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Renegade Xmr

Ultimo Aggiornamento: 02/02/2021 11:09
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13/01/2021 16:45
 
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Buonasera a tutti piacere Antonio 😁 Sono un possessore di uno scrambler 500 del 2006 e non mi ha mai dato un problema di cui vado molto fiero, sono alcuni anni però che mi sono praticamente innamorati del Renegade versione xmr e di cui vorrei alcune delucidazione se fosse possibile.
Volevo praticamente avere qualche informazione in più se magari in futuro decidessi di fare questo grande passo e prenderne uno nuovo( so benissimo che non si può omologare 😣 )
Soprattutto ora con il nuovo visco-4lok credo che non avrà più rivali in termini di trazioni, ma sostanzialmente volevo sapere se realmente conviene prendere la versione xmr oppure è davvero cosi cattivo su strada come viene descritto?
Il mezzo farebbe principalmente sterrato , fango e neve essendo che vivo in una zona montana , ma anche un po di vie secondarie giusto per spostamenti.
Volevo chiedere se magari al posto delle gomme da 30, ci vado a mettere un altro treno gomme estive più basse andrei in contro a rogne o rotture? Che volevo usare le gomme da 30 per l'inverno quindi neve/fango è un altro treno gomme per girare più tranquillo d'estate magari più da sterrato , essendo che sapevo che quando si cambia la misure delle gomme spesso e volentieri si rischia di rompere.
Le sospensione che monta l'xmr sono rigide al punto da essere ingestibile su strada?
Il cambio essendo ridotto rispetto alla versione normale, immagino abbia delle limitazioni di velocità si sa di quanto potrebbe essere?
Grazie mille a tutti 😊
14/01/2021 11:44
 
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benvenuto nel forum.

ti rispondo pur non essendo il piu titolato a farlo dal momento che non amo assolutamente il renegare anche se mi piace.

non amo la sua esuberanza che ritengo personalmente del tutto inutile, o quantomeno superfua.

ne ho visti tanti esuberarsi e farsi danni pur facendo cose che altri quad avrebbero egualmente fatto.

ma questa è questione personale.

ti rispondo perchè presumo che molto probabilmente altri non lo faranno.

a tal proposito, dove sono gli altri????????

quello che posso dirti è che ovviamente su strada le 30 alzano troppo il quad con conseguente perdita di stabilità, mentre su percorsi pesanti, il vantaggio è innegabile, salvo poi su pendenze elevate dove piu si è bassi e meglio è.

a riguardo del dubbio che con le gomme piu basse si spacca piu facilmente, credo proprio il contrario dal punto di vista meccanico per via del minor lavoro.

certo perderesti qualcosa in velocità del quale limite raggiugibile non saprei.

d'altronte, si sà che questi modelli non sono fatti per la velocità, che ne mette a repentaglio la sicurezza.

poi, credo che se tu abbia già lo scambler, immagino quale sia il tuo "spirito" , pertanto potrai solo divertirti ed avre piu soddisfazioni maggiori passando ad un quad del genere, se pure però ti costerà non poco di piu, sia come acquisto e mantenimento.

il tutto però se lo userai (permettimi di scriverlo) con la testa.

anche se la vedo dura, spero comunque che altri risponderanno.

ciaooooooooooooooooooooooooo



14/01/2021 14:48
 
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Inanzittutto ti ringrazio di avermi risposto, ti dico subito che ho sempre visto il quad per andare sui terreni fangosi e con un'andatura normale per non andare in contro a rotture, ma non ti nego che mi piace dare gas ma non è la mia priorità, per quello ho la moto che mi basta. Quindi un cambio che non mi faccia 200 ( ipotetico ) ma 90-100km/h già mi va più che bene.
Mi piace andare nel fango, e se non cè fango nemmeno esco di casa 😂
Mi dicevi che i costi di mantenimento potrebbero essere alti , mi puoi spiegare come mai? Cambio d'olio e manutenzione ordinaria oppure bisogna farci dei lavori speciali ogni uscita / tot di ore?
Grazie
15/01/2021 08:43
 
