ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli
printprintFacebook
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page
Facebook  

YAK 500

Last Update: 11/29/2004 9:55 AM
Author
Vote | Print | Email Notification    
11/14/2004 8:43 AM
 
Quote

atv
[Unregistered]
"solo chiacchiere e tastiera"
Ma dove si può vedere dal vovo questo benedetto atv della KVN?
io abito nel Lazio....avete informazioni?
certo per essere un prodotto italiano....io sto facendo un enorme fatica per avere informazioni
grazie[SM=g27811]
È vero che i Testimoni di Geova sono il gruppo meno istruito? Testimoni di Geova Online...22 pt.10/17/2019 9:53 PM by falcon2600
Personaggi random per situazioni random – nuova edizioneEFP9 pt.10/17/2019 8:14 PM by Setsy
Caterina BalivoTELEGIORNALISTE FANS FORU...5 pt.10/17/2019 8:59 PM by docangelo
11/14/2004 9:39 AM
 
Quote

atv
[Unregistered]
"solo chiacchiere e tastiera"
YAK 500 K
Scusatemi sono sempre io..........
volevo fare una precisazione...ho anche cercato di contattare direttamente la KVN per e-mail....ma non mi hanno mai risposto!
se qualcuno sa darmi consigli ve ne sarei grado...
ho propio intenzione di toccarlo con mano e vedere come va...
sopratutto su asfalto ...visto la particolare configurazione delle sospensioni posteriori
grazie ancora[SM=g27811]
11/15/2004 12:54 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 1,354
Post: 244
Location: MILANO
Age: 52
Gender: Male
Quad Assistenza e Salvataggio
esperto
ciao ATV, bernvenuto nel forumello ...
Nel Lazio sei molto fortunato,

il concessionario della KVN e ATV RAcing Rent di Angelo Laucci, con sede a Formello - Roma, Via Valle Scurella Fax. +39 06 90146432 - Cell: +39 335 8377963 .

Dal mese di dicembre in poi potrai vedere in quella sede il prodotto finale completo. Al momento è in via di ultimazione la catena di montaggio per il mezzo e sono stati approntati in tutto solo 5 esemplari unici.

Speriamo per la fine di novembre che possa iniziare la produzione di serie e che i mezzi possano finalmente essere consegnati. Le pre-vendite sono gia aperte e il mezzo denota impressionanti capacità di tenuta di strada, prestazioni e frenata su asfalto. Anche il confort è poderoso.....

Ti assicuro che non sembra neanche un quadriciclo. In versione libera sorpassa i 130 Km orari (Misurati con il satellitare) e ti permette delle percorrenze di curva assolutamente impensabili, fino ad ora con un quadriciclo.

Un saluto e un arrivederci.

Ps: sono 3 mesi che lo sto evolvendo e sono molto contento del risultato finale del mezzo.

In ogni caso, riassumendo le caratteristiche, il mezzo avra due diversi tipi di rapportatura, fuoristrada e strada. Si otterranno invertendo le corone di trasmissione.

Avrà due tipi di altezza da terra ( varierà di quasi 10 cm l'una dall'altra) ne si otterranno semplicemente spostando i bulloni di aggancio degli ammortizzatori bitubo sul trapezio inferiore delle sospensioni ante e poste.

Io lo preferisco con il gas rapido (after market) e la configurazione a scarico libero , che gli garantisce una potenza di ben 45 Cavalli all'albero e una progressione fantastica. Inoltre amo una regolazione di idraulica anteriore a 4 o 5 e un precarico di molla caricato di 1 cm rispetto alla regolazione fornita di serie.

Io lo preferisco con le ruote da fuoristrada e l'assetto basso da strada.

Un saluto e nella speranza di esserti stato di aiuto, ti posto una fotina del mezzo in azione ....



ciaoooooooooooooooooooo

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

11/16/2004 9:02 AM
 
Quote

atv
[Unregistered]
"solo chiacchiere e tastiera"
x ilfero
Ti ringrazio moltissimo per le delucitazioni tecniche...molto interessanti....ma ti devo rompere ancora scusami....
mi chiedevo, visto che io dovrò usare il mezzo escusivamente
su asfalto e ho intenzione di uarlo con gomme da strada...
quale taratura mi consigli..e se veramente il mezzo è stato
concepito con un occhio anche all'utilizzo in città...
grazie molte
un saluto
11/16/2004 3:34 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
x Atv
Ciao
Io ho visto il prototipo dal vivo, sinceramente mi sembrava ben incollato alla strada ed aveva le gomme scolpite. Credo che se lo vedessi dal vivo ti toglieresti tutti i dubbi del caso. E' un mezzo molto largo e basso da permettere una buona tenuta di strada. Posteriormente sembra un dune buggy. In foto purtroppo viene mortificato ma dal vivo non è niente male. Poi ilfero mi ha detto che gli hanno apportato delle modifiche estetiche e, se ho capito bene credo che ci abbia guadagnato.
Di sicuro per l'uso di asfalto tutti i kvn sono adatti a questo scopo. Però lo Yak ricordati che è molto largo di conseguenza nel traffico può essere penalizzato, in pratica sei costretto ad incolonnarti.
Ciao Federico
11/16/2004 8:31 PM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
Post: 104
Post: 49
Location: CAPRIANO DEL COLLE
Age: 45
Gender: Male
Quaddista
senza pretese
confermo il fatto che meccanicamente è davvero molto robusto,ed in gara è molto veloce e stabile..;-)q2
11/17/2004 12:05 PM
 
Quote

turbo
[Unregistered]
"solo chiacchiere e tastiera"
YAK 500 new
Ma bi sbaglio...ma io ho visto una foto che riguardava la manifestazione Tedesca dove lo yak 500 rispetto alla vecchia versione presentata in passato, ora è dotata anteriormente di nuove sospensioni ...o mi sbaglio mi sembrano differenti sia negli attacchi che nella lunghezza? come mai?[SM=g27818]
un saluto
Claudio
11/29/2004 9:55 AM
 
Quote
 
Email
 
User Profile

OFFLINE
La versione tedesca
Alla manifestazione Tedesca, dove tra parentesi ilfero ha presentato il Kvn, si è visto il modello ufficiale, quelli finora visti in circolazione erano prototipi.
Probabilmente le differenze che hai notato sono imputabile ai modelli differenti tra il prototipo e l'ufficiale.
Ciao Federico
Vote:
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Bacheca | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:18 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv