28/03/2018 18:54 | |
| | | OFFLINE | | Post: 14 Post: 14 | Città: CARRARA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Grazie dei consigli preziosi ne sto facendo veramente tesoro.
In tanti GURU mi hanno spaventato su Arctic Cat dicendomi che sono robaccia '' sottomarche pessime con problemi alla elettronica Ecc. ''
Infatti pure io stavo valutando i modelli
trail 700 arctic-cat
E pure il modello New 2018
Wildcat XX - se non erro e un 1,0 cc da 125 HP
Unica cosa che non so quanto e di carreggiata XX ?
sicuramente uno sproposito per il nostri territori nazionali.
Presumo il WILDCAT TRAIL LTD sia il mezzo ideale.
peccato che ha pochi HP, mi pare su una 70 HP circa.
P.S. In ogni caso hai un favoloso mezzo :) complimenti [Modificato da Toad81 28/03/2018 19:59] Un giorno senza rischio non è vissuto.
|
|
|
|
|
28/03/2018 20:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 22.062 Post: 11.407 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Toad81, 3/28/2018 6:54 PM:
Grazie dei consigli preziosi ne sto facendo veramente tesoro.
In tanti GURU mi hanno spaventato su Arctic Cat dicendomi che sono robaccia '' sottomarche pessime con problemi alla elettronica Ecc. ''
Infatti pure io stavo valutando i modelli
trail 700 arctic-cat
E pure il modello New 2018
Wildcat XX - se non erro e un 1,0 cc da 125 HP
Unica cosa che non so quanto e di carreggiata XX ?
sicuramente uno sproposito per il nostri territori nazionali.
Presumo il WILDCAT TRAIL LTD sia il mezzo ideale.
peccato che ha pochi HP, mi pare su una 70 HP circa.
P.S. In ogni caso hai un favoloso mezzo :) complimenti
con il turbo, esattamente 67 + 75 = 142 hp per il sidebyside arctic-cat wild cat 700 trail .... e pesa un po'piu'della meta' di un side by side 1.000 ....... omologazione T3
ma queste sono cose, per esempio il peso, che non guarda nessuno ,..,,,,, ;-0 ...... spesso perche' al bar .... con il mezzo fuori fermo ... il peso non ha nessuna influenza ! ;-0
Per la larghezza del top gamma, modello wild XX, ancora non e' ben dichiarata , ma sicuramente e'oltre i 160cm sicuro ......
mentre sono resi noti particolari molto interessanti .... ma ovviamente .,. come per il peso .... restano un filino nascosti ed inutili a mezzo fermo ! ;_0
e per ultimo il link ad un video, per darti una idea di angoli di attacco e di uscita possibili con un prodotto arctic-cat e la sua filosofia di costruzione ........
www.instagram.com/p/BerYhcRAaGr/?utm_source=ig_embed
[Modificato da ilfero 28/03/2018 21:02] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
28/03/2018 21:11 | |
| | | OFFLINE | | Post: 15 Post: 15 | Città: CARRARA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
A vedere il filmato sto sbavando. :)
Le foto sono meravigliose.
Unica cosa che non mi convince e il Rolbar unito solo al centro e non
come un polaris che forma una sorta di quadrato.
Ma intanto il tetto in lamiera mandorlata la posso fare benissimo da me e risparmio soldi allo stesso tempo lo irrobustisco allo stesso tempo, e sopra ci faccio pure il porta ruota :)
Parlando di kit turbo quanto costa più o meno ?
Altra cosa mi consigli pure un bello scarico universale da moto, qualche hp lo piglia e il relativo filtro aria lavabile KeG ?
Invece per la questione omologazione T3 se non erro e quella Agricola '' targa Gialla '' se cosi fosse ho qualche limitazione tipo del tipo che lo posso solo guidare io e non ad'esempio mia moglie o in futuro il mio figlio quando farà i 16 abbi con la patente B1 [Modificato da Toad81 28/03/2018 21:27] Un giorno senza rischio non è vissuto.
|
|
|
28/03/2018 21:18 | |
| | | OFFLINE | Post: 22.063 Post: 11.408 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Toad81, 3/28/2018 9:11 PM:
A vedere il filmato sto sbavando. :)
Le foto sono meravigliose.
Unica cosa che non mi convince e il Rolbar unto solo al centro e non
come un polaris che forma una sorta di quadrato.
Ma intanto il tetto in lamiera mandorlata la posso fare benissimo da me e risparmio soldi allo stesso tempo lo irrobustisco allo stesso tempo.
Parlando di kit turbo quanto costa più o meno ?
Altra cosa mi consigli pure un bello scarico universale da moto, qualche hp lo piglia e il relativo filtro aria lavabile KeG ?
Invece per la questione omologazione T3 se non erro e quella Agricola '' targa Gialla '' se cosi fosse ho qualche limitazione tipo del tipo che lo posso solo guidare io e non ad'esempio mia moglie o in futuro il mio figlio quando farà i 16 abbi con la patente B1
Ma dove cazzus vai con piu'di 142 hp su di un side by side leggero ????????
Per il roll-bar ... vai tranquillo te ! .... e metti metti su peso alto aggiuntivo ... che tanto .. al bar con il mezzo fermo ..... non fa' mica differenza .......
L'unica omologazione possibile e non farlocca dal 1 gennaio 2018 , in italia, per quad-atv e side by side , non presenti in giacenza invenduta al 31 dicembre 2017, e' la T3 agricola.
Quindi o cosi': T3 agricola ... o senza targa .. per tutti i mezzi e per tutti i marchi !!!
foto del primo test in italia del trail arctic-cat 700 side by side e alterra 500 e 700 quad-atv, test eseguito da quaddisti.it, fero e giangy drivers e quad center marostica, mario, il 19 maggio 2015 in una pista auto trial vicinoa Marostica , in occasione di un appuntamento di scuola quad-atv e sidebyside ......:
ancora agressivick il vecchietto in laterale !!!!
Va' che bruttino che era all'inizio il trail ....:
Ps: le dimensioni sono comunque rimaste le stesse e veramente e' largo quanto un quad-atv !!! spettacolare perdiana !
[Modificato da ilfero 29/03/2018 05:20] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
28/03/2018 21:30 | |
| | | OFFLINE | | Post: 16 Post: 16 | Città: CARRARA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Mera curiosità del costo di un kit turbo ;)
Passami una battuta da appassionato di motori :)
Gli HP non bastano mai :) hahahahahhahahah
[Modificato da Toad81 28/03/2018 21:31] Un giorno senza rischio non è vissuto.
|
|
|
28/03/2018 21:45 | |
| | | OFFLINE | Post: 22.064 Post: 11.409 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Toad81, 3/28/2018 9:30 PM:
Mera curiosità del costo di un kit turbo ;)
Passami una battuta da appassionato di motori :)
Gli HP non bastano mai :) hahahahahhahahah
caro ... gli hp servono solo al bar quando ne parli .... in fuoristrada, meno ne hai e meglio e'! ...... Fidati del vecchio ilFero .....
il kit turbo, per arctic-cat trail 700 side by side, costa 3.900 dollari ...... ;-)
[Modificato da ilfero 28/03/2018 22:01] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
29/03/2018 09:53 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.032 Post: 216 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
Quoto assolutamente i consigli del Fero, l'Arctic Cat trail 700 è un ottimo compromesso per l'utilizzo che ne vuoi fare e probabilmente quello che ti darà meno rogne. Fidati di un possessore di quad Arctic Cat e di un Nissan Patrol Gr preparato per le uscite con gli amici e raduni vari |
|
|
29/03/2018 10:01 | |
| | | OFFLINE | | Post: 17 Post: 17 | Città: CARRARA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
La Omologazione T3 sono vincolato a qualche genere di restrizioni ?
Del tipo che lo posso solo usare nei giorni lavorativi e in alcune fasce orarie, lo posso solo guidare io e no mio figlio di 16 anni con la B1 o mia Moglie Ecc. Ecc.
Altra cosa se lo volessi targare normalmente e fattibile la cosa ancora con modelli 2018 ?
P.S. Fantastica la 1° foto, ci sto sbavando su
la la penultima
Per curiosità hai un altra foto fatta dal dietro e una fatta laterale, poi se hai una foto del ruscotto sarebbe il TOP.
Ti ringrazio per le info, mi hanno forviato alcuni GURU :) come sono stati definiti qui
Mi hanno allarmato inutilmente. [Modificato da Toad81 29/03/2018 11:55] Un giorno senza rischio non è vissuto.
|
|
|
29/03/2018 15:58 | |
| | | OFFLINE | Post: 22.065 Post: 11.410 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
inutile metterti foto di particolari che potrebbero essere cambiati in 3 anni .....
Chiama Mario e chiedi a lui per la T3 nello specifico .. ma non mi sembra sia cosi' problematica .... anzi credo ci siano molti vantaggi, tra i quali il non bisogno di revisione .....
Se vai a trovarlo ti fai anche una bella prova e una mangiata in rifugio in notturna sull'altopiano di asiago .... ;-0 .. che credo sia la cosa migliore ;-0 [Modificato da ilfero 30/03/2018 17:20] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
30/03/2018 17:46 | |
| | | OFFLINE | | Post: 18 Post: 18 | Città: CARRARA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Sono a vedere qualche personalizzazione da farci al mio futuro
WILDCAT TRAIL
Consigliatemi voi, io voglio investire anche su queste protezioni da metterci fin da subito.
E tutto della:
Dragonfire
Paraurti anteriore $240
Paraurti posteriore $266
Protezioni laterali $200
Rollbar completo $240 - ( Senza portaruota )
E un pezzo unico il rollbar posteriore con la parte sopra.
Barra fissagio cinture a 4 punti
In più
Tetto in lamiera, Barra LED, Vericiello Warn, Porte intere '' quelle tutte chiuse sotto ''
Ditemi voi se faccio bene o sono cose superflue.
per il discorso cinture a 4 punti le ho già in casa, sono quelle ufficiali da competizione della Sparco, e un dono di un mio caro amico che correva nei Rally. [Modificato da Toad81 30/03/2018 18:03] Un giorno senza rischio non è vissuto.
|
|
|
30/03/2018 23:38 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.040 Post: 1.434 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
|
io piu' che i bumper posteriore a ante metterei le piastre di alluminio sotto che se fai del fuoristrada serio sono indispensabili per non sfasciare tutto!
;-) Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition |
|
|
31/03/2018 12:16 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.508 Post: 668 | Città: MUGGIO' | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
Sono d'accordo con Teto,mi proccuperei di proteggere il sotto vettura per prima cosa.
Il resto che vorresti fare è tutta roba da fare in secondo tempo,prima metti in sicurezza la meccanica che se spacchi son dolori ogni volta.
Giusto Teto....
[Modificato da Fabio5656 31/03/2018 12:19] |
|
|
31/03/2018 13:11 | |
| | | OFFLINE | | Post: 19 Post: 19 | Città: CARRARA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
La slitta mi sono dimenticato a menzionarla :)
Infatti la protezione sotto e la 1° cosa.
Io infatti volevo mettere la slitta in ferro sotto e le protezioni sopra menzionate, a prova di danno '' o quasi ''
Chiedo ora il discorso manutenzione, ogni quanto vanno ingrassati i giunti ecc.
Ogni quante ore di lavoro circa ?
e quali sono le parti che necessitano di tale lavoro ?
e i tagliandi quando si fanno su un mezzo simile.
Parliamo anche dei costi, almeno mi faccio un quadro completo.
Grazie Un giorno senza rischio non è vissuto.
|
|
|
31/03/2018 22:11 | |
| | | OFFLINE | Post: 2.044 Post: 1.438 | Città: PAVIA | Età: 41 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Estremo | |
|
Sei parecchio in OT....
Cmq ad ogni uscita si ingrassa e si controlla tutto se si fa offroad ...
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition |
|
|
01/04/2018 01:13 | |
| | | OFFLINE | Post: 1.510 Post: 669 | Città: MUGGIO' | Età: 68 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | Capo | |
|
gia e sopprattuto si apre una discussione per uno specifica cosa e non il contrario rischi che chi cerca informazioni trovi troppe domande e nulla del caso suo.
La manutenzione regolati un po tu considera che piu curi il mezzo e meno problemi ti crea.
ciao e buon divertimemo.
|
|
|
01/04/2018 14:05 | |
| | | OFFLINE | | Post: 21 Post: 21 | Città: CARRARA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
purosangueOFFROAD, 31/03/2018 22.11:
Sei parecchio in OT....
Cmq ad ogni uscita si ingrassa e si controlla tutto se si fa offroad ...
Hai perfettamente ragione, sono un pò OFF ROAD
mi merito questo
A parte gli scherzi, apro una discussione '' tecnica '' al riguardo alla manutenzione del mezzo.
Link diretto:
quadtecnica.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=11484...
Qui dobbiamo rimanere in tema, se avete altri consigli sul mezzo dite pure.
P.S. Avete qualche sito dove vedere qualche bell'accessorio utile di protezione o rinforzo ?
Un giorno senza rischio non è vissuto.
|
|
|
02/04/2018 01:42 | |
| | | OFFLINE | Post: 22.069 Post: 11.414 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Toad81, 4/1/2018 2:05 PM:
Hai perfettamente ragione, sono un pò OFF ROAD
mi merito questo
A parte gli scherzi, apro una discussione '' tecnica '' al riguardo alla manutenzione del mezzo.
Link diretto:
quadtecnica.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=11484887&
Qui dobbiamo rimanere in tema, se avete altri consigli sul mezzo dite pure.
P.S. Avete qualche sito dove vedere qualche bell'accessorio utile di protezione o rinforzo ?
Consigli .. barra led e protezioni sotto scocca e tanica benzina con agganci fissi e sgancio rapido .... tutto il resto pesa inutilmente ....
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
02/04/2018 09:28 | |
| | | OFFLINE | | Post: 25 Post: 25 | Città: CARRARA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
ilfero, 02/04/2018 01.42:
Consigli .. barra led e protezioni sotto scocca e tanica benzina con agganci fissi e sgancio rapido .... tutto il resto pesa inutilmente ....
Una cosa sui LED ho visto tante barre LED con definizione 4D - 5D - 6D Ecc. cosa sta a significare D
come luce io cerco una 6000K ( Bianco ghiaccio ) ho visto su internet vari prezzi dai 1.000 € a scendere 100/150€ a occhio lo stesso prodotto '' parlando di caratteristiche tecniche uguali ''
Quanti Lumen o W. minimo deve essere per rendere la notte in giorno ?
datemi una dritta su le barre grazie.
[Modificato da Toad81 02/04/2018 09:32] Un giorno senza rischio non è vissuto.
|
|
|
|
|