Con le ultime uscite riscopro il piacere di imparare nuove tecniche di guida, avendo girato per anni con 4x4 ti ritrovi con uno sportivo leggero con cavalli sotto le chiappe da vendere e ti tocca rivedere tutto da capo, cestinando quanto facevi con i precedenti mezzi e cercando di uscirne "vivo" a tutti i costi con questo nuovo compagno...
mi ritrovo ora a fare guadi e mi sembra di essere con una bicicletta il mezzo è davvero leggero ma con piacere noto che in prima e un filo di gas mi porta veramente ovunque se il fondo è sabbioso o con ghiaia.
La difficolta' maggiore sono le fangaie o i pezzi in cui dato l'ultimo periodo piovoso l'acqua fuoriesce dal tracciato: in questa situazione noto come la guida da semiseduto con peso indietro mi aiuti parecchio ad aumentare la presa sulle motrici e con una seconda a fiamma derapando esco "quasi sempre" ( devo anche cambiare gomme, non sono in ottimo stato) ho aggiunto una accortezza nel procedere su questo tipo di situazione: tenere sempre il lato con il fianco "sicuro" : spesso capita di essere con la riva del fiume a fianco e il rischio di volare giu' non è da sottovalutare! spesso aprendo tutto il mezzo diventa meno gestibile quindi se si è da un lato sicuro ... è molto meglio!
sembra essere tornato a quasi 12 anni fa quando avevo preso il mio primo Can am DS 450 ....
che potrei montare come gomme per le terre infangate e i boschi di PO?
meno male che comunque ho i miei soci che in caso di fallimento.... VERRICELLOOOOOOOOOOO
in foto c'è appunto lo SCM 1000 e un mio compagno di merende
;-)
[Modificato da purosangueOFFROAD 09/12/2019 00:57]
Teto
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