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GANCI E GRILLI

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2004 07:57
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29/09/2004 20:50
 
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[SM=x544942]
01/10/2004 00:13
 
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Quad Assistenza e Salvataggio
espertuccio
Ganci e grilli
Ciao Davide,
anche quà sono un filino astemio ... ho sempre utilizzato fermi a U, senza mai badare al fatto che ci fosse di meglio o valutare la loro portata in chili.

Erudiscimi per dirindindella !!!

[SM=x544954] ;-)q4 [SM=x544954]

[Modificato da ilfero 01/10/2004 11.48]

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01/10/2004 07:46
 
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Ecco qui
In questo sito sono riportati tutti i dati relativi ai grilli e loro ancoraggio. Inoltre rispiega i codici delle strops.

[SM=x544967] Grilli strops ed ancoraggi[SM=x544967]

Ovviamente è riferito ad un fuoristrada, ma la struttura di base è sempre la stessa.

Ho estrapolato la tebella e ve la riporto come immagine.



Ciao Federico

[Modificato da xericos2 01/10/2004 7.48]

01/10/2004 20:37
 
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Ciao a tutti io consiglio quelli a ferro di cavallo,sopportano meglio lo sforzo in trazione,per i quad potrebbe andare bene quelli con carico di rottura 1000kg o in alternativa 1500kg ricordarsi bene che il carico di rottura e calcolato per il sollevamento e non per il traino quindi la massa riportata va calcolata circa il doppio quindi un grillo con carico di rottura 1000kg in traino avra un carico di rottura di 2000kg

Un consiglio per il montaggio del grillo in fase di tiro,una volta sistemata all'interno la strops e chiso la vite filettata,smollare la vite di 1/4 di giro oppure mezzo giro cosi eviterete il bloccaggio della vite che in fase di sforzo si crea se è bloccata completamente

Notizia per la sicurezza in fase di traino nessuna persona deve stare ne di lato ne sopra la strop,perchè se dovesse spaccarsi un grillo o la strops stessa i primi a farne le conseguenze sono proprio le persone che stanno attorno

Ciao

Davide
01/10/2004 20:38
 
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Dimenticavo grazie xericos per le tabelle che prontamente metti a disposizione di tutti

Ciao

Davide
01/10/2004 20:56
 
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Prego
E sopratutto quando una strops è in tiro non vi venga mai in mente di toccarla con le mani. Sempre per il discorso di zuki se si stucca potrebbero partire le dita.
E utilizzate una parte del quad che può sopportare i ganci e di conseguenza il traino, altrimenti viene vanificato il lavoro fatto.
Ciao Federico
03/10/2004 16:16
 
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Vari modelli di moschettoni o ganci
Immagine

[Modificato da xericos2 03/10/2004 16.17]

03/10/2004 16:29
 
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Ciao Xericos grazie per la tua ricerca il sito da te segnalato risulta molto ben fatto con tutte le notizie tecniche delle strops
Grazie
Ciao
Davide
03/10/2004 16:34
 
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Sarei più bravo se mettessi il sito
Credo che serve il sito e non solo l'imamgine
[SM=x544967] funi strops e grilli[SM=x544967]

[Modificato da xericos2 03/10/2004 16.35]

03/10/2004 21:03
 
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Cavo al plasma
Attenzione all'uso di vericello con i cavi al plasma. Normalmente i cavi sintetici (conosciuti come cavi al plasma, AmSteel blue, Dynema, UHMWPE) soffrono le alte temperature generate durante lo svolgimento del cavo (winching out). Il fenomeno è dovuto all'azione del freno che, collocato all'interno del tamburo, genera per frizione il calore capace di sciogliere le fibre sintetiche in un relativamente breve periodo di utilizzo.




Ciao Federico
04/10/2004 12:10
 
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Ciao e grazie xericos
Il cavo al plasma ha pero molti vantaggi quali la poca manuntenzione che necessita'il galleggiamrnto sull'acqua non affonda come puo succedere a un cavo in acciaio,non si danneggia per il cattivo rotolamento,in piu al vantaggio del peso 30mt di cavo al plasma pesano molto ma molto meno di 1/4 del cavo in acciaio
Quindi un mio consiglio e di dotare il nostro verricello con cavo al plasma

Ciao

Davide
04/10/2004 13:35
 
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Oppure
Oppure usare verricelli come quella della Warm, che hanno il freno impostato in maniera differente e non c'è rischio di surriscaldamento, si spende di più ma si pesa di meno. E siccome i nostri mezzi sono piccolini meno pesiamo e meglio è.
Ciao Federico
05/10/2004 12:15
 
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Ciao a tutti oppure come soluzione piu economica ma affidabile con un mnor peso è il tir for,argano meccanico sfrutta il movimento di leva e in granaggi con frizione che servono a tenere in tensione il cavo,con ingranaggi interni che demoltiplicano lo sforzo,quello che puo fare al caso nostro è quello che ha portatata di 1800kg
Ciao

PsXericos guarda se riesci a trovare le foto
05/10/2004 13:41
 
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tirfor
Ho trovato queste immagini, spero che siano corrette.




[SM=x544954]
05/10/2004 16:15
 
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senza pretese
...non che i tirfor pesino poco eh?
Tabella Tirfor
06/10/2004 00:02
 
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Ciao le foto vanno bene complimenti,per Franco sicuramente non pesano poco,ma confronto al verricello hanno un vantaggio non da poco tu puoi attaccare il tuo quad sia davanti sia dietro oppure di lato per metterti in sicurezza
quindi bisogna valutare tutto l'insieme cosa vogliamo fare,dove vogliamo andare,sicuramente se fai solo sterrati non conviene montarti un verricello e neanche portarti dietro un tirfor,pero corde e grilli sicuramente

Ciao

Davide
09/10/2004 07:57
 
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Importante
Quando si va in fuoristrada e ci si deve attaccare cerchiamo di rispettare gli alberi.
Quindi cerchiamo di proteggere la corteggia quando ci attacchiamo con un cavo.
Il divertimento prima di tutto, ma non siamo vandali e quindi dobbiamo rispettare la natura.
Ciao Federico
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