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mi riferivo al fatto che i ricambi can am e le riparazioni eventuali sono salate.

poi con l'avvento della elettronica, si diventa quasi obbligatoriamente dipendendi dai centri assistenza.

la manutenzione ordinaria e i cambi olio e filtri non differiscono dagli altri, basterebbe seguire quanto indicato dal manuale manutenzione, anche se da me il primo, non lo seguo alla lettera.

ma se ami il fango ed hai già il quad, sai benissimo che la manutenzione di tutto cio che si muove (bracci, boccole,spinotti, ecc.) inteso come pulizia e lubrificazione sono indispensabili per allungare la vita e prevenire disastri.

poi lo sai bene che il renegade è meno essenziale dello scambler che hai.

dunque meccanicamente e strutturalmente piu articolato, che equivale a maggior impegno nella manutenzione.

poi, personalmente ho sempre avuto mezzi strutturalmente diversi dai can am, motivo per cui non ho esperienze dirette, ma solo cio che ho potuto notare bazzicando questo mondo.

anche se in verità, oramai sembrano passati i tempi dei raduni e ci si accontenta di scambiarsi pareri solo via web, limitandosi a uscite con pochi "intimi" o in solitaria.

cose che causa covid, sono quasi dei bei ricordi.

ciaoooooooooooooo

p.s. a riguardo della velocità raggiungibile, puoi stare tranquillo che non hai problemi con quello che hai scritto.
[Modificato da SAMIR56 15/01/2021 08:53]
01/02/2021 12:18
 
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Re:
Antonio.2021, 1/13/2021 4:45 PM:

Buonasera a tutti piacere Antonio 😁 Sono un possessore di uno scrambler 500 del 2006 e non mi ha mai dato un problema di cui vado molto fiero, sono alcuni anni però che mi sono praticamente innamorati del Renegade versione xmr e di cui vorrei alcune delucidazione se fosse possibile.
Volevo praticamente avere qualche informazione in più se magari in futuro decidessi di fare questo grande passo e prenderne uno nuovo( so benissimo che non si può omologare 😣 )
Soprattutto ora con il nuovo visco-4lok credo che non avrà più rivali in termini di trazioni, ma sostanzialmente volevo sapere se realmente conviene prendere la versione xmr oppure è davvero cosi cattivo su strada come viene descritto?
Il mezzo farebbe principalmente sterrato , fango e neve essendo che vivo in una zona montana , ma anche un po di vie secondarie giusto per spostamenti.
Volevo chiedere se magari al posto delle gomme da 30, ci vado a mettere un altro treno gomme estive più basse andrei in contro a rogne o rotture? Che volevo usare le gomme da 30 per l'inverno quindi neve/fango è un altro treno gomme per girare più tranquillo d'estate magari più da sterrato , essendo che sapevo che quando si cambia la misure delle gomme spesso e volentieri si rischia di rompere.
Le sospensione che monta l'xmr sono rigide al punto da essere ingestibile su strada?
Il cambio essendo ridotto rispetto alla versione normale, immagino abbia delle limitazioni di velocità si sa di quanto potrebbe essere?
Grazie mille a tutti 😊



Ciao caro ...s cusa la mia ignoranza .. ma la versione XMR nonè mica quella da guado con gli snorkel anteriori sul cupolino ?


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02/02/2021 11:09
 
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Novellino
Ciao, si la versione che vorrei è proprio l'xmr , mi sono anche informato se eventualmente potessi trasformare un xxc in xmr per avere la targa bianca ma mi viene a costare un botto tra accessori cerchi protezioni snorkel bumper e altro e poi non avrebbe comunque il 4lok quindi arrivati a questo punto opto direttamente per la versione estrema e non se ne parla più 😁
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