Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
quad atv
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

can am outlander 1000 VS polaris sportsman 800

Last Update: 7/13/2020 12:26 AM
Author
Vote | Print | Email Notification    
7/8/2020 11:34 PM
 
Quote

OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Location: MONTECRESTESE
Age: 28
Gender: Male
Quaddista
Novellino
Ciao ragazzi, sono Davide! Ho letto qua e là qualche cosa negli anni senza mai scrivere niente. Ora necessito di qualche parere, magari potete aiutarmi.
Io e mio papà abbiamo avuto per anni un polaris sportsman 500, usato per svago, per andare a caccia ed in baita con i cingoli quando nevica. Pur essendo un 500 monocilindrico ci ha sempre portati ovunque, anche con 80-100cm di fresca, anche se facendo "fatica" di motore.
Questa primavera abbiamo trovato una bella occasione usata ed abbiamo preso uno Sportsman 800 mi pare del 2012, devo controllare sul libretto ma sono praticamente sicuro. Non ha il bauletto come il 500, ma monta verricello come il 500, è molto più spazioso anche per il secondo passeggero (mio papà lo usa con mio zio quando di inverno cingolandolo vanno a caccia, ed io e la mia fidanzata lo usiamo molto spesso sia estate che inverno per andare in baita), ed ovviamente ha molto più motore, non l'abbiamo ancora provato con i cingoli, ma su strada la differenza è parsa evidente.
Ora un concessionario di moto vicino ai casa ha un can am outlander 1000 usato, sono passato a vederlo oggi mentre il negozio era chiuso. Cose che ho visto subito, molto più spazioso, ovviamente più motore, e soprattutto servosterzo (che sulla neve d'inverno c'era da penare col 500, anche se mio papà mi ha detto che lo sportsman 800 dovrebbe essere più guidabile in modalità 4x4, non mi ricordo perchè). Comunque come già detto sulla neve non l'abbiamo ancora provato, e di certo un quad con servosterzo sarebbe molto meglio credo, in teoria si dovrebbe guidare senza doversi far venire le braccia di Hulk nei tornanti o manovre strette.
Se riuscissimo a realizzare vendendo lo sportsman 800, più o meno lo stesso prezzo a cui lo abbiamo acquistato, ci ballerebbero per il can am 2-3mila euri. Del can am non so niente altro per ora, perchè col concessionario non ci ho parlato, nemmeno di che anno è o quante ore ha fatto, a vederlo esternamente e sotto sembra molto bello. Il modello è uguale spiccicato a quello nella foto, e questa foto l'ho presa da un annuncio su subito di un outlander 1000 L-max del 2016, ma vedo che ce ne sono di molto simili anche di 1000 max xt. (che differenze ci sono tra i due?). Detto tutto questo (messaggio lunghissimo), cosa dite dei due quad? Varrebbe la differenza? I cingoli per il can am quanto possono costare? Mio papà sta cercando di capire se possiamo adattare i nostri ma dice, domani deve misurare per conferma, che i bulloni sono a distanze diverse quindi non adattabili.

Grazie per chi avrà voglia di leggersi la pappardella e rispondere🙈
[Edited by Bona93 7/8/2020 11:37 PM]
7/10/2020 12:59 AM
 
Quote

OFFLINE
Post: 3,037
Post: 2,137
Location: PAVIA
Age: 37
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Assoluto
ciao e benvenuto nel forum i due mezzi da te citati sono molto diversi io ti consiglio di provarlo , è un gran mezzo molto performante (ocio il mille è una iena) avevo provato la versione XMR ( la piu' bella) cerca su internet le varie versioni che allestimento hanno
cmq il passo lungo fara' felice la tua fidanzata sicuro
;-)
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition
7/10/2020 8:12 AM
 
Quote

OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Location: MONTECRESTESE
Age: 28
Gender: Male
Quaddista
Novellino
Re:
purosangueOFFROAD, 10/07/2020 00:59:

ciao e benvenuto nel forum i due mezzi da te citati sono molto diversi io ti consiglio di provarlo , è un gran mezzo molto performante (ocio il mille è una iena) avevo provato la versione XMR ( la piu' bella) cerca su internet le varie versioni che allestimento hanno
cmq il passo lungo fara' felice la tua fidanzata sicuro
;-)



Si in effetti la potenza non è poca, credo appunto sia meglio provarlo prima!

Comunque mi ero dimenticato di scrivere che anche il nostro 800 ha il passo lungo, anche se sicuramente quello è più comodo con soluzioni (sella passeggero rialzata e maniglie in posizione migliori) più comode.

Ma visto che abbiamo il fattore di compatibilità dei cingoli da valutare, visto che con Polaris ci siamo trovati bene ed anche con il rivenditore Polaris c'è un ottimo rapporto, attendere magari e quando capita l'occasione, prendere un 1000 polaris passo lungo?

Ci sarebbero ancora così tante differenze tra i due mezzi?


7/13/2020 12:26 AM
 
Quote

OFFLINE
Post: 3,038
Post: 2,138
Location: PAVIA
Age: 37
Gender: Male
Quad Navetta Capo
Assoluto
Se recuperi i cingoli...aspetta e rimani in famiglia polaris! la spesa per dei cingoli nuovi non e' da sottovalutare, costano un salasso!
Teto
Ligier Be Four 180
Can Am DS 450
Polaris Traiboss 330
Polaris Scrambler 500 4x4
Honda Rincon TRX 650
CF Moto ZForce 800
Yamaha Raptor 700i Limited Edition
Vote: 155.0014 1
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
 | 
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:15 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com
quad atv
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv