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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
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Quanti problemi/Km?

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2005 14:28
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16/09/2005 14:31
 
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Quaddista
Novellino
Ciao a tutti,vorrei rivolgere una domanda, che può quindi essere spunto di dibattito, a tutti i possessori di Goes 220:

Quanti Km avete percorso con il vostro Goes? e soprattutto, a quanti di voi ha dato problemi,se li ha dati, e se si a che chilometraggio?

Un saluto su due ruote a tutti...[SM=x544891]
webmaster e Presidente Quadsicilia Team; Mod. Quaddisti.it
16/09/2005 18:26
 
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Quad Navetta Capo
Novellino
Io ho fatto solo 40 km,
per ora mi si è accesa solo la spia delle 4 frecce...
Ero passato a manetta in alcune pozzangherone e mi aveva bagnato
l'impianto elettrico.
Dopo averlo lavato gli ho dato una soffiata col compressore ed è tornato a posto!!!
Lo fà anche a te che quando lo avvi a freddo si spegne spesso...
l'aria sul carburatore si attiva spingendo la levetta in alto?
E quando e caldo rimetti la leva verso il basso; a ke serve la leva in posizione centrale?
Suzuki Ltz 400
"Mascotte" Team Sottosopra
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16/09/2005 18:31
 
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Novellino
A te ke tipo di problema ti ha dato x portarlo in assistenza?
Suzuki Ltz 400
"Mascotte" Team Sottosopra
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17/09/2005 02:49
 
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senza pretese
...allora...cominciamo, sarò breve e andrò subito al dunque evitandovi tutte le varie passeggiate dal concessionario e le varie fasi della scoperta di tutti i problemi...

PROBLEMA NUMERO 1:TROPPO OLIO FA MALE ANCHE SE E' "olio cuore"

appena ritirato il mezzo mi accorgo che non andava assolutamente bene,non carburava bene e quando affrontavo delle salite moriva completamente,inoltre se spingevo l'acceleratore quasi a fondo faceva delle fumatone bianche incredibili... non so cosa sia ma essendo nuovo nel mondo dei quad mi dico:"vabbè, tranquillo,non fare lo scemo, mica é una macchina,i quad in rodaggio lo faranno, dato che il mezzo é NUOVO non può essere nulla", caz....na!!!Non si sa come e perchè scopro che il mio Goes aveva nella coppa olio MOLTO, e dico molto più olio del normale...le conseguenze?ve le dico subito, l'olio in accesso é risalito fin su l'aspirazione trabordando attraverso il filtro e colando dall'apposito forellino che dovrebbe servire ad evaquare eventuali infiltrazioni d'acqua(filtro da buttare),ma non é tutto perchè l'olio in accesso ha anche danneggiato il magnete che ricarica la baatteria,(o almeno così mi hanno detto) risultato?appena comprato il goes era già fuori uso...quando volevo usarlo dovevo fare come si fa con i telefonini, appena la sera arrivavo a casa dovevo metterlo sotto carica. GOES IN ASSISTENZA

PROBLEMA NUMERO 2: GOMME DIFETTOSE

Come? non si sa, ma il mio Goes sin dal momento del ritiro é sempre stato più alto dal lato posterriore destro...mi é stato detto che non avevo la pressione giusta...chi, io?anziche allacciare le scarpe o fare i capelli prima di uscire da casa sia con la macchina che con il quad controllo tutto, pressione sopratutto!!!Comunque, dopo varie dimostrazioni empiriche(ho sgonfiato le gomme del tutto e ne ho misurato le dimensioni con un metro, la gomme posteriore DX é risultata molto più alta della posteriore SX.Ovviamente tirava a sinistra. GOES IN ASSISTENZA

PROBLEMA NUMERO 3: ROTTURA ATTACCHI VITI FRECCE ANTERIORI

Senza aver fatto nemmeno un metro di sterrato o pavè(e non mi riferisco all'off road) mi si stacca del tutto il gruppo freccia anteriore DX perchè chi ha progettato il sistema ha ben pensato di avvitare le viti del gruppo freccia in una filettatura di plastica...mi si é staccata inspiegabilmente. GOES IN ASSISTENZA

PROBLEMA NUMERO 4: O LA PRIMA O LA RETRO

Devo scegliere se far entrare senza strappi o spinte o la prima o la retromarcia, entrambe no...ancora non sono riusciti a farmi inserire le marce come si deve... GOES IN ASSISTENZA

PROBLEMA NUMERO 5: MI VERGOGNO QUANDO USO IL GOES CON LA MIA RAGAZZA

ebbene si, quando esco con la mia ragazza mi vergogno perchè tutti si girano, qualcuno potrebbe dire:"cambia ragazza" ma il fatto non é che la mia ragazza sia brutta, anzi, é molto carina, solo che quando siamo in due(e pesiamo praticamente 100 Kg assieme)il mio Goes fa un rumore di latta incredibile, non so cosa sia, forse la catena, di sicuro qlcs nello sterzo,non lo so, ma il rumore c'é e le vibrazioni pure...

