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Kymco KXR 250 e MALOSSI multivar2000

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2004 08:09
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17/10/2004 09:42
 
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Oscar
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
qualcuno di voi ha potuto provare il variatore che la Malossi fornisce per il Kymco KXR 250???? E' consigliabile installarlo,visto che mi hanno detto che aumenta il tiro in salita in modo non indifferente?[SM=g27811] [SM=x544942] [SM=x544966]
22/10/2004 00:43
 
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falco9
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
[SM=g27811] SI TI ANNO DETTO GIUSTO ,AD UN RADUNO HO CONOSCIUTO DEI RAGAZZI DI ANCONA CHE AVEVANO FATTO QUESTA MODIFICA E IN EFFETTI HO VISTO CHE IL LORO IN SALITA ERA + AGILE MA AVEVANO MODIFICATO ANCHE IL CARBURATORE, PERO' A DISCAPITO DEL CONSUMO, (CI FACEVANO I 10 CON 1 LITRO!!!!)IO TI CONSIGLIEREI IL VARIATORE ED UNA BELLA MARMITTA OMOLOGATA FATTA SU MISURA X QUESTO MEZZO SENNO' NON OTTIENI NIENTE OK CIAO [SM=x544954]
22/10/2004 14:04
 
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Ciao molto interessante,se le prestazioni migliorano nettamente anche a discapito dei consumi puo andare bene,dipende sempre dall'utilizzo che ne fai del tuo Kimco
Ottimo il consiglio carburatore collettore e marmitta,ti permette gia di avere degli ottimi spunti


Ciao

Davide
23/10/2004 10:55
 
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Oscar
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Kymco 250
Ho anche scoperto che di serie il Kxr250 non apre completamente la "farfalla" del carburatore,ma bisogna regolare il fine corsa dell'acceleratore per farla arrivare fino in cima,Vi risulta?
Ciao[SM=x544966]
23/10/2004 13:36
 
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Ciao,giriamo la domanda a Xericos,ti risulta della regolazione della farfalla????


Ciao

Davide
29/10/2004 00:36
 
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Età: 57
Sesso: Maschile
Quaddista
Novellino
;-)q3 salve ragazzi,io domani riprendo il mezzo dal conc ho fatto modificare il variatore senza cambiarlo, lo ha fatto un mio amico di escurzioni e veramente in salita,non dico che tirava il doppio, ma un buon 25%in + si e poi guadagna anche in allungo in piana arriva a fare di c.km i 95, cmq domani lo provo poi vi faccio sapere meglio.[SM=x544942] [SM=x544954]
29/10/2004 08:09
 
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Allora
In effetti il mezzo presenta una vite posta sull'accelleratore che limita l'escursione della corda, di conseguenza anche l'apertura della farfalla del carburatore. Credo che però venga utilizzato solo per effettuare un corretto rodaggio. Se si legge il libretto di uso e manutenzone pagina 23 si trova scritto:

Limitatore di velocità Il limitatore di velocità, situato sul gruppo comandi destro, limita l'apertura dell'acceleratore anche quando il comando acceleratore é in posizione di massimo.
a Avvitare la vite (1) per limitare l'apertura completa dell'acceleratore.
b Bloccare la vite con il dado (2).
c Assicurarsi che il comando dell'acceleratore abbia sempre
un gioco libero di 1-4 mm.
Attenzione
• Fare attenzione a non svitare la vite (1) per più di 13 mm
(A).
• Un malfunzionamento del limitatore di velocità può danneggiare
il cavo dell'acceleratore e causare la perdita di
controllo del veicolo, nonché incidenti o gravi lesioni.
• Per i dettagli sul comando acceleratore si rimanda a pag.
34 e 64.

Nelle 2 pagine successive dice come mantenere il comando accelleratore pagina 34 e come regolare l'accelleratore pagina 64.
Ma non credo che giocando su questa vite si ottengano prestazioni maggiori. Fate comunque molta attenzione a non svitarla non so se poi sia facile reinserirla. Credo che se vogliate maggiori prestazioni dovrete armarvi di paziensa e spendere i soldi in marmitte carburatori e variatore come gia riportato altre volte. La cosa importante da ricordare sempre che il mezzo è un 4 tempi gira molto alto di giri, ilfero parla di 8500, quindi non andate a manetta per tanto tempo se lo usate su asfalto, il motore alla lunga si rovina.
Ciao Federico
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