Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

cuscinetto unidirezionale primarie cforce

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2023 12:17
Autore
Stampa | Notifica email    
04/07/2021 14:42
 
Quota

OFFLINE
Post: 55
Post: 54
Città: CALICE AL CORNOVIGLIO
Età: 59
Sesso: Maschile
Quaddista
espertuccio
Nei giorni scorsi ho controllato la cinghia del 450s, e ho smontato e pulito il variatore primario, ho notato che il cuscinetto unidirezionale è privo di grasso lubrificante, è normale (visto che e' nel variatore) o è preferibile mettere un filo di grasso al litio?

05/07/2021 21:20
 
Quota

OFFLINE
Post: 23.081
Post: 12.288
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
Triacca riccardo, 7/4/2021 2:42 PM:

Nei giorni scorsi ho controllato la cinghia del 450s, e ho smontato e pulito il variatore primario, ho notato che il cuscinetto unidirezionale è privo di grasso lubrificante, è normale (visto che e' nel variatore) o è preferibile mettere un filo di grasso al litio?




Ciao Caro,

un filino di grasso al litio .... su di un cuscinetto ...... non ha mai fatto male a nessuno, che sia in bagno di olio o a secco ....

Ovviamente ..... vista la vicinanza del variatore primario ..... giusto un velo ...... e una carezza nuova ad ogni tagliando ... ;-)




11/01/2023 23:45
 
Quota

OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Io più che un grasso valuterei la polvere grafitica, se non altro perché il grasso raccoglie il pulviscolo derivante dai rulli e dall' usura della cinghia, la grafite in polvere non fa appiccicare nulla. La si trova su noto sito internazionale, mezzo kg a circa 14€. Io la uso sugli snodi di ammortizzatori e sulla catena della moto (ovviamente mettendola spessissimo )🤙🤙
13/01/2023 10:12
 
Quota

OFFLINE
Post: 9.443
Post: 1.633
Città: TERLIZZI
Età: 67
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 11/01/2023 23:45:

Io più che un grasso valuterei la polvere grafitica, se non altro perché il grasso raccoglie il pulviscolo derivante dai rulli e dall' usura della cinghia, la grafite in polvere non fa appiccicare nulla. La si trova su noto sito internazionale, mezzo kg a circa 14€. Io la uso sugli snodi di ammortizzatori e sulla catena della moto (ovviamente mettendola spessissimo )🤙🤙




Direi che quando si tratta di attriti volventi, quando non siamo in presenza di bagno d'olio, il grasso sia la soluzione migliore,

Per attriti radenti la grafite è da considerare, non per nulla esistono i grassi graffitati.

Poi, io non sono un esperto e ne tanto meno mi dedico alla meccanica motocilistica o cose del genere, spesso preferisco affidarmi ad un buon meccanico (quando lo si riesce a trovare).

Non so .......... potrei anche aver scritto na cavolata, ma questa è la mia impressione in merito a grasso- grafite.

ciaooooooooooooooooooooooo
13/01/2023 22:27
 
Quota

OFFLINE
Post: 4
Post: 4
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Samir ..io son pigro...e quando (ma accade raramente né) mi illumino e mi sale la scimmia di fare qualcosa ai mezzi, bhe, mi metto in garage e combino casino..😁😁😁...
16/01/2023 14:35
 
Quota

OFFLINE
Post: 23.179
Post: 12.363
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 1/13/2023 10:27 PM:

Samir ..io son pigro...e quando (ma accade raramente né) mi illumino e mi sale la scimmia di fare qualcosa ai mezzi, bhe, mi metto in garage e combino casino..😁😁😁...



Guarda, il tuo ocncetto non sarebbe male ....ma il giovamento per il cuscinetto, durerebbe troppo poco, in termini di tempo. Indi come dice il buon Samir, un velo di grasso, magari graffittato ( bisolfuro di molibdeno), potrebbe essere un giusto compromesso, anche per la persistenza sul cuscinetto stesso.

ciaooooooooooooooooo
16/01/2023 16:23
 
Quota

OFFLINE
Post: 8
Post: 8
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Eh sì....rimane su per l' equivalente di una giornata di enduro su fondo compatto....scarsa....nel senso che lubrifica per 3 max 4 ore di guida non infangata e poi svanisce. Ma mi par di aver capito che, il gruppo variatore ,meglio smontarlo ed almeno pulirlo ad ogni giornata di off-road (delle vostre) o ogni 3/4/500 km se se ne fa un uso prettamente stradale...così come olio motore, differenziali ed ingrassaggio nippels a pompa+ spray siliconico e/o olio di lino su tutti gli elementi soffici ....
21/01/2023 02:17
 
Quota

OFFLINE
Post: 23.182
Post: 12.366
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 1/16/2023 4:23 PM:

Eh sì....rimane su per l' equivalente di una giornata di enduro su fondo compatto....scarsa....nel senso che lubrifica per 3 max 4 ore di guida non infangata e poi svanisce. Ma mi par di aver capito che, il gruppo variatore ,meglio smontarlo ed almeno pulirlo ad ogni giornata di off-road (delle vostre) o ogni 3/4/500 km se se ne fa un uso prettamente stradale...così come olio motore, differenziali ed ingrassaggio nippels a pompa+ spray siliconico e/o olio di lino su tutti gli elementi soffici ....



Ciao caro,

ma dai .... nonsonomica di cartapesta i quad ;-)

Una volta all' anno oppure ogni sei mesi, perchè negare una bella manutenzione ai variatori .... Se non li anneghi, non serve fare di più ;-)
21/01/2023 08:14
 
Quota

OFFLINE
Post: 13
Post: 13
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Ehh... IlFero, io con i variatori ho un rapporto particolare .😁😁😁 Nel senso che, ho avuto alcuni anni della mia vita in cui, con i miei amati scooteroni (Majesty 400 e Burgmann 650 su tutti) ho macinato 70/80 Milà km anno. E l ho fatto in giro per l'Europa, indi per cui , essendo stamane a Venezia e la sera stessa a Barcellona piuttosto che a Catania o Praga o Amburgo, curavo con maniacalità e personalmente tutta la catena cinematica dei mezzi...😅😅 Ed un variatore ben mantenuto e ben usato garantisce un buon livello di affidabilità (ne so qualcosa dato che mi son trovato in piena notte, in panne nel piazzale del centro commerciale Al Campo,la nostra Auchan, a Leograd Barcellona Spagna....per fortuna il mattino seguente un taller locale mi ha prestato un angolo di officina ed un paio di attrezzi....oltre ad una bici per andar a comprare la cinghia....😅😅😅😅
21/01/2023 15:43
 
Quota

OFFLINE
Post: 23.188
Post: 12.372
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 1/21/2023 8:14 AM:

Ehh... IlFero, io con i variatori ho un rapporto particolare .😁😁😁 Nel senso che, ho avuto alcuni anni della mia vita in cui, con i miei amati scooteroni (Majesty 400 e Burgmann 650 su tutti) ho macinato 70/80 Milà km anno. E l ho fatto in giro per l'Europa, indi per cui , essendo stamane a Venezia e la sera stessa a Barcellona piuttosto che a Catania o Praga o Amburgo, curavo con maniacalità e personalmente tutta la catena cinematica dei mezzi...😅😅 Ed un variatore ben mantenuto e ben usato garantisce un buon livello di affidabilità (ne so qualcosa dato che mi son trovato in piena notte, in panne nel piazzale del centro commerciale Al Campo,la nostra Auchan, a Leograd Barcellona Spagna....per fortuna il mattino seguente un taller locale mi ha prestato un angolo di officina ed un paio di attrezzi....oltre ad una bici per andar a comprare la cinghia....😅😅😅😅




Ricorda che .. qui con i quad ......

ci resti a piedi in mezzo al bosco o su di una mulattiera ... spesso a kilometri di distanza dal primo centro abitato ......


Ma al tempo stesso, la manutenzione straordinaria ai variatori, falla solo se li affoghi o non più di ogni sei mesi ;-)

😁😁😁😁😁😁😁😁
21/01/2023 18:35
 
Quota

OFFLINE
Post: 14
Post: 14
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
IlFero.... obbedisco 😁😁😁😁😁😁, ma una spogliatina al quadrupede su ruote voglio dargliela....giusto per fare subito un po' di danni ai vari fermi plastiche....che poi, un paio di viti nascoste sotto la carena in zona serbatoio, ci sono..😅😅😁😁😅😅😁😁. Ma , ora, ho una curiosità.....perché non si deve mettere il cambio in posizione P quando si trasporta il quadrupede su furgone / carrello??? Grazie
22/01/2023 00:01
 
Quota

OFFLINE
Post: 23.191
Post: 12.375
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 1/21/2023 6:35 PM:

IlFero.... obbedisco 😁😁😁😁😁😁, ma una spogliatina al quadrupede su ruote voglio dargliela....giusto per fare subito un po' di danni ai vari fermi plastiche....che poi, un paio di viti nascoste sotto la carena in zona serbatoio, ci sono..😅😅😁😁😅😅😁😁. Ma , ora, ho una curiosità.....perché non si deve mettere il cambio in posizione P quando si trasporta il quadrupede su furgone / carrello??? Grazie




Guarda caro>

QUANDO SI TRASPORTA IL QUAD SU FURGONE O CARRELLO, SI DEVE ASSOLUTAMENTE METTERE IL CAMBIO IN POSIZIONE P !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ovviamente il mezzo va assicurato con cinghia di sicurezza omologate, ma il cambio deve tassativamente essere messo su P.


Mi raccomando .....
22/01/2023 00:20
 
Quota

OFFLINE
Post: 17
Post: 17
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Molto gentile, come sempre.
22/01/2023 09:59
 
Quota

OFFLINE
Post: 19
Post: 19
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Il mio quesito si lega alle numerose indicazioni, anche riportate su libretti uso manutenzione in inglese e tedesco di cforce, Polaris, che indicano, in caso di trasporto del mezzo , di mettere in N , azionare il freno a mano e fissare con idonei sistemi il mezzo. Non posizionare in P servirebbe a non provocare stress al comparto trasmissione (correlate ai movimenti fluttuanti del mezzo caricato, voglio presumere) anche se immobilizzato poi attraverso cinghie. Da qui il mio piccolo dilemma, da risolversi poiché questo benedetto quad lo devi portare a casa dopodomani con un furgone chiuso....a scanso di equivoci mi son comunque procurato le cinghie ed una certa quantità di pallet , 4 in legno e 4 in polistirolo pressato, che, coperti a loro volta da cartoni da imballo grossi, far da tampone su tutti e 4 i lati del mezzo. Con il muso che poggerà (con interposti pallet) sul retro cabina (così da evitare, in sfortunati caso di frenata improvvisa) che il pachiderma mi attraversi la pancia ...😁😁
22/01/2023 11:18
 
Quota

OFFLINE
Post: 23.193
Post: 12.377
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 1/22/2023 9:59 AM:

Il mio quesito si lega alle numerose indicazioni, anche riportate su libretti uso manutenzione in inglese e tedesco di cforce, Polaris, che indicano, in caso di trasporto del mezzo , di mettere in N , azionare il freno a mano e fissare con idonei sistemi il mezzo. Non posizionare in P servirebbe a non provocare stress al comparto trasmissione (correlate ai movimenti fluttuanti del mezzo caricato, voglio presumere) anche se immobilizzato poi attraverso cinghie. Da qui il mio piccolo dilemma, da risolversi poiché questo benedetto quad lo devi portare a casa dopodomani con un furgone chiuso....a scanso di equivoci mi son comunque procurato le cinghie ed una certa quantità di pallet , 4 in legno e 4 in polistirolo pressato, che, coperti a loro volta da cartoni da imballo grossi, far da tampone su tutti e 4 i lati del mezzo. Con il muso che poggerà (con interposti pallet) sul retro cabina (così da evitare, in sfortunati caso di frenata improvvisa) che il pachiderma mi attraversi la pancia ...😁😁




Si concordo nella teoria di un ingegnere rincoglionito seduta alla scrivania ....... ma ... nella pratica avviene questo:
1) le cinghie, le posizioni correttamente quando tirano il mezzo verso il basso, con la minore escursione avanti ed indietro possibile, in modo comunque che esercitino una forza contrapposta tra loro.
2) Più vengono tirate, più devono schiacciare il mezzo verso il basso.
3) Una cinghia avanti, una cinghia dietro, di tipo omologato per trasporto mezzi o moto.
4) Non utilizzare mai + di due cinghie, non serve a niente a parte fare disastri enormi e perdere il mezzo.
5) il cambio in posiione P, non subisce alcuno stress alternato, a meno che non ceda una delle due cinghie, ma in questo caso, pregheresti veramente dio di averlo messo in posizione P........
6) lasciare scrivere un libretto di istruzione da un segaiolo con morroidi da scrivania, e piaghe da decupito da divano ...... e' pura follia e mancanza di rispetto totale per coloro che pagano profumatamente i prezzi imposti e ricaricati di questi mezzi.

Il tutto cmq, fornisce una chiara idea, di quanto sia, la cura e l'attenzione, da parte degli omologatori nazionali, posta alla preparazione di questi mezzi per il loro inserimento sul mercato .....

ilFero docet !!!

🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
[Modificato da ilfero 22/01/2023 12:48]
22/01/2023 17:37
 
Quota

OFFLINE
Post: 20
Post: 20
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Come non ringraziarti IlFero.... Quindi , Grazie mille...oggi intanto, dato che qui a Rosolina mare c erano le prove del campionato italiano su sabbia di cross, son andato a curiosare e chiacchierare con i pochi superstiti appassionati di quad cross che han partecipato....ed ho visto tante belle sospensioni e trapezi allargati che mi farebbero gola davvero se non costassero un occhio e servissero, unitamente ai pneumatici prettamente stradali, a render più votato al turismo il Barilotto
22/01/2023 20:19
 
Quota

OFFLINE
Post: 23.199
Post: 12.379
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 1/22/2023 5:37 PM:

Come non ringraziarti IlFero.... Quindi , Grazie mille...oggi intanto, dato che qui a Rosolina mare c erano le prove del campionato italiano su sabbia di cross, son andato a curiosare e chiacchierare con i pochi superstiti appassionati di quad cross che han partecipato....ed ho visto tante belle sospensioni e trapezi allargati che mi farebbero gola davvero se non costassero un occhio e servissero, unitamente ai pneumatici prettamente stradali, a render più votato al turismo il Barilotto



HIHIIH bei tempi, quando i campionati italiani ed europei e mondiali erano casa della nostra squadra corse e mia ......

E va be ... sono vecchio ma mi hai fatto sbocciare un sorrisetto sul Viso !!!

Ricorda solo che, un utility, con le gomme da strada diventa molto pericoloso per le sue reazioni improvvise ed imprevedibili su terreno bagnato. Io le sconsiglio proprio ;-)

PS: grazie per i complimenti e due saluti dal vivo de il vecchio "ilFero" ;-)

drive.google.com/file/d/100dyxhAgy1BDzGzSUaBEq2coDYTxlB5Q/view?usp...
giusto una deraparta da paura, campionato italiano quad smotard, con il primo outlander 800 con preparazione rotax 1.000 nel 2006 .... ancora eravamo in campagna per la vendita e l'importazione dei can-am bombardier in italia ..... mamma quanti mal di stomaco all'egimotors abbiamo fatto venire ......

drive.google.com/file/d/0BxMVrmUhzMbTc3EtckxWaVBXSWc/view?usp=sharing&resourcekey=0--ySF2gvoQAD_e9...
un salutino dal vivo .... 450 racing 2x4

drive.google.com/file/d/1OQYWw0S41broIcysLQGmUEboYpDEwx9L/view?usp...
La finale di campionato italiano su sabbia supermare cross a jesolo 2006 ,,,, in gara 2 come in gara 1, un gigantesco oulander 1.000 4x4 preparatissimo entrava in prima posizione alla pruima curva ....... e nonla mollava più fino all' ultimo giro ;-)




😀😀😀😀😀😀
[Modificato da ilfero 22/01/2023 20:29]
22/01/2023 20:30
 
Quota

OFFLINE
Post: 23.200
Post: 12.380
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re: Re:
ilfero, 1/22/2023 8:19 PM:



HIHIIH bei tempi, quando i campionati italiani ed europei e mondiali erano casa della nostra squadra corse e mia ......

E va be ... sono vecchio ma mi hai fatto sbocciare un sorrisetto sul Viso !!!

Ricorda solo che, un utility, con le gomme da strada diventa molto pericoloso per le sue reazioni improvvise ed imprevedibili su terreno bagnato. Io le sconsiglio proprio ;-)

PS: grazie per i complimenti e due saluti dal vivo de il vecchio "ilFero" ;-)

drive.google.com/file/d/100dyxhAgy1BDzGzSUaBEq2coDYTxlB5Q/view?usp...
giusto una deraparta da paura, campionato italiano quad smotard, con il primo outlander 800 con preparazione rotax 1.000 nel 2006 .... ancora eravamo in campagna per la vendita e l'importazione dei can-am bombardier in italia ..... mamma quanti mal di stomaco all'egimotors abbiamo fatto venire ......

drive.google.com/file/d/0BxMVrmUhzMbTc3EtckxWaVBXSWc/view?usp=sharing&resourcekey=0--ySF2gvoQAD_e9...
un salutino dal vivo .... 450 racing 2x4

drive.google.com/file/d/1OQYWw0S41broIcysLQGmUEboYpDEwx9L/view?usp...
La finale di campionato italiano su sabbia supermare cross a jesolo 2006 ,,,, in gara 2 come in gara 1, un gigantesco oulander 1.000 4x4 preparatissimo entrava in prima posizione alla pruima curva ....... e nonla mollava più fino all' ultimo giro ;-)




😀😀😀😀😀😀




fatemi sapere se funzionano ilink delle foto ...

grazie

🤡🤡🤡🤡🤡
22/01/2023 21:30
 
Quota

OFFLINE
Post: 21
Post: 21
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Eccoti/vi li allora, link tutti visibili. Bhe oggi a partecipare erano circa 20 quad in tutto. Ma anche a livello di moto, mi dico gli esperti storici, la partecipazione era tutto altro che straordinaria...a me, da ignavo, sembravano tanti , direi circa 150/170 moto...ma sino a qualche anno fa si superavano i 300....mah...
23/01/2023 00:32
 
Quota

OFFLINE
Post: 23.201
Post: 12.381
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 1/22/2023 9:30 PM:

Eccoti/vi li allora, link tutti visibili. Bhe oggi a partecipare erano circa 20 quad in tutto. Ma anche a livello di moto, mi dico gli esperti storici, la partecipazione era tutto altro che straordinaria...a me, da ignavo, sembravano tanti , direi circa 150/170 moto...ma sino a qualche anno fa si superavano i 300....mah...



la crisi si sente .... sonooramai + di dieci anni che siamo in piena crisi !!!


👨‍❤️‍💋‍👨👨‍❤️‍💋‍👨👨‍❤️‍💋‍👨👨‍❤️‍💋‍👨👨‍❤️‍💋‍👨
23/01/2023 13:47
 
Quota

OFFLINE
Post: 22
Post: 22
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Bhe, son curioso di vedere se qualcuno, sapendo che non si faranno percorsi particolari tali da fare sporcare il fondo del mezzo (quindi al massimo erbetta e per pochi metri...) si farà vivo nel caso si decida di fare due chiacchiere di persona, in zona a metà t.strada un po' per tutti...😁😁🧐🧐😁😁
24/01/2023 10:43
 
Quota

OFFLINE
Post: 23.203
Post: 12.383
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 1/23/2023 1:47 PM:

Bhe, son curioso di vedere se qualcuno, sapendo che non si faranno percorsi particolari tali da fare sporcare il fondo del mezzo (quindi al massimo erbetta e per pochi metri...) si farà vivo nel caso si decida di fare due chiacchiere di persona, in zona a metà t.strada un po' per tutti...😁😁🧐🧐😁😁



Hihihihihhi ... io ho sempre fatto solo percorsi "particolari" .... da non riconoscere neanch eil mezzo ......

Va be che sono vecchio ...... ma mica rinco ! Meglio trovarsi per una mangiata e laciare i quad a casa ...... quelli vanno usati solo quando servono e con estremo gusto ! ;-)

😮😮😮😮😮😮😮😮

photos.google.com/share/AF1QipP4y4kjhoaXCWnsRMNsYplFWUN7bICBU1o7oKPNeV4iSLtwztGg4qWrCRk5S0kU2w?key=bk85b3JqRTRNU2hnSGRvbGNnYXduVW5Y...
non imitarmi ....

[Modificato da ilfero 24/01/2023 10:48]
24/01/2023 20:16
 
Quota

OFFLINE
Post: 23
Post: 23
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
IlFero....ma guarda che pose plastiche....😁😁😁 Io intanto son tornato dal Trentino oggi pomeriggio con in barile . .
24/01/2023 20:19
 
Quota

OFFLINE
Post: 24
Post: 24
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
A voi il barile...😁😁
[Modificato da Luca Lumaca78 24/01/2023 20:20]
25/01/2023 08:18
 
Quota

OFFLINE
Post: 9.450
Post: 1.640
Città: TERLIZZI
Età: 67
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
premesso che io sono pro utilty, posso solo dire che di bello è bello.

ma devo aggiungere: togli subito quel baule anteriore.

detto cio, deduco che il vecchio proprietario lo usasse solo per il caffè al bar, casomai lo avesse usato.

ora sta a te strapazzarlo tanto quanto basta.

ciaoooooooooooooooooooooo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv