È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

come va'

Ultimo Aggiornamento: 08/12/2004 11:19
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
22/09/2004 21:41
 
Quota

visto che in questa cartella si parla dello scrambler mi permetto di raccontare le mie impressioni su questo mezzo
Lo scrambler e' il mio primo quad e prima di questo non ne avwvo proprio guidati
nel periodo di attesa del mezzo mi son sentito dire di tutto sui quad ,che erano pericolosi ,instabili,dei debiti e via dicendo
ma dopo qualche mese penso di essermi fatto una mia opinione
ERANO TUTTE PIRLATE io lo uso prevalentemente su asfalto dove si difende benissimo lasciandosi portare al limite con reazioni sincere e contollabili,probabilmente 100000km l'anno con una trazione posterioremi hanno aiutato,
Nello sterrato veloce lo guidi col gas lasciandolo scodare quel tanto da mettere l'anteriore nella direzione giusta e poi gas aperto e lui ti spara fuori come un missile
Nel fuoristrada l'ho sfruttato poco ma non mi ha dato particolari problemi e visto la mia inesperienza penso sia merito del mezzo
Per quel che riguarda il mantenimento del mezzo non mi posso lamentare visto che in questi mesi non mi ha dato particolari problemi. Di benzina ne beve solo se gli tiri il collo e le gomme(kenda) si stanno consumando in maniera progressiva .
Percui le mie prime impressioni non possono essere che positive
adesso mi piacerebbe leggerele vs di impressioni
un saluto
23/09/2004 00:37
 
Quota

Raf
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Queste sono le mie di impressioni,purtroppo a me ha dato alcune rogne:impianto elettrico del 4x4 andato in panne,un giorno svito lo spurghetto della ruota ant dx e mi si spezza a metà,2 mesi fa sono riuscito a spezzare in 2 pezzi il forcellone posteriore,quello dove parte l'ammortizzatore,la frenata integrale lascia un pò a desiderare,1 mese fa ho sostituito il mozzo post dx ed ora mi si è spannato il bullone per lo spurgo dell'olio del cambio e in un anno e poco più ho bruciato 2 cinghie! Proprio queste cinghie a mio parere sono molto sensibili a lunghe smanettate e sforzi in fettucciati! Mi sfugge qualche altro piccolo inconveniente avuto con questo mezzo,se mi passa per la testa posto in questo argomento. Complessivamente mi trovo bene,anche se sinceramente "qualche" cavallo in più mi farebbe gola,proprio per questo stavo pensando di acquistare un banshee usato da affiancare allo scramblerino...........Ciaooooooo
29/09/2004 14:18
 
Quota

OFFLINE
Post: 135
Post: 1
Età: 44
Sesso: Femminile
Novellino
Ciao Max!!!
Per me lo Scrambler è un mezzo stupendo e ha un'estetica bellissima!!
Per la tecnica lascio la parola agli esperti!!!

29/09/2004 20:41
 
Quota

OFFLINE
Ciao a tutti lo scrambler è un mezzo completo dotato di 4x4 e una buona telaistica.dalla sua parte i peso contenuto fa pendere l'ago dela bilancia per un uso sportivo del mezzo la telaistica lo permette,avantreno indipendente posteriore a ponte rigido,non disdegna i percorsi tecnici ha una buona luce da terra pero avendo avantreno molto leggero e il posteriore a braccio e forcellone va guidato molto bilanciando i pesi.
Nelle salite con forte pendenze e sconnesse saltella molto e va controllato quindi non permette sbagli,nel tecnico un mio consiglio è adatto a chi ha molta confidenza con il mezzo a reazioni nondel tutto prevedibili ai neofiti
Nei guadi e nel fango avanza bene grazie alla presa di aspirazione situata vicino alla sella
Il suo terreno naturale sono i grandi sterratoni dove si riesce a controllare molto bene e il fuoristrada leggero.
Per le gare ha bisogna di qulche modifica all'aspirazione e allo scarico,carburatore adatto ad un uso sportivo
Conclusione è un ottimo mezzo che sa regalare tante soddisfazzioni a molti che praticano fuoristrada con il quad ma se gli si chiede di più ad es percorsi estremi in fuoristrada sono più indicati gli utility,stesso esempio per la pista se si vogliono prestazioni al top bisogna intervenire in maniera sostanziale
Lo scrambler 500 ha una bella linea personale e un buon motore ottimo per divertirsi

