05/01/2018 15:37 | |
| | | OFFLINE | | Post: 24 Post: 23 | Città: CALICE AL CORNOVIGLIO | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti, ho realizzato il collettore di scarico in acciaio inox per il mio quad, il suo originale era in ferro e era 32mm di diametro ora è 35mm x 1 di spessore, a quest'ultimo ho abbinato un silenziatore sempre in inox, ho fatto in modo che la scatola filtro sia più aperta e ho aumentato i getti nel carburatore ,detto questo giusto per darvi un'idea, vengo al "problema?!" Ho provato il quad e ho notato subito un miglioramento in termini di coppia ai bassi (sempre nei limiti del mezzo)e naturalmente anche un sound piacevole, ma ahime ho notato dopo 15 20 minuti che i primi 20cm di collettore all' uscita del cilindro era Rosso scuro molto molto caldo!! È normale? O ce'da preoccuparsi? Visto che sfiamma in rilascio non vorrei essere troppo magro di carburazione!!La temperatura del motore non mi pare che salga più del normale, e accendendo la ventola si abbassa senza problemi!! Vi sarei grato se mi date le vostre opinioni in merito !! Grazie |
|
|
|
|
05/01/2018 23:59 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.900 Post: 1.333 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
|
lo spessore del collettore lo hai fatto uguale?vicino al cilinfro scalda parecchio è normale infatti non è difficile vederne alcuni che da freddi abbiano colorazioni violacee..
prova ad ingrassare un attimo la carburazione: vai per tentativi sino ad ottenere il risultato migliore (non sapendo che carburatore hai su non saprei darti consigli piu' specifici)
ciaooooo
;-) Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition |
|
|
06/01/2018 08:02 | |
| | | OFFLINE | | Post: 24 Post: 23 | Città: CALICE AL CORNOVIGLIO | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Ciao purosangueOFFROAD, sicuramente farò come dici tu, e ingrassero'un filo la carburazione, riguardo al collettore lo spessore ora è molto piu sottile quello vecchio (che tra l'altro conservo x il collaudo) era spesso almeno il doppio!E pesava come un tubo da ponteggio!! |
|
|
06/01/2018 08:07 | |
| | | OFFLINE | | Post: 25 Post: 24 | Città: CALICE AL CORNOVIGLIO | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Come carburatore ho su un cvk 30mm con getto max 138 e minimo 60, ritieni che per ingrassare mi convenga aumentare ancora il getto max o "strozzare" leggermente in aspirazione?? Visto che ho modificato la scatola filtro (in maniera reversibile) per renderla più permeabile. |
|
|
07/01/2018 23:27 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.901 Post: 1.334 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
|
per quello si scalda di piu' ... è molto piu' sottile!
per la carburazione: agli alti come suona?gira "pulito " ?
la candela come brucia? Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition |
|
|
09/01/2018 18:36 | |
| | | OFFLINE | | Post: 28 Post: 27 | Città: CALICE AL CORNOVIGLIO | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Ho verificato la candela e il colore é ok , il motore gira bene in alto e non ha vuoti, riguardo al collettore e sicuramente come dici tu essendo più sottile dell' originale, tende a riscaldarsi molto di più!! |
|
|
09/01/2018 21:55 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.914 Post: 1.343 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
|
Se gira bene è quasi un peccato toccarla la carburazione... per il discorso sfiammare in molti scarichi mettono un "arrester spark" che sarebbe un taglia fiamme!!potresti riprodurne uno gia che ci sei ;-)
Oppure fai delle prove con i getti ma senza distaccarti troppo da questi visto che gira bene! Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition |
|
|
10/01/2018 21:55 | |
| | | OFFLINE | | Post: 29 Post: 28 | Città: CALICE AL CORNOVIGLIO | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Ho seguito il tuo consiglio Purosangue , oggi ho smontato il dbkiller, e visto che era solo un tubo di 25mm diritto senza nient'altro !!!ho provveduto ad allungarlo di circa 100mm ho messo una rondella con un foro da 8mm, a cecarlo parzialmente e ho praticato una serie di fori da 4mm nel tubo ora pur scaricando sempre molto bene , spara e sfiamma molto meno!! E mi pare che ci sia stato anche un leggero miglioramento nell' erogazione !! [Modificato da Triacca riccardo 10/01/2018 21:55] |
|
|
10/01/2018 22:51 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.918 Post: 1.347 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
|
Ottimo lavoro sono contento !!!
;-)
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition |
|
|
17/01/2018 14:14 | |
| | | OFFLINE | Post: 21.907 Post: 11.260 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
scusami .. ma in testa hai una immissione di aria secondaria ???? prova a tapparla ! ;_0 ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
17/01/2018 16:53 | |
| | | OFFLINE | | Post: 31 Post: 30 | Città: CALICE AL CORNOVIGLIO | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Si Fero, cé un tubo sul cilindro che va ad un tubicino collegato ad una sorta di "valvola??" a "depressione??" A sua volta collegata a uno scatolino in plastica credo che serva x rientrare dentro certi limiti di CO. Ritieni che tappandola o toglierla ci possa essere un miglioramento? |
|
|
18/01/2018 12:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 21.914 Post: 11.267 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
assolutamente si, togli tutto e metti una piattina di chiusura ...... ;-) [Modificato da ilfero 18/01/2018 12:08] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
18/01/2018 15:52 | |
| | | OFFLINE | | Post: 32 Post: 31 | Città: CALICE AL CORNOVIGLIO | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Thanks Fero!!
Provvedo a togliere!!! |
|
|
19/01/2018 11:46 | |
| | | OFFLINE | Post: 21.918 Post: 11.271 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
20/01/2018 20:28 | |
| | | OFFLINE | | Post: 33 Post: 32 | Città: CALICE AL CORNOVIGLIO | Età: 59 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Smontato il "marchingegno " e ceccato con una flangia fatta ad hoc,
Mi pare che giri più tondo
Thanks Ragazzi!!!
Ho rimesso in forma il mio vecchio papero
|
|
|
|
|