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problema trail boss 325

Last Update: 10/29/2020 9:51 AM
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10/12/2020 11:19 AM
 
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Buongiorno a tutti! Sono a chiedere il vostro aiuto per sistemare un vecchio Trail Boss 325. Rimasto fermo per qualche hanno ho deciso di rimetterlo in pista per giocarci un po, peccato che i cani lo abbiano preso di mira mangiandone alcune parti 🙈. A parte tutto il gruppo di fili che mi rimane semplice da sistemare il problema mi si pone su alcuni tubicini che escono dal carburatore, per la precisione i due tubi che si raccordano insieme, ho l'impressione che i cani si siano mangiati pure un pezzo del raccordo (non so se si tratta di un "T" o altro). Vi allego le foto del danno e spero mi possiate dare aiuto e indicazione su come risistemare.
Ringrazio tutti in anticipo per gli aiuti che riceverò.




10/16/2020 8:23 PM
 
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Ciao otilia2001 benvenuto in quaddisti.it.allora riferendomi alla foto carburatore il tubicino piccolo resta libero cosi serve per lo svuotamento vaschetta allenti la vite ,lo porti verso il basso e svuoti la vaschetta del carburatore.Mentre l'altro è un tre vie i due tubi in foto restano cosi mentre ne parte un terzo che va a collegarsi alla scetola filtro aria,serve per i vapori.Il foro sul cambio è uno sfiato monta un tubicino e fallo scaricare verso il basso cosi eviti che entri acqua nella scatola.
Spero di esserti stato di aiuto Ciaooooooo
10/19/2020 4:47 PM
 
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Grazie mille Fabio, intanto mi hai fatto un po di chiarezza [SM=p4449754] , quindi il tubicino che asce dal "T" è uno sfiato giusto? Tu mi poresti dare pure qualche indicazione su dove reperire parti di ricambio come ad esempio il coperchio della scatola del filtro dell'aria, e il blocchetto chiave di accensione?
Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
10/20/2020 12:02 PM
 
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Se posso volentieri di dove sei??? dimmi la Location tua e se riesco con piacere.
10/21/2020 12:55 AM
 
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Ciao Otila 2001, cerca su Quadventure.it il numero di Marco e chiamalo, lui ha sicuramente un coperchio cassa filtro usato. Poi se ti è comodo potresti ritirarlo a Sesto Calende, oppure te lo spedisce. Ciao
10/22/2020 4:22 PM
 
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Allora...vi aggiorno sull'andamento dei lavori. Oggi finalmente sono riuscito a farlo partire (ancora non ho sostituito il giunto a "T" quindi senza il tubicino di sfiato. Ma mi rimane ancora un problema, tirando l'aria si avvia appena mollo l'aria si spegne, di accellerare non se ne parla, appena supero il minimo si spegne. Mi potete dare consigli pure su questo problema?
Per fortuna ho ritrovato il coperchio del' air box.
Fabio io sono in zona abbiategrasso in provincia di milano.
mavemaverick, grazie mille lo contattero pure per altre componenti.
Certo che è strano sto quad, il modello uguale non lo trovo da nessuna parte, tutti differiscono in qualcosa, per esempio il blocchetto chiave per l'accensione è diverso da tutti quelli che ho visto, questo qui si avvia con la chiave e non col pulsante [SM=p4449800]
Grazie a tutti mi siete preziosissimi!!!
10/22/2020 9:30 PM
 
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Ciao per risolvere quel problema li devi smontare il carburatore sost.le guarnizioni sost.la membrana sost il tappo a spillo(ci dovrebbe essere un kit di revisione)dai una bella pulita al carburatore al serbatoio(smontalo)monta un filtro benzina nuovo
dai una pulita alla pompa smonta la membrana.fai tuto questo benzina nuova e risolvi.
Abbiategrasso allora senti Marco come ti ha consigliato Mamaverick.Oppure potresti sentire Andrea(victory team Pavia)lui ha un sacco di quad cannibalizzati.
Altra possibilità contata il nostro amministratore Ilfero.