Poi ci sono i piccoli problemi, l'acqua nelle frecce, il tappo della benzina che si sta rompendo all'interno e ogni tanto un pezzo di gomma va nel serbatoio(non so nemmeno cosa possa succedere), i tappini delle valvole dei pneumatici che se li avviti troppo si bucano anzichè smettere di avvitare,le plastiche che non si incastrano...no comunque per il resto é tutto ok, la sella é comoda...se non fosse che non é poi così facile chiuderla...

Ho cercato di sdrammatizzare un pò e rendere così la lettura più piacevole, ma vi assicuro che avere un mezzo nuovo e non poterlo usare a causa di tutti questi inconvenienti dopo aver speso dei soldini non é affatto piacevole, la casa dopo oltre un mese di attesa ha spedito, in garanzia, i pezzi di ricambio...aspetto di sapere i reali danni al motore del mezzo e spero che tutto si sistemi, se i problemi dovessero continuare sarò costreatto a chiedere la sostituzione integrale del mezzo...solo che adesso ho esaurito la pazienza...spero di non avervi annoiato...ero titubante se inserire questo post o meno,non volevo fare cattiva pubblicità al goes che é davvero un ottimo mezzo, spero che nessuno di voi abbia riscontrato gli stessi difetti...Ah dimenticavo...io ho percorso 1000Km...
webmaster e Presidente Quadsicilia Team; Mod. Quaddisti.it
18/09/2005 19:15
 
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fila
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
pronto per il primo tagliando
Ho fatto 1200 km in un paio di mesi tra sterrati di liguria e sardegna i problemi riscontrati non sono molti e tutti dovuti ad un uso "gravoso":
Perdita fermo e pernetto freno zona leveraggi(niente di grave)
rottura supporto freccia ant sx sistemata meglio con delle viti i supporti sono un po delicati
distruzione carteretto in plastica con conseguente piegatura del disco su un "saltone"
Ho montato un CARTERONE in alluminio e sono riuscito a radrizzare il disco
perdita tappi neri lati marmitta ,sostituiti con tappi per gambe sedie neri perfetti!!
rottura collettore carburatore in gomma siliconato ma da sostituire
la folle e la retro entrano alla perfezione la marcia bisogna insistere...un bel po!!!
una foratura
Tappo della benzina che si sgretola
plastiche mal incastrate che non vanno nelle loro sedi
tappi pneumatici che non si avvitano
Problemi elettrici ogni tanto non arriva corrente al mororino d avviamento ed all impianto luci per cui bisogna ravanare un po nei fili sotto il faro

per rendere il mezzo piu' prestante ti consiglio di sostituire la centralina
il mezzo e veramente simpatico,agile,leggero,divertente e costa pure poco!!!
18/09/2005 20:08
 
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Purtroppo
succede, sembrerebbe che il tuo mezzo, dalla segnalazione incovenienti, faccia parte della prima serie, che in effetti aveva questi problemi, dicono risolti con le nuove sfornate. Spero che tutte le anomalie ti vengano risolte il prima possibile, oppure che ti venga sostituito il mezzo.
Restiamo in attesa per sapere come va.
Ciao Federico
19/09/2005 10:35
 
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max 140
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Questo weekend sono arrivato a quota 120km;

Problemi riscontrati:
- avevo trovato una vite nel supporto paramotore e
non sapevo dove andasse; poi mi sono accorto che si stava svitando il supporto in plastica che proteggeva il pignone
e la catena lo stava consumando.
- In 2 persone fa un rumore metallico, lo stesso descritto nel Punto 5 di Peppo.25.
-Si è rotto il supporto in plastica(poi riparato con del silicone) della freccia posteriore destra è mi entra l'acqua su 3 frecce su quattro;ho gia comprato delle piccole guarnizione per ovviare al problema.

Per il resto mi stò divertendo alla grande...

P.s. @Fila...quanto costa la centralina sportiva?



27/09/2005 18:29
 
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max 140
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Credo di aver risolto il problema del fastidioso rumore in 2 persone:
mancava il rullo in gomma sul tendicatena superