In effetti il mezzo presenta una vite posta sull'accelleratore che limita l'escursione della corda, di conseguenza anche l'apertura della farfalla del carburatore. Credo che però venga utilizzato solo per effettuare un corretto rodaggio. Se si legge il libretto di uso e manutenzone pagina 23 si trova scritto:
Limitatore di velocità Il limitatore di velocità, situato sul gruppo comandi destro, limita l'apertura dell'acceleratore anche quando il comando acceleratore é in posizione di massimo.
a Avvitare la vite (1) per limitare l'apertura completa dell'acceleratore.
b Bloccare la vite con il dado (2).
c Assicurarsi che il comando dell'acceleratore abbia sempre
un gioco libero di 1-4 mm.
Attenzione
• Fare attenzione a non svitare la vite (1) per più di 13 mm
(A).
• Un malfunzionamento del limitatore di velocità può danneggiare
il cavo dell'acceleratore e causare la perdita di
controllo del veicolo, nonché incidenti o gravi lesioni.
• Per i dettagli sul comando acceleratore si rimanda a pag.
34 e 64.
Nelle 2 pagine successive dice come mantenere il comando accelleratore pagina 34 e come regolare l'accelleratore pagina 64.
Ma non credo che giocando su questa vite si ottengano prestazioni maggiori. Fate comunque molta attenzione a non svitarla non so se poi sia facile reinserirla. Credo che se vogliate maggiori prestazioni dovrete armarvi di paziensa e spendere i soldi in marmitte carburatori e variatore come gia riportato altre volte. La cosa importante da ricordare sempre che il mezzo è un 4 tempi gira molto alto di giri, ilfero parla di 8500, quindi non andate a manetta per tanto tempo se lo usate su asfalto, il motore alla lunga si rovina.
Ciao Federico