delle 3 viti che tengono il coperchio valvole (anche 1/4 - 1/5 di giro conta parecchio).
Se trovi tutto ben serrato, l'unica è sostituire la guarnizione:
è abbastanza semplice, e secondo me si potrebbe fare anche senza smontare il serbatoio o altro.
Smonti la candela e scolleghi il tubicino che trovi sopra il coperchio (recupero vapori olio). Sviti le 3 viti sopra il coperchio, lo stacchi, pulisci da tutti i residui della vecchia guarnizione e eventuale pasta nera.
Rimonti la nuova guarnizione, mettendoci nuova pasta nera per esser sicuri della tenuta, rimonti il coperchio.
La guarnizione è sostituita e hai risparmiato sicuramente parecchi euri, così potrai anche pagarmi da bere..
26/07/2017 14:16
 
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ciao ciufiu, grazie della risposta veramente esaustiva, oltre a pagarti da bere posso portarti anche a cena,rimanendo in tema, rigorosamente giapponese.
26/07/2017 14:21
 
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La risposta veloce limita il numero di parole, comunque, quando ho un attimo controllo, seguo alla lettera il tuo consiglio, ma il dubbio che mi viene è: per la pasta nera posso usare comune silicone colorato? Grazie.
26/07/2017 14:22
 
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..ti costerebbe meno andar dal meccanico... [SM=x544951]

Sempre lieto di esser stato d'aiuto [SM=x544891]
26/07/2017 14:25
 
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NOOOOOOOOOO!
non resisterebbe alla temperatura e nemmeno all'olio!
SOLO PASTA NERA (la vendono anche in piccoli tubetti..)
10/08/2017 18:08
 
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ciao ragazzi, si sono sempre io ahahahah, visto che sono in procinto di cambiare la guarnizione, volevo sapere ma anche qui, ho bisogno di svuotare l'impianto? (Devo togliere l'olio?) Le perdite si presentano anche alla base del cilindro. speriamo bene...
11/08/2017 11:07
 
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teoricamente se il problema era solo la guarnizione del coperchio valvole, non era necessario svuotare nulla, ne olio ne raffreddamento.
Il problema è diverso se hai perdite anche alla base del cilindro..
probabile sia la guarnizione tra cilindro e base motore.
qui però, il lavoro diventa piu impegnativo.. devi smontare anche la testa e il cilindro: essendo un 4 tempi hai la catena di distribuzione che collega il motore alla testa. Non è certo un lavoro semplice, a meno che tu non abbia esperienza in meccanica (io non mi ci metterei mai..)
11/08/2017 20:55
 
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ciao e grazie. hai fatto bene a dirmelo visto che avrei cominciato a smontare tutto incurante del problema. comunque guardando bene, per fare un lavoro completo, sarebbe meglio cambiarle tutte, ma le guarnizioni effettive sono tre? cioe due base-cilindro e una testa-cilindro, giusto? come suggeriscono le foto. [SM=x544949]
12/08/2017 09:55
 
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si, in totale son 3: base-cilindro, cilindro-testa, testa-coperchio valvole.
vedo che già il cilindro è stato sostituito.. magari monta gia il 44o athena.. [SM=x544941]
12/08/2017 12:44
 
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Arigatò ciufiu-dono. [SM=x544954] [SM=x544951]
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