Ciao

Davide

Ps Fra F Complimenti penso che sei una delle poche donne a guidare un scrambler 500 ottimo mezzo
30/10/2004 18:24
 
Quota

OFFLINE
Post: 42
Post: 22
Città: BELLUNO
Età: 42
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
senza pretese
Consumo anomalo
Scrivo qua dentro così evito di aprire un altro Topic....oggi ho fatto il solito giro con il quad però questa volta ho usato molto il 4x4......consuma di più con la trazione inserita? Perchè sono arrivato a casa con il serbatoio quasi vuoto...mi viene da pensare d'aver bucato il serbatoio e d'aver perso la benzina per strada [SM=g27825] [SM=x544939]
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Il passato ;

Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
17/11/2004 22:29
 
Quota

OFFLINE
Post: 102
Post: 13
Città: TORINO
Età: 35
Sesso: Maschile
Quaddista
senza pretese
NO NO è colpa del 4x4
[SM=x544934]
...e si infatti ho notato che con la trazione posteriore anche facendo tante sgommate e accellerate brusche consuma MOLTO MOLTO MOLTO MENO del 4x4 infatti anche secondo me il divario di consumo tra 2x4 e 4x4 è troppo.in teoria raddoppia la trazione e si raddoppia o triplica il consumo

[SM=g27812] ...mueeee un difettuccio dello scrambler!!!

e
MattyQuad
Frasi Celebri Quad Atv
e Generale Polaris
Staff Forums Quaddisti.it

The Matty Site

18/11/2004 05:20
 
Quota

OFFLINE
Post: 376
Post: 240
Città: BELLUNO
Età: 42
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
esperto
Ah bene,quindi nonn sono l'unico che lo dice. Cmq rimane il fatto che salvaguardi anche la trasmissione inserendo la trazione integrale. Si sforza di meno.......ciao
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Il passato ;

Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
22/11/2004 22:45
 
Quota

OFFLINE
Post: 427
Post: 280
Città: BELLUNO
Età: 42
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
veterano
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Il passato ;

Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
23/11/2004 00:22
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.376
Post: 253
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
veterano
Weeeeeeee .... ma siete troppo tecnici !!!!!
Si ragazzi, avete proprio colto nel segno.

Benche i semiassi dello scrambler siano sempre in movimento, senza il 4x4 inserito i mozzi anteriori sono liberi, e di conseguenza in percorso con surve il consumo e lo sforzo di avanzamento del mezzo è praticamente la metà.

Su un percorso rettilineo, non vi è praticamente alcuna differenza, ma in caso di curve il 4x4 è veramente penalizzante, per consumo e prestazioni.

Attenzione in ogni caso a non surriscaldare la cinghia.

In caso di molte curve l'organo più sottoposto a stress è proprio la cinghia di trasmissione .... toccate spesso il coperchio vano cinghia per verificare che non ci sia una surriscaldamento dell'intero ambiente cinghia.

In ogni caso con le temperature invernali, questo problema dovrebbe essere molto minimale .....

Ciaoooooooooooooooooo

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

24/11/2004 06:13
 
Quota

OFFLINE
Post: 434
Post: 286
Città: BELLUNO
Età: 42
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
veterano
IlFero la cinghia è prorio delicata,anche in periodo "freddo" si riesce ugualmente a scadarla,a questo proposito ho parlato con il concessionario e mi ha detto che in commercio esiste una cinghia molto più robusta di quella che viene data ogni volta al pubblico.....quella rinforzata è sempre Polaris solo che costa una 90ina di euro ! La mia prox cinghia sarà proprio questa.....l'altra che ho sostituito una settimana fa circa l'ho già abbrustolita per bene domenica nella pistina vicino casa mia.............Ciao
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Il passato ;

Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
08/12/2004 11:19
 
Quota

OFFLINE
Post: 510
Post: 322
Città: BELLUNO
Età: 42
Sesso: Maschile
Quad Navetta Capo
veterano
Stammatina lavando il quad mi sono accorto che una saldatuta del forcellone ha ceduto,3 cm di rottura! Forcellone posteriore cambiato alcuni mesi fa! Sono senza parole !!!!!!!!!!!!!!!![SM=g27812]
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Il passato ;

Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
Vota:
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv