| | | OFFLINE | | Post: 60 Post: 50 | Età: 66 | Sesso: Maschile | Quaddista | espertuccio | |
|
Non mi pare di aver detto che la Polaris produca il mezzo con i blocchi, ma che, stando a quanto mi hanno detto, l'importatore Egimotors ha dovuto inserirli per l'omologazione italiana od europea, non ho ben capito.
In ogni caso mi hanno detto che la spia di avaria motore era causata dalla loro presenza, sempre dopo aver verificato che l'impianto frenante fosse a posto e dopo aver fatto il check up elettronico con risultato negativo.
Il blocco o cosa sia a questo punto non so più, è stato rimosso a metà marzo, in un mese e mezzo ci ho fatto almeno 1000 km e non ho visto la spia accesa.
E ho avuto anche un certo risparmio di carburante, non tanto, ma quel che basta a rendere la modifica eseguita positiva.
Ho fatto il tagliano proprio l'altro ieri, martedì 30, a 13700 km.
Volevo cambiare la cinghia ma non l'hanno fatto perchè hanno detto che era in perfette condizioni ancora.
Allora sono rimasto d'accordo che a metà giugno, prima del trasferimento nel Lazio, quando dovrò percorrere 430 km di strada col quad da Vicenza a Viterbo, mi cambieranno la cinghia comunque anche se buona e quella vecchia la tengo di scorta.
Inoltre cambierò anche le gomme anteriori, e poi ci farò il trasferimento e ancora sono indeciso se passare per la Futa o attraversare l'Appennino tra Bagno di Romagna-Bibbiena, e da lì Arezzo, Chiusi, Fabro, poi attraverso fino a raggiungere la Cassia dall'altra parte.
Devo affrontare questo viaggio col 570 perchè non ho alternative. |