05/07/2005 17:24 | |
|
Ragazzi.Da quando ho il mio Spoortsman ho sempre lamentato lo scarsissimo livello delle finiture.Questo difetto secondome,epeto secondo me,è dovuto all'importatore che nel rendere tecnicamente omologabille il mezzo ne combina un sacco!
Provate a confrontare un Kodiak450 con Uno Sportsman.
Domenica li ho confrontati.Una sola parola:impeccabili.Cosi come il Brute Force(un mostro)praticamente,un gioiello.
Secondo voi fino a quando rimarra questo "difetto"?
Con un po di cura.... |
|
|
|
|
05/07/2005 22:28 | |
| | | OFFLINE | Post: 299 Post: 114 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
Scritto da: Filippo150 05/07/2005 17.24
Ragazzi.Da quando ho il mio Spoortsman ho sempre lamentato lo scarsissimo livello delle finiture.Questo difetto secondome,epeto secondo me,è dovuto all'importatore che nel rendere tecnicamente omologabille il mezzo ne combina un sacco!
Provate a confrontare un Kodiak450 con Uno Sportsman.
Domenica li ho confrontati.Una sola parola:impeccabili.Cosi come il Brute Force(un mostro)praticamente,un gioiello.
Secondo voi fino a quando rimarra questo "difetto"?
Con un po di cura....
secondo me, rimarrà sino a quando buona parte del popolo quaddista continuerà ad acquistare una marca,solo perchè è tra le più diffuse, nonostante i difetti.
Penso che se un costruttore o importatore di quad vede calare le vendite che lo riguardano, sicuramente curerà in modo maggiore il suo prodotto.
|
|
|
05/07/2005 22:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 603 Post: 357 | Città: BELLUNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Scritto da: futurquad 05/07/2005 22.28
secondo me, rimarrà sino a quando buona parte del popolo quaddista continuerà ad acquistare una marca,solo perchè è tra le più diffuse, nonostante i difetti.
Penso che se un costruttore o importatore di quad vede calare le vendite che lo riguardano, sicuramente curerà in modo maggiore il suo prodotto.
Futurquad scusa ma non capisco che mezzo hai...E' un bombardier? dalla foto non capisco.........ciao ! -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
|
|
|
06/07/2005 09:31 | |
| | | OFFLINE | Post: 292 Post: 139 | Città: CAGLIARI | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
provate a chiedere quanto costa una luce posteriore dello Sportsman 2005.
L'intera coppia del mio 2004 (e tuo Filippo) costa 9 euro.
A me... me piace.
Non lo cambierei per nessun motivo, mica l'ho preso per andare al bar all'angolo?
Su per le montagne capre e cinghiali non si sono accorti che è poco rifinito. |
|
|
06/07/2005 13:48 | |
| | | OFFLINE | Post: 300 Post: 115 | Città: MONASTERO DI VASCO | Età: 63 | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
Scritto da: zoom04 05/07/2005 22.31
Futurquad scusa ma non capisco che mezzo hai...E' un bombardier? dalla foto non capisco.........ciao !
traxter 500
|
|
|
06/07/2005 16:47 | |
|
Forse hai ragione tu Franco!
Tanto chi se ne frega.
Peroò come la mettiamo quando c'è in gioco la sicurezza(esempio la modifica all'impianto frenante)?
PS:I fari posterirori sono dell'Apecar [Modificato da Filippo150 06/07/2005 16.49] |
|
|
07/07/2005 07:54 | |
| | | OFFLINE | Post: 605 Post: 359 | Città: BELLUNO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Quad Navetta Capo | veterano | |
|
Spiegatemi una cosa.....la frenata l'avete come la mia sullo scrambler:ovvero,pedale basso frena tutte e 4 le ruote e la leva a sx solo dietro,giusto? La frenata come vi pare?
Cmq proprio ieri guardavo alcune riviste di quad.......devo dire che come utility lo sportsman e' quello che mi piace di piu',il muso e' una gran bella figata con quei 2 fanali a goccia!
Parlo del mod 2005,ciao -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Il passato ;
Trail Boss 325
Scrambler 500 4x4
Banshee 350
Sportsman 500
Predator 500
Suzuki King Quad 750 CAMO
Razor S 2010
RAZOR S 2011
Sportsman 850 '12 METALLIC
sportsman 850 '12 CAMO
|
|
|
07/07/2005 09:08 | |
| | | OFFLINE | Post: 297 Post: 141 | Città: CAGLIARI | Sesso: Maschile | Quaddista | esperto | |
|
Cosa centrano le finiture con la sicurezza?
Se modifichiamo il sistema frenante, spero, lo facciamo per praticità non per sicurezza.
Guai a farlo a discapito della sicurezza.
Personalmente m'ero ripromesso di farlo da subito.
Poi, più per mancanza di tempo che altro, ho accantonato l'idea.
I tubicini son là sotto le ragnatele.
A parte un'impennata in avanti in discesa, non ho avuto particolari problemi sino ad ora.
|
|
|
10/08/2005 15:09 | |
| | | OFFLINE | | Post: 18 Post: 12 | Città: GENOVA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Quaddista | senza pretese | |
|
Ciao a Tutti,
per quanto riguarda le finiture Egimotor io ho una sola parola: Paura!!!
Pensate all'impianto elettrico e confrontatelo con quello originale, in molte parti abbandonato per il veicolo: guaine robuste e perfette, collegamenti con connettori stagni. Quello "italiano" fa letteralmente paura: guaine corte, quando ci sono, connettori a Fastom non stagni, grovigli, ecc, il mio trattore Fiat 680 è uguale....vi sembra logico!!??
Inoltre avendo rimodificato l'impianto frenante come mamma Polaris l'ha fatto, il mio SPM 500 frena molto meglio di prima, infatti, e non a caso come ho già spiegato in un altro post, la pompa sul manubrio è stata progettata per comandare 4 pinze, mentre la posteriore nasce per solo 2!!!
Per la Egimotor era forse troppo costoso adottare una pompa a pedale maggiormente dimensionata???
Ciao a Tutti |
|
|
10/08/2005 18:07 | |
|
Il problema è vero, ma lo è anche per altri marchi. Diciamo che il problema rimarrà finchè non ci saranno le case a venderli, almeno spero. L'adattamenti vari dell'impianto elettrico o dei freni purtroppo viene fatto per farlo, ma poi la sicurezza lascia a desiderare.
Ciao Federico |
|
|
11/08/2005 06:19 | |
|
Ci ho riflettuto durante la notte Si dice che la notte porta consiglio e poi mi sono detto, e no con quel che costa il mezzo non posso accettare le pecche. La egimotors deve effettuare interventi mirati e sicuri, non alla carlona. Ora si parla di egimotors, ma poteva essere un qualsiasi altro marchio, di quelli distribuiti in italia. Se pago poco posso accettare qualche pecca, nei limiti del possibile, ovvio mezzi che si spaccano anche nel telaio allora li la cosa diventa pesante, se il prezzo di listino molto basso fa piacere di sicuro ricomprare il mezzo dopo 1000 chilometri diventa pesante. Cosa può costare un livello di lavorazione migliore? Un controllo qualità? Una pompa freno rapportata ad azionare più pimze? Credo poco nella mole di vendite che hanno. Eppure sono tutti conformi alla normativa 9001 o 9002. Forse un controllo qualità dovrebbe essere verificato più spesso, perchè poi succede come con i caschi che riportò striscia, il primo testato era a norma gli altri no.
Ciao Federico
|
|
|
|
|