25/01/2020 09:23 | |
|
|
|
|
27/01/2020 13:24 | |
| | | OFFLINE | | Post: 7 Post: 7 | Età: 19 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Nel frattempo che cerco e analizzo volevo anche un consiglio per la riparazione del Polaris Ranger che abbiamo nell’azienda dove lavoro.
E’ un 800 diesel, due anni fa si è rotto il differenziale, riparato è durato un anno, ri-riparato è durato 4 mesi. Mi dicono che la polaris ha smesso di fare il diesel perchè non era buono ma non riesco a comprendere come un motore poco buono possa influire così sul differenziale.
Invece immagino che una volta rotto sia meglio cambiare tutto l’asse posteriore per la registrazione. Allego foto.
Secondo voi vale la pena procedere alla riparazione? |
|
|
27/01/2020 14:34 | |
| | | OFFLINE | Post: 22.576 Post: 11.875 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
PSaverio, 1/27/2020 1:24 PM:
Nel frattempo che cerco e analizzo volevo anche un consiglio per la riparazione del Polaris Ranger che abbiamo nell’azienda dove lavoro.
E’ un 800 diesel, due anni fa si è rotto il differenziale, riparato è durato un anno, ri-riparato è durato 4 mesi. Mi dicono che la polaris ha smesso di fare il diesel perchè non era buono ma non riesco a comprendere come un motore poco buono possa influire così sul differenziale.
Invece immagino che una volta rotto sia meglio cambiare tutto l’asse posteriore per la registrazione. Allego foto.
Secondo voi vale la pena procedere alla riparazione?
Ciao saverio,
il problema non è tanto che la motorizzazione diesel non fosse buona, ma semplicemente che, vista la sua copia ai bassi regimi, il diesel spaccasse di continuo il differenziale. Il differenziale di quel mezzo infatti, si trova a dover reggere un carico esponenzialmente legato al peso trasportato sul cassone. Se usato con accortezza e su terra, il differenziale regge, se usato con cassone carico su asfalto, o ancor peggio cemento ... partendo a ruote sterzate .... il differenziale spacca sicuro in brevissimo tempo.
;-)
[Modificato da ilfero 27/01/2020 14:35] ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
06/02/2020 08:30 | |
| | | OFFLINE | | Post: 8 Post: 8 | Età: 19 | Sesso: Maschile | Quaddista | Novellino | |
|
Tra gli usati come vedete questi qua?
- arctic cat alterra 700
- CF moto c-force 550 passo lungo
- Cf moto terralander 800
Quest’ultimo oltre alla maggior potenza ed al motore bicilindrico ha gli ammortizzatori a gas, ma non ha il servosterzo. L’Arctic e omologato agricolo, il 550 è a passo lungo. Tutte macchine con unico proprietario e pochi km. Prima di andarli a provare volevo sentire il parere di chi ha più esperienza. |
|
|
06/02/2020 08:43 | |
| | | OFFLINE | Post: 9.065 Post: 1.419 | Città: TERLIZZI | Età: 67 | Sesso: Maschile | Quaddista | Estremo | |
|
ritengo che trattandosi di azienda agricola........... ..........................................
forse è piu conveniente l'arctic cat 700, già immatricolato come trattrice agricola.
certamente il mezzo sarà affidabile (io ho il 550 tvr, cioè passo lungo) ed il fatto che non sia bicilindrico non credo sia un handicap.
di più non saprei dire.
ciaoooooooooooooooooooooooooooo |
|
|
13/03/2020 13:50 | |
| | | OFFLINE | Post: 22.617 Post: 11.913 | Città: MILANO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Quad Assistenza e Salvataggio | World Champion | |
|
Re: ritengo che trattandosi di azienda agricola........... SAMIR56, 2/6/2020 8:43 AM:
..........................................
forse è piu conveniente l'arctic cat 700, già immatricolato come trattrice agricola.
certamente il mezzo sarà affidabile (io ho il 550 tvr, cioè passo lungo) ed il fatto che non sia bicilindrico non credo sia un handicap.
di più non saprei dire.
ciaoooooooooooooooooooooooooooo
concordo pienamente ,..... ;-) ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life" |
|
|
|
|