ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli
printprintFacebook
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

Prova Yamaha YXZ1000R

Last Update: 1/21/2018 2:19 PM
Author
Print | Email Notification    
1/15/2018 12:46 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 1,933
Post: 1,356
Location: PAVIA
Age: 36
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Estremo
Ragazzi grazie ad un mio compagno di merende e pilota di side by side domenica pomeriggio ho avuto l'onore di provare questa iena di mezzo marchiata dai tre diapason ovvero YAMAHA YXZ 1000 R [SM=x544961]

Tra gli Utv provati sicuramente è quello che piu' mi ha colpito in quanto sembra subito di essere in feeling con il mezzo: sedile, volante ,e capacita' di veduta anteriore a dir poco prefetta.
Dopo i miei primi inceppamenti con il cambio , che ricordo è di tipo meccanico (niente cinghia FINALMENTE) con frizione a pedale, la guida diventa subito elettrizzante e sembra di aver sotto un prototipo di WRC [SM=x544941] [SM=x544941] [SM=x544941]
Prova veloce anche perche il terreno era veramente pericoloso per quelle gomme ed avevo paura di finire in qualche sabbia mobile visto la scarsa visibilita' ma comunque mi ha davvero impressionato per la estrema elasticita' del motore accompagnta da un telaio veramente spettacolare!
che dire...? [SM=g27811] tanta roba veramente!!!! [SM=x544950]

alcuni dati:

Tipo di motoreMotore a tre cilindri in linea DOHC da 998 cc raffreddato a liquido; 12 valvole
Alesaggio x Corsa80,0 mm x 66,2 mm
Rapporto di compressione11.3: 1
Consegna di carburanteYamaha Fuel Injection (YFI); tre corpi farfallati Mikuni® da 41 mm
AccensioneTCI: accensione controllata da transistor
TrasmissioneFrizione a piede manuale; Sequenziale a 5 velocità con retromarcia
Trasmissione finaleA comando; Differenziale di bloccaggio a 3 vie; selezionabile 2WD e 4WD con bloccaggio diff;

www.yamahamotorsports.com/pure-sport-side-by-side/models/yxz...



ciaoooooooooooooo
[Edited by purosangueOFFROAD 1/15/2018 12:48 AM]
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Ninebot Minipro l'era elettrica è iniziata
da OFF ROAD a OFF SHORE!
provaRexPlants - Piante Carniv...prova5/5/2019 10:57 AM by riccardomx
Cosa sono i dogmi? e i simbolismi o rituali?Testimoni di Geova Online...122 pt.5/22/2019 8:00 PM by Aquila-58
15° RADUNO Nazionale Honda Dominator E-MAIL ACCONTOHonda Dominator27 pt.5/22/2019 2:28 PM by RD0201
1/15/2018 10:45 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 2,021
Post: 208
Gender: Male
Quaddista
esperto
Sicuramente al top per innovazione e qualità [SM=x544951] sei un fortunato perchè dalle mie parti ancora non ce ne sono, ma quando capiterà... [SM=x544942] [SM=x544891]
1/15/2018 1:34 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 8,472
Post: 1,131
Location: TERLIZZI
Age: 62
Gender: Male
Quaddista
Estremo
penso che sia solo una questione economica, otre che di spazio in garage, altrimenti..............
.........................................

altrimenti in Italia, i quad sarebbero destinati pressochè all'estizione.

resterà un mezzo per soli, veri temerari.

ovviamente non saranno mai la stessa cosa, ma sopratutto le stesse sensazioni.

ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
1/19/2018 12:31 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 1,937
Post: 1,358
Location: PAVIA
Age: 36
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Estremo
concordo assolutamente.. per me quad for ever !
ho avuto un pensierino ma quando si gira alla fine quelli con le macchinine devono sempre rinunciare a passaggi tecnici in cui io mi diverto tantissimo e senza non sarebbe la stessa cosa...
inoltre la velocita' a me non interessa proprio anzi sono piu' per un'andatura "fotografica"!
ciaooooooooooooo
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Ninebot Minipro l'era elettrica è iniziata
da OFF ROAD a OFF SHORE!
1/19/2018 11:51 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 21,919
Post: 11,272
Location: MILANO
Age: 51
Gender: Male
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Complimenti Teto !!
... dalla foto si vede la soddisfazione del tester perdiana !!!! ;-)

Risp[etto ai soliti .. il mezzo e' realmente maneggevole ??/
1/20/2018 1:05 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 1,944
Post: 1,364
Location: PAVIA
Age: 36
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Estremo
ma ti diro'.. il mezzo e' molto maneggevole rispetto a quello che ho provato Rzr, Maverik, Z8 , Commander, questo a mio viso è il migliore e il cambio di tipo automobilistico è davvero superlativo. All'inizio sembra un po' "strano" ma poi ti ci abitui alla fine è come una macchina!( anzi meglio perche' è tipo tip tronic) . il problema rimane negli ingombri: in molti passaggi sei fregato anche se non ai livelli del Maverik X3 e cmq quello che proprio non mi piace è che non vedi mai il muso!! praticamente vai ad "occhio" cosa che mi fa venire i brividi solo a pensarci perche con un mezzo che supera i 25mila andare ad occhio in un bosco di robinie vicino a un fiume.... bhe la vedo discutibile!
sbaglio?
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Ninebot Minipro l'era elettrica è iniziata
da OFF ROAD a OFF SHORE!
1/21/2018 2:19 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 21,926
Post: 11,279
Location: MILANO
Age: 51
Gender: Male
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
purosangueOFFROAD, 1/20/2018 1:05 AM:

ma ti diro'.. il mezzo e' molto maneggevole rispetto a quello che ho provato Rzr, Maverik, Z8 , Commander, questo a mio viso è il migliore e il cambio di tipo automobilistico è davvero superlativo. All'inizio sembra un po' "strano" ma poi ti ci abitui alla fine è come una macchina!( anzi meglio perche' è tipo tip tronic) . il problema rimane negli ingombri: in molti passaggi sei fregato anche se non ai livelli del Maverik X3 e cmq quello che proprio non mi piace è che non vedi mai il muso!! praticamente vai ad "occhio" cosa che mi fa venire i brividi solo a pensarci perche con un mezzo che supera i 25mila andare ad occhio in un bosco di robinie vicino a un fiume.... bhe la vedo discutibile!
sbaglio?




Assolutamente no!!!! caro teto ... ;-)

Sicuramente pero', un side by side, rende la vita molto piu' comoda al pilota .....

nel tecnico o sottobosco ha molti piu' limiti di un ATV ma .... normalmente consente ad utenti automobilistici di affrontare percorsi con maggiore sicurezza rispetto ad un quad-atv tradizionale.

Anche con poca abilita'di guida ... un side by side resta stabile .. al contrario di un atv ! ;_)

Comunque, la maneggevolezza e' importante e sinceramente .. con un mezzo cosi' ... anche io vedo il cambio sequenziale come un vantaggio rispetto al CVT ! ;-)
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:35 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv