ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli
printprintFacebook
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

AIUTO BRUTTA ROTTURA

Last Update: 8/23/2019 12:55 AM
Author
Vote | Print | Email Notification    
7/19/2019 7:40 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 61
Post: 61
Location: MODENA
Age: 20
Gender: Male
Quaddista
espertuccio
AIUTO BRUTTA ROTTURA
Ciao a tutti ragazzi.. ho bosogno del vostro aiuto nuovamente.. oggi sistemando un po il mio quad mi sono accorto che ho un grandissimo problema!! Il bullone che fissa il cambio al telaio lato pignone ( quello famoso che fa l asola ) mi si è spezzato!! [SM=x544936] ca..o ragazzi è un grandissimo problema..
Come devo fare per sistemarlo? Devo smontare tutto?? Datemi qualche dritta e un po di istruzioni per come fare ad arrivarci.. vi metto la foto ( rubata da un altro utente che ringrazio ) del bullone!! Grazie per l aiuto a tutti...
L' ORIGINE DEL FIGLIO UNIGENITO DI DIOTestimoni di Geova Online...14 pt.10/21/2019 8:53 AM by Angelo Serafino53
Pesca la coppia EFP10 pt.10/20/2019 11:26 PM by Lagherta95
Matteo Salvini - Se questo è un CarismaticoAnkie & Friends - L&#...10 pt.10/20/2019 4:02 PM by Gag Lee Hano
7/20/2019 12:06 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 2,700
Post: 1,886
Location: PAVIA
Age: 36
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Estremo
il lavoro che devi fare è sapientemente descritto in una mia discussione col mio vecchio nick manodeperdra...
non posso altro che dirti...
buon lavoro
;-)
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition
7/20/2019 12:07 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 2,701
Post: 1,887
Location: PAVIA
Age: 36
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Estremo
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition
7/20/2019 12:07 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 2,702
Post: 1,888
Location: PAVIA
Age: 36
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Estremo
quadtecnica.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=10563246
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition
7/20/2019 11:19 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 61
Post: 61
Location: MODENA
Age: 20
Gender: Male
Quaddista
espertuccio
Grazie purosangue, ho letto il tuo vecchio articolo... sembra un lavoraccio ma direi che sia fattibile.. credo che dalla via che ci lavoro dietro cambierò anche le boccole del forcellone,cuscinetti asse posteriore, cinghia di trasmissione e corona pignone e catena.. perché non so quanto ho girato con questa rottura e ho paura di aver macinato tutto!! Il problema grosso sono gli attrezzi speciali che non ho.. ho solo l estrattore per il primario... dove si possono reperire? Anche a noleggio magari o in prestito??
7/22/2019 12:48 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 2,706
Post: 1,892
Location: PAVIA
Age: 36
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Estremo
purtoppo la chiave per allineare i variatori l'ho venduta e non posso passartela...
cerca su
mondoquadracing.it
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition
7/22/2019 8:55 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 62
Post: 62
Location: MODENA
Age: 20
Gender: Male
Quaddista
espertuccio
Ok non ti preoccupare.. ma secondo te quanto posso aver girato con questo danno?nel senso una volta rotto il bullone quanto ci vorrà a creare del danno da rimanere a piedi??
Vale la pena secondo te cambiare a prescindere anche i cuscinetti dell assale posteriore e le boccole del forcellone perché questo danno li ha rovinati sicuramente o può valere solo la pena ri allineare i variatori dopo aver sostituito il bullone e finire la stagione così e poi magari a settembre o ottobre cambiare un po tutto... grazie mille purosangue, mi stai dando tanto aiuto!!
7/25/2019 1:12 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 2,710
Post: 1,895
Location: PAVIA
Age: 36
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Estremo
ma figurati siamo qui apposta!
allora... te ne accorgi se lo hai rotto da tanto perche si forma un ovale al posto del foro da 3/8...
piu' hai girato "rotto" piu' il resto si è sminchiato: se non hai mai fatto i cuscinetti... falli! nello scrambler durano 2000/3mila km al massimo a fare Offroad... le boccole del forcellone sentle a mano se hanno tanto gioco o meno e ti regoli..
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition
8/5/2019 8:37 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 65
Post: 65
Location: MODENA
Age: 20
Gender: Male
Quaddista
espertuccio
Buongiorno a tutti... dopo un sacco di intoppi e di lavori che potrebbero far perdere la pazienza ad un monaco shaolin 😂 sono riuscito a riparare tutti i vari problemi del mio scrambler!! 😀

innanzitutto ho smontato asse posteriore e relativi cuscinetti, quello lato catena era macinato ( quello che ne restava ) invece quello lato disco freno era ancora bello, ma ovviamente sono stati sostituiti entrambi.
dopo aver tribolato a rimuovere i dadi che regolano i cuscinetti, ho dovuto tagliarli e ordinarne dei nuovi, da un mio amico meccanico ho buttato tutto dentro la lava-pezzi e ho lavato bene da anni di grasso incrostato tutti i componenti dell'asse posteriore... e ne avevano tanto bisogno.
mentre ero senza asse ho controllato il gioco del forcellone e, dalla via che ero li ho sostituito anche le sue boccole di plastica ( forse facevano ancora 1000 km ma dal momento che era già mezzo smontato per 30 € valeva la pena farlo )
rimontato tutto, boccole, forcellone, eccentrico con i suoi paragrasso originali ( quelli " universali " fanno ca..re appena arriva un po' di grasso in pressione saltano via !! ) asse con dadi nuovi, paradisco e para corona riverniciati, mozzi e ruote...
sembra un lavoro lungo e difficile ma in realtà non lo è affatto.
quindi se qualcuno ha bisogno di una dritta o di aiuto per quel che so sono a disposizione.

ci tengo a fare un sincero ringraziamento a PUROSANGUE che è sempre stato molto disponibile e preciso nelle indicazioni e anche a Marco dei ricambi EGIMOTORS, molto seri e velocissimi nei preventivi e nella spedizione!! grazie mille
8/23/2019 12:55 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 2,720
Post: 1,902
Location: PAVIA
Age: 36
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Estremo
ma figurati non mi devi aiutare , sono contento che sei riuscito a sistemare!
una cosa:
il bullone da 3/8 controllalo spesso perche se si smolla iniziano i cedimenti e ti ritrovi da capo se non peggio (foro ovalizzato)
;-)
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition
Vote:
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:06 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv