Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Presentazione nuovo utente Veneto Prv Rovigo

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2023 00:22
Autore
Stampa | Notifica email    
11/01/2023 22:55
 
Quota

OFFLINE
Post: 1
Post: 1
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Forse Cforce 625 Touring
Salve a tutti, con buona pace dell' amministratore del forum , temo di presentarmi nella sezione inadatta...ma se son qui un motivo c è....indi per cui, dopo una sbirciatina di questi ultimi 3 giorni su internet e del tutto scevro da nozioni concernenti il mondo ATV QUAD, mi solleticherebbe l' idea di acquistare un CForce 625 Touring del 2020 con circa 400 km all attivo...
Ecco che allora, curioso di ciò che tale mezzo offre e soffre mi son dato alle ricerche sul tubo in Italia e all' estero ...e, a parte una necessaria manutenzione al CVT tre che motoristici/cinematica non vedo cose infattibili...o problematiche specifiche tali da far urlare alla "cinesata"....o mi sbaglio??
Tanto più che, un po' con le moto ed un po' con il fuoristrada su 4 ruote,son piuttosto abituato a dover mettere mano ad oli differenziali/riduttori/ motore/freni..tre che a cambiare liquidi di raffreddamento ed aprire testate o, semplicemente, smontare radiatori per rifare la a distribuzione ai miei catorci...😁😁😁specie al mio rattoppatissimo (esteticamente) Hyundai Terracan 😁😁
Poi, detto tra noi, alla mia età e data la mia indole super placida, Il quad farebbe una marea di tratti stradali a 50 orari in pianura e finirebbe forse solo di tanto in tanto sull erbetta ( strade arginali del delta del Po/Adige/Brenta) insomma , direte voi, del tutto sprecato...bhe probabilmente si...ma l idea di fare qualche giro fuori porta con te da a seguito di un mezzo più "spazioso" del mio tenere 700 ma non così ingombrante come il Terracan mi "incuriosisce" e, se pre che io non erro, il CForce 625 Touring dovrebbe avere un differenziale posteriore che non viaghia costantemente bloccato,ma che si blocca con un servocomando a pulsante...o ho preso un abbaglio???
Per intanto un saluto a tutti dal basso...ma basso..basso..basso... Polesine..🤙🤙😁😁
13/01/2023 09:14
 
Quota

OFFLINE
Post: 9.441
Post: 1.631
Città: TERLIZZI
Età: 67
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
Se il quad è di recente costruzione (così come dichiarato del 2020), non hai preso un abbaglio ed il differenziale posteriore è bloccabile.

A dire il vero, lo dovrebbe essere anche l'anteriore..........

Il marchio in questione ha luci ed ombre, cio nonostante è uno dei marchi piu venduti attualmente, per via dell'abbandono del mercato italiano di molti marchi prestigiosi.

L'idea di cio che intendi farne, si confà al tipo di quad e quel differenziale posteriore è veramente utile su strada.

ciaoooooooooooooooo
13/01/2023 09:42
 
Quota

OFFLINE
Post: 2
Post: 2
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Samir grazie mille, sin effetti da quel che ho capito il blocco differenziali agisce su anteriore e posteriore (ma tra poche ore sarò effettivamente davanti al mezzo e quindi..... leggerò le indicazioni riportate ..😁) per il resto vedo che soffre di un gioco sull
' asta selezione marcia (ma apre do la carena laterale si può tentare di fare qualcosa attraverso i registri millerighe dell' asta di comando o, eventualmente , eliminando il bloccamarcia a chiave e vedendo di agire sul perno di fissaggio lato leva selettrice)
Lo vedo poco isolato termicamente (fettuccia di nastro di amianto stile moto custom obbligatorio sul collettore di scarico ) ed il collettore stesso sembra essere molto ferroso...mi sa quindi anche piuttosto soggetto a ruggine.
Con il CVT (mia diffuso compagno di merende dati i vari Burgman 650/Majesty 250/400 , Piaggio X9 e, naturalmente , il cinquantino tipico inizio anni 90'.. che per me è stato l Aprilia SR a cilindro verticale Minarelli) se sarà fatto l' acquisto, mi ci confronterò un po'...magari sigillando meglio la cassa contenitrice e vedendo cosa offrono i produttori italiani in quanto a cuscinetto unidirezionale.
Lieto che qualcuno sopravviva a questa progressiva moria di interesse per i mezzi a 2/4 ruote....vi invito a condividere qual si voglia indicazione relativa il mezzo in questione....che io son proprio novello novello novello in questo mondo.....magari prima che mi decida a prendere il famigerato Cforce Touring.😁🤙🤙🤙 Grazie a tutti
13/01/2023 09:59
 
Quota

OFFLINE
Post: 9.442
Post: 1.632
Città: TERLIZZI
Età: 67
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
Sia chiaro che i due differenziali sono indipendenti.

Nella marcia normale funziona il solo differenziale posteriore.

Quello anteriore è completamente libero, al pari dei fuoristrada (che non ho mai guidato).

Per il resto, data la mia età, oramai sono in discesa (libera) direi quasi al punto di appendere le chiavi al chiodo.

Oramai sono agli sgoccioli ed anche io, quando dal 1-09-2023 sarò collocato a riposo, non potrò piu seguire il forum e nel caso, saranno solo interventi saltuari, dal momento che uso esclusivamente il PC per farlo.

Dopo tale data. anche il PC non sarà piu uno strumento quotidiano............. pertanto ...........

A te che ti avvicini ora a questo mondo quad, auguro tante soddisfazioni e divertimento.

Da parte mia, ho già dato e sopratutto avuto.

ciaoooooooooooooooooo



13/01/2023 11:58
 
Quota

OFFLINE
Post: 3
Post: 3
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Grazie Samir molto gentile sì in realtà il il fuoristrada in generale funziona con un differenziale o libero o autobloccante parzialmente e poi all'atto della necessità quando si rimane impantanati di fuoristrada che ne so dotati attivano il blocco del differenziale sia Esso quello posteriore o quello anteriore ripeto quando non ci sia già in dotazione un autobloccante ciao varie percentuali e che dire boh adesso intanto vado a vedere il mezzo è di un privato e valuterò l'assicurazione perché stranamente sta avendo moltissimi problemi a farmi preventivare un'assicurazione RCA elaborazione internet compagnie virtuali non ne propongono sono stato costretto a contattare una agenzia fisica e valuterò il totale insomma montare totale della spesa dell'acquisto mezzo cambio di proprietà e assicurazione bollo andrò a vederlo poi in seguito ma credo che andate bene potenze limitate non sia un grande problema ora continuazione a tutti e grazie per l'informazione
13/01/2023 22:31
 
Quota

OFFLINE
Post: 5
Post: 5
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Giovini....allora il mezzo è davvero davvero "nuovo"...immatricolato il 12/2020 due propietari (Il primo di 80 anni che ha fatto 10 km, il secondo ed attuale di 78 che lo ha preso per la figlia ...che ha fatto 378 km in 18 mesi....) Tagliandi fatti 2 (annuali con relative fatture) doppi bauli (ant e post CForce) insomma a 7700€ chiuderei la transizione...voi che dite??
16/01/2023 08:35
 
Quota

OFFLINE
Post: 2
Post: 2
Età: 42
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Buongiorno
Buongiorno Luca!
Anch'io sono nuovo, ho comprato da poco un MXU 500 e ho riscontrato lo stesso problema di ricerca assicurazioni, trovando praticamente solo Allianz e Unipol tra le compagnie "fisiche". Posso però consigliarti di provare Genertel, che a me ha fatto risparmiare circa 50 € 😉
16/01/2023 08:42
 
Quota

OFFLINE
Post: 6
Post: 6
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Davide, gentilissimo....
16/01/2023 14:42
 
Quota

OFFLINE
Post: 23.180
Post: 12.364
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
be ,,,, 7700 per un 4x4 passo lungo 600cc .. non è male ....... se invece fosse un passo corto ... aspetta di trovare un passo lungo o scendi sotto i 7000. ciaooooooooooooooooooooo
16/01/2023 16:17
 
Quota

OFFLINE
Post: 7
Post: 7
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Il ferro grazie mille per la tua opinioni, no no é un passo lungo con baule originale davanti e dietro (che poi di "originale" han i due stemmi CF e basta).
16/01/2023 18:50
 
Quota

OFFLINE
Post: 23.181
Post: 12.365
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 1/16/2023 4:17 PM:

Il ferro grazie mille per la tua opinioni, no no é un passo lungo con baule originale davanti e dietro (che poi di "originale" han i due stemmi CF e basta).




Io non ho mai utilizzato bauli rigidi ne davanti, sconsigliatissimo, ne dietro.