L'avviamento forse è normale cosi anche lo scrambler fa avviamento
con la chiave.

ciaoooooooo
[Edited by Fabio5656 10/22/2020 9:36 PM]
10/23/2020 12:37 AM
 
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Porcavacca!!! Speravo qualcosa di meno impegnativo, mi sa che allora smonterò il carburatore e lo porterò a far revisionare. Perdonami un'altra domanda da ignorante totale, ma questo modello ha la vaschetta dell'olio per miscelare la benzina? perchè io proprio non lo trovo. Devo preparami io la miscela? Giuro di solito non sono così ignorante ma non ho mai avuto quad e nemmeno motori così datati, almeno l'ultima volta che ho messo mano su una moto a carburatore avevo 16 anni 🙈🙈😱😄😄
10/23/2020 5:47 PM
 
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Ciao, ma sei sicuro che vada a miscela? Il serbatoio olio credo non ci sia, perché il 325 è un 4T. Sapevo esserci il 250 2T, ma il 325 dovrebbe essere 4T, quindi Benzina. Ciao
10/23/2020 5:49 PM
 
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Anche per il carburatore prova a chiedere a Marco
10/24/2020 12:31 PM
 
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Credo abbia ragione il mio amico Alberto(mamaverick)il tuo dovrebbe essere un 4 tempi,quindi dopo il lavoro.....benzina a go..go.!!!!!e non farla mai depositare rinnovala spesso con accensioni anche se non lo usi ogni 15 giorni fai girare un po il motore.

Ciao Alberto Come va'....io guarito finalmenteeeee!!!!!!!ora attendo solo di poter uscire in quad,appena sarà possibile Ciaoooooooo.
[Edited by Fabio5656 10/24/2020 12:38 PM]
10/26/2020 9:03 AM
 
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...ma infatti quello che pensavo è che fosse un 4 tempi, ma poi girando su internet per raccogliere informazioni sono stato terribilmente portato nella confusione più totale, spesso si parla dello stesso modello ma con vaschetta olio per miscelare la benzina (è strano sto modello 🙄🙄). Pure inserendo il numero di telaio sul sito ufficiale della Polaris non mi viene identificato...bah!. Comunque....ho smontato tutto (serbatoio, carburatore e pompa benzina) volevo sentire Marco anche se sesto calende mi rimane un po lontanuccio, ora valuto bene.
Ancora una cosa Fabio, mi parlavi di un Kit per sostituire le parti usurate del carburatore, non è che mi sapresti dire pure dove lo posso trovare , ho cercato su internet ma senza successo.
Intanto grazie per tutto il supporto, senza di voi sarei ancora li a girargli intorno avvolto dalle perplessità. Vi tengo aggiornati 😉
[Edited by otila2001 10/26/2020 9:28 AM]
10/26/2020 4:02 PM
 
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Marco ti trova anche il kit per revisionare carburatore
10/26/2020 7:55 PM
 
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Ciao se per tè Marco è distante,ti consiglio di sentire un buon ricambista per moto nelle tue vicinanze,magari riesci pure a ordinarlo a lui. oppure puo pensarci direttamente chi ti effettua la revisione,credo sia l'uovo di colombo per tè.
Anche perchè la Polaris è Desio se vuoi andare alla fonte,dalle tue parti non conosco nessuno che sia Polaris. Pure io quando ho bisogno di pezzi per lo Scrambler del figlio vado li,ma io sono a 5 Km da lui.

Ciaoooooo
10/27/2020 10:08 AM
 
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Ho scritto a QUADADVENTURE chiedendo di essere contattato da Marco non trovando un recapito telefonico 😉.

10/28/2020 11:33 AM
 
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Ieri sera ho parlato con Marco, una telefonata illuminante!! Un mito, mi ha dato tutte le risposte che cercavo e mi sta dando un preziosissimo supporto, presto andrò a trovarlo.
Grazie ragazzi (si ragazzi, perchè in fondo è quello che siamo 😜😜).
Vi terrò aggiornati sulle evoluzioni.
10/29/2020 9:51 AM
 
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Allora....durante l'attesa del kit revisione carburatore mi sono detto "fanculo, provo a smontare tutto il carburatore e vedo che fare", bene.... con WD40 e compressore l'ho ripulito tutto a fondo pezzo per pezzo convinto che comunque non servisse a nulla e invece...SI PUO' FAAREEEEE!!!! FUNZIONA!!!!
Riepilogando: cablaggio elettrico risistemato, carburatore risistemato, cavetto aria sistemato provvisorio.
Ora mi manca di trovare le fiancatine (che sono state divorate dai cani), la levetta per tirare l'aria e fare un tagliandino (olio filtro olio candela).
Avete suggerimenti su che olio motore mettere e dove magari trovare le fiancatine e la levetta dell'aria? Chiedo a voi prima di importunare ancora Marco, che è stato di una gentilezza incredibile e che presto andrò a trovare.
Volevo allegarvi il video del risultato lavori ma sembra non si possa fare 🙁
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