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Manutenzione Banshee

Ultimo Aggiornamento: 27/10/2006 15:30
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08/10/2004 21:53
 
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Raf
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"solo chiacchiere e tastiera"
Ciao a tutti,da poco tempo ho acquistato il famosissimo Yamaha Banshee. Purtroppo dovrà rimanere fermo un pò perchè sto riverniciando cerchi,plastiche,pedane,bull-bar e qualche altro piccolo particolare! Qualcuno di voi mi può dare dei consigli sulla manutenzione ordinaria che c'è da fare? Scrivete tutto quello che vi passa per la testa,qualsiasi cosa costruttiva è gradita ! Ringrazio fin da ora,ciao !!
09/10/2004 06:58
 
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Ciao Federico
09/10/2004 07:01
 
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Ciao
Senti potresti inserire le immagini del tuo mezzo e i lavori che gli stai facendo. Piccola recensione che potremmo tenere per tutti gli altri.
Intanto ti do il benvenuto sul forum.
Ciao Federico
09/10/2004 07:31
 
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Raf
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Le foto sono veramente fighe....allora il mio banshee è smontato in garage (tolti i 4 cerchi,bull-bar ant e post,pedane,tutte le plastiche) è rimasto in piedi con il telaio e motore, questi pezzi li farò tutti riverniciare! La settimana scorsa l'ho portatto a carburare,sborbottava parecchio e difatti il meccanico mi ha detto che c'era un carburatore che si apriva più dell'altro e quindi ha dovuto registrarli tutti e 2! Poi gli ho fatto tirare la catena ed ingrassare l'interno deella pedalina d'accensione perchè ogni tanto si bloccava e non riuscivo a tirarla fuori! Poi che altro...vediamo....ah si,mi hanno detto che una volta a settimana bisogna controllare il bullone da 50 dell'assale posteriore causa le forti vibrazioni si potrebbe svitare.
Per evitare questa rottura di scatole di dover controllare di tanto in tan to questo bullone,credo che gli metterò un pò di frena filetto così il gioco è fatto![SM=g27828] Il quad dovrebbe venire bene perchè tutti i pezzi sopra elencati prima vengono sabbiati! Me ne stavo per dimenticare ho dovuto saldare anche un cerchio posteriore in alluminio,era molto rovinato (scoppiato) all'altezza di dove vengono avvitati i bulloni al mozzo. Se qualcuno di voi lo possiede e mi può dare qualche suggerimento sulla manutenzione (olio motore di che tipo ecc ecc....) gline sono molto grato ! [SM=x544934]
09/10/2004 15:31
 
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Grazie Raf
Riesci a fargli le foto di come era prima e di come diventerà? In pratica stai effettuando un restauro e sarebbe bello avere la seri di interventi. Eventualmente cheidi al carroziere se ti può fare questa cortesia.
Grazie ancora per le info.
Se ti va puoi registrarti sul forum, in qusta maniera avrai la possibilità di inviare posta immediata agli utenti registrati e visualizzare alcune cartelle accessibili solo agli utenti registrati.
Ciao Federico
09/10/2004 20:11
 
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Raf
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Lunedi devo andare dal carrozziere per dirgli che deve camibiare colore,lo voglio fare nero lucido (tutte le plastiche) cerchi gialli assieme a bull-bar anteriore e posteriore. Che ne dici? sta bene? lo volevo fare blu e giallo ma ho già lo scrambler....porto la digitale dal carrozziere e gli faccio un pò di foto! Ciao! Approposito...mi dici quanto costa iscriversi? Grazie ciao!
09/10/2004 23:51
 
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Ciao Raf e benvenuto,vediamo se riusciamo a trovare da qualche parte il manuale d'officina

Ciao


Davide
10/10/2004 07:12
 
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Raf
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Ciao Zuki ti ringrazio per l'interessamento,fammi sapere se riesci a trovarlo in qualche angolo buio del sito [SM=g27811] Ciao!!
10/10/2004 23:52
 
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Raffffffffff .... Fermoooooooooooooooooooooooo !!!!!
Ma porccccccccccc ....

Il Banshee non è altro che il motore dell rd 350 bicilindrico Yamaha ...

Il frena filetto sul dado del forcellone non fà una fava di niente .....

La corrozzaria non è verniciabile .... però la UFO produce una bellissima carrozzeria da gara in plastica per il Banshee ... ti consiglio di acquistare quella ...

I cerchi non sono saldabili, perderebbero tutta la loro capacità di tenuta e di dolcezza e si frantumerebbero al primo urto .......

La manutenzione del motore è molto semplice, è un due tempi .... cambiare spesso le candele e portarsene sempre dietro di scorta. Mai risparmiare sull'olio del miscelatore.

Ogni tanto bisogna cambuare i pistoni e le fascie .... circa ogni 30.000 km....

In fuoristarda la cosa è molto dura da valutare, in ogni caso te ne rendi conto perche diminuisce la compressione.

Se il mezzo è dotato di valvole allo scarico, queste vanno smontate, pulite, controllate e rimontate.

la catena di trasmissione è sottoposta a molto stress a và controllata e ingrassata ogni volta.

Per il resto è un mezzo incredibile ... 60 hp di vera potenza !!!

nel dubbio e nell'incerto ... tieni il gass aperto !!!!!!!!


Ciaooooooooooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 10/10/2004 23.54]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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11/10/2004 12:42
 
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Ciao Raf, mi intrometto solo x dirti che registrarsi al forum di quaddisti sia nella sezione tecnica che nell'altra è GRATUITO.
Siamo tutti amici che vogliono scambiarsi informazioni.
Quindi non hai più scuse... TI VOGLIAMO REGISTRATO!!!
Vorrai mica vedere sotto il tuo nome "utente non registrato" vero?
Cmq fai il login, scegli nome e password, aspetti e-mail di conferma e poi via... a tutti gli effetti sei uno di noi!!!
[SM=x544954]
11/10/2004 20:01
 
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Raf
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"solo chiacchiere e tastiera"
Ilfero grazie mille,oggi ho già provveduto,ho proprio acquistato le plastiche della Ufo di colore nero,per quanto riguarda il cerchio oramai l'ho saldato e spero che rimanga per bene saldo...non voglio trovarmi col sedere a terra eheeh ! Per la manutenzione vedo che non c'è molto da fare....che dici le candele prendo quelle originali o mi consigli qualcos'altro in particolare! Il frena filetto faccio a meno di metterlo?? meglio controllare di tanto in tanto il serraggio del dadone o magari gli faccio un punto di saldatura?? Scusa le mille domande ma voglio che il mezzo sia apposto....a breve lo vedrete risorgere,platsiche nuove,cerchi,bull-bar e pedane riverniciate per bene!! Sarà un gioiello.... [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
11/10/2004 21:20
 
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Wow
Non vedo l'ora di vedere le foto della bestia.
I cerchi non vanno mai saldati ma cambiati, è un componente molto importante ed è tramite questo componente e le gomme che il mezzo rimane in strada. Anche se lo hai saldato fai sempre in tempo a comprarne un'alto no? La sicurezza prima di tutto.
Cero che nero con parti in giallo, io direi un bel giallo limone. Deve essere bellissimo.
Allora aspettiamo che ti registri, infatti Fra f ti ha fatto sapere che è completamente gratuito, sul forum non si spende nulla.
Ciao Federico[SM=x544942]

[Modificato da xericos2 11/10/2004 21.20]

11/10/2004 22:26
 
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Raf
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"solo chiacchiere e tastiera"
Non capisco provo a registrarmi ma mi da questo errore: ERRORE (E01) Username già presente in FreeForumZone !! Ho provato a cambiare varie volte l'Username ma niente da fare....che è ?? Ciaoooo
12/10/2004 07:00
 
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Vediamo un pò se sono riuscito a registrarmi....sembra di si!
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Figata ce l'ho fatta! Ora sono dei vostri !!![SM=g27811] [SM=x544933] [SM=x544891]
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Ora dovrebbe comparire anche il mio avatar....
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Azz niente avatar? Porca zozza allora era un altra funzione....bo...vabbè ora devo prepararmi per andare al lavoro! Se avete altri suggerimenti da darmi riguardo la piccola bestia che sto creando dite pure! Ciao a tutti !
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Ciao zoom e benvenuto nel forum,specialmente benvenuto nel forum tecnica

Ciao

Davide
12/10/2004 19:28
 
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Ciao Raffff ... Zoom04
Allora:

il cerchione in alluminio saldato diventa fragilissimo agli urti .... al limite si rompe .... e ti si sgonfia la ruota.

Il dado del forcellone subisce tali forze da rendere inutile l'azione del frenafiletto. Personalmente non consiglio una saldatura di bloccaggio, fossanche una punta ..... mentre ritengo estremamente valida la classica ranella ripiegata ,,,, antico metodo che non tradisce mai .... o quasi !!![SM=x544957]

Le candele ti consiglerei di metterle più fredde e al platino, ho postato un interessante tabella comparativa in generale tecnica ... valuta che su un quad i motori hanno molto meno raffreddamento e tendono ad avere temperature elevate.

Inoltre, se lo usi in pista elimina subito il termostato e non lesinare il grasso nei vari ingrassatori ....

per il resto e come sempre ! Gassss Apertoooooooo !!!!!!!!!!!![SM=x544891]

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12/10/2004 22:37
 
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Porca mignotta sono andato a prendere il cerchione dal mio amico e facendolo girare sul tornio mi ha fatto notare che è imberlato non di poco...credo proprio dovrò arrivare a comprarne uno di nuovo...ora vedo comeva questo,se vedo che il mezzo è inguidabile o le gomme si usurano in malo modo corro ai ripari!![SM=g27813] Poi per quanto riguarda il termostato non capisco di cosa parli [SM=x544963] [SM=g27825] HELP [SM=x544936] cIAOOOO
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Ops dimenticavo spiegami un pò per cortesia come funziona questa ranella ripiegata ! Azz....non capisco un bip ehehehe [SM=x544949] [SM=x544934]
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Re: Ciao Zoom ...

Scritto da: zoom04 13/10/2004 7.37
Ops dimenticavo spiegami un pò per cortesia come funziona questa ranella ripiegata ! Azz....non capisco un bip ehehehe [SM=x544949] [SM=x544934]



La ranella ripiegata è un trucchetto che si usava con successo sulla scramblerone polaris. In pratica metti prima del dado una grossa ranella, in modo che tu possa con una pinza ripiegarne una parte proprio su di un lato del dado e un altra in modo che la ranella non si possa piu muovere, oppure semplicemente la blocchi con una puntatrice (o vitina) al forcellone.

Per quanto riguarda il termostato, in ogni caso, anche se funziona perfettamente, per sua struttura un termostato è sempre un freno alla libera circolazione del liquido refrigerante. Tecnicamente un termostato ha la sola funzione di chiudersi per mantenere il motore caldo anche se non ci dai gas .....

Durante una gara o un utilizzo sportivo, ovviamente questo non serve a nulla, mentre aumentare al massimo la velocità del liquido si raffreddamento e di conseguenza avevere il massimo sfruttamento dello scambio termico del radiatore ha un grande importanza.

Indi, diciamo che i termostati vengono sempre tolti in tutti i motori da competizione, anzi, spesso non ne sono neppure dotati.

Ciaoooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 18/10/2004 15.45]

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22/10/2004 19:52
 
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Ti ringrazio per la spiegazione,consigli molto preziosi e di sicuro ne terrò conto !! Da stasera inizia la parte più rognosa....rimontare la belva ...[SM=g27811] [SM=x544946]
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Oggi l'ho rimontato tutto,tranne sella che è da rifoderare ,la plastica sopra il serbatoio e quella che va sul radiatore.....unici intoppi: il dado della ruota ant sx mi si è spanato e ho notato che il mezzo è ancora scarburato e sembra quasi che in 3-4 marcia slitti la frizione!!! Una domanda:se la frizione è finità,dovrebbe slittare in tutte le marce o no ? Vorrei allegare delle foto della bestia ma non so come fare...[SM=g27813] mi aiutate dato che ora sono registarto!! [SM=x544934]
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Ciao sicuramente se slitta in terza e in quarta che il rapporto è quasi in presa diretta quindi te ne accorgi sicuramente prima dai rapporti in presa diretta se la frizione ormai è arrivata alla fine,oppure potrebbero essere gli ingranaggi consumati
Quindi un mio consiglio tira giu la frizione e verificane lo stato dopodiche faccia sapere qualcosa

Ciao

Davide
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