Ovviamente molte volte li ho portati o perchè erano prodotti di quel mezzo (casa madre sponsor) o perchè erano di sponsor (produttrice bauletti). Ma questo non fa testo in quanto non era per scelta ma per semplice lavoro.

Il posteriore pesa e spacca schiena ad eventuale passeggero oltre che distruggere tutto quello che trasporti al suo interno. Inoltre spesso spacca il semitelaio posteriore e ti si divide in due il sovratelaio posteriore con la conseguenza di perdere la parte superiore che casca fino a terra andando a finire sulle ruote posteriori , che girando in avanti si bloccano e succede un vero disastro. Specie in fuoristrada, ove nel 80% dei casi, sei costretto, ad abbandonare tutto li.

Davanti invece, si limita semplicemente a non farti vedere un cazzus e a distruggere tutto quanto ci metti dentro.

Io ho sempre e solo utilizzato baulotti semirigidi, in pratica di tessuto con imbottitura che ne mantenevano bene o male gli ingombri, con ragni che me li tenessero più fissi ai rack del quad. Foto del test del cf moto 500 del 2006, due baulotti semirigidi, uno ante e uno poste, sono lo stesso prodotto.









A buon intenditor, poche parole ;-)

😀😎😎😀

PS:fatemi sapere se si vedono le foto ... e soprattutto non tentare di imitare ne me ne altri professionisti ..... se ti gira sopra ti schiaccia, come una noce, con i suoi 350 kg.

ciaoooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 16/01/2023 19:14]
16/01/2023 19:32
 
Quota

OFFLINE
Post: 9
Post: 9
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Ilferro, grazie infinite per le tue dritte, io ne farò un uso praticamente solo stradale, ne sostituiró anche gli pneumatici andando su uno stradale totale , ma di sicuro, all atto della presa fisica del mezzo, valuterò il da farsi funzionalmente alle tue indicazioni. Questo perché , d abitudine nei miei viaggi in moto scooter ed anche 4wd, ho l abitudine di utilizzare Due zaini da montagna da 75 litri ed uno da 50 lt. Che, comunque una volta affardellati han il loro bel peso. Poi , a parte, la tenda Grande (,ci sta la mia tenere 700 + me stesso il tutto al coperto...) Quindi, a questo punto, oltre a fare un tagliando meccanico punto zero (evidentemente inutile dato che il mezzo ha 2 anni e 400 km) dovrò denudarlo totalmente e vedere come é fatto a livello di telaio....
Grazie millissimo per le vostre Preziose indicazioni....🤙🤙🤙🤙

Foto visibilissime 💪💪😀🤙🤙🤙
[Modificato da Luca Lumaca78 16/01/2023 19:32]
16/01/2023 19:37
 
Quota

OFFLINE
Post: 10
Post: 10
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Ilferro, Samir, Davide, vi chiedo una grande cortesia, a livello di vibrazioni pure non correlate agli pneumatici, ma al motore , siamo messi normalmente male (tipo monocilindrica 600 anni 80 , Suzuki DR e simili) o siamo messi leggermente meglio??? Leggermente nel senso che un mono di quasi 600 cc sarà sempre 'vibrante' ...😁😁
18/01/2023 12:57
 
Quota

OFFLINE
Post: 9.445
Post: 1.635
Città: TERLIZZI
Età: 67
Sesso: Maschile
Quaddista
Estremo
Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 16/01/2023 19:37:

Ilferro, Samir, Davide, vi chiedo una grande cortesia, a livello di vibrazioni pure non correlate agli pneumatici, ma al motore , siamo messi normalmente male (tipo monocilindrica 600 anni 80 , Suzuki DR e simili) o siamo messi leggermente meglio??? Leggermente nel senso che un mono di quasi 600 cc sarà sempre 'vibrante' ...😁😁




avevo un suzuki king quad 700, ora ho un arctic cat 550 passo lungo e forse per la presenza del variatore, o per mia mancata impressione, problemi di vibrazione non ne ho mai lamentate.

può essere anche che non ci faccia caso, ma per quanto mi riguarda non c'è problema.

ciaooooooooooooooooooooo

P.s. non scrivere piu "FERRO" 😁😁😁 perchè pur essendo divetato oramai un ferro vecchio 😂😂😂, al FERO non credo che piaccia essere chiamato così 😂😂😂😂😂😂
[Modificato da SAMIR56 18/01/2023 13:00]
18/01/2023 13:06
 
Quota

OFFLINE
Post: 3
Post: 3
Età: 42
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
Mxu 500
Per quel poco che ho girato, grandi vibrazioni non ne ho sentito. Oltre i 70 km orari in strada non mi piace come tende a "tirare" un po' a destra e a sinistra, ma forse è per via delle ruote da trattore, non adatte all'asfalto...
18/01/2023 13:13
 
Quota

OFFLINE
Post: 11
Post: 11
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
IlFero, chiedo venia per la storpiatura del nickname. Samir Davide vi ringrazio per le vostre esperienze. Presumo che una dinamica un po'a "serpentina" andando ad alta velocità, sia legato anche al fatto che , con gomme tenere e a pressioni basse, ad un assetto tendenzialmente morbido , Baricentro non proprio basso ed interasse non certo chilometrico, i quad non possano offrire molto di più ...ma dalla prossima settimana lo potrò sperimentare di persone ...😁😁😁🤙🤙🤙🤙🤙🤙
21/01/2023 02:24
 
Quota

OFFLINE
Post: 23.184
Post: 12.368
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 1/18/2023 1:13 PM:

IlFero, chiedo venia per la storpiatura del nickname. Samir Davide vi ringrazio per le vostre esperienze. Presumo che una dinamica un po'a "serpentina" andando ad alta velocità, sia legato anche al fatto che , con gomme tenere e a pressioni basse, ad un assetto tendenzialmente morbido , Baricentro non proprio basso ed interasse non certo chilometrico, i quad non possano offrire molto di più ...ma dalla prossima settimana lo potrò sperimentare di persone ...😁😁😁🤙🤙🤙🤙🤙🤙




Ma si luca, divertiti con il tuonuovo mezzo ! Non spogliarlo per mettere telaietti a nudo, che ha fatto solo 400 km ........
Ovviamente togligli i bauletti rigidi e fissa i tuoi zaini sul rack con dei ragni ....

vedrai che ti divertirai da paura !!! ;-)
21/01/2023 07:24
 
Quota

OFFLINE
Post: 12
Post: 12
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Grazie IlFero, ma sai, da impedito alla guida quale sono, tendo alla autocompensazione "smontando'' tutto ciò che le mie limitate capacità tecniche mi permettono di smontare.... ovviamente facendo danni a destra ed a manca..😅😅😁😁😅😅 ma alla mia età, certe insane abitudini son dureca morire....😁😁😁
Mi sa che andrò metter mano anche ai cuscinetti ruota per ingrassarli un po' con del grasso decente, e stessa sorte toccherà ai fratellini del canotto sterzo ....😁😁😁 ....
21/01/2023 15:40
 
Quota

OFFLINE
Post: 23.187
Post: 12.371
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 1/21/2023 7:24 AM:

Grazie IlFero, ma sai, da impedito alla guida quale sono, tendo alla autocompensazione "smontando'' tutto ciò che le mie limitate capacità tecniche mi permettono di smontare.... ovviamente facendo danni a destra ed a manca..😅😅😁😁😅😅 ma alla mia età, certe insane abitudini son dureca morire....😁😁😁
Mi sa che andrò metter mano anche ai cuscinetti ruota per ingrassarli un po' con del grasso decente, e stessa sorte toccherà ai fratellini del canotto sterzo ....😁😁😁 ....




i cuscinetti ruota sono stagni ..... mentre sicuramente necessita ingrassaggio fissaggio alto canotto ;-)

Tienimi informato con articolo fotografico !

😄😄😄😄😄
21/01/2023 18:38
 
Quota

OFFLINE
Post: 15
Post: 15
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Certo ..pensa che vorrei esordire con un primo video sul tubo in relazione a questo mio nuovo quadrupede....😁😁😁😁 Così debutto su due mondi in contemporanea...facendo il doppio dei danni....😅😅😁😅😅😁
22/01/2023 00:02
 
Quota

OFFLINE
Post: 23.192
Post: 12.376
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
World Champion
Re:
Luca Lumaca78 (PRs4230111), 1/21/2023 6:38 PM:

Certo ..pensa che vorrei esordire con un primo video sul tubo in relazione a questo mio nuovo quadrupede....😁😁😁😁 Così debutto su due mondi in contemporanea...facendo il doppio dei danni....😅😅😁😅😅😁




Magic Moments !!!!!!!!!!!
22/01/2023 00:22
 
Quota

OFFLINE
Post: 18
Post: 18
Città: ACCIANO
Età: 45
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
Mi sa più ridicolous dates 😁😁😁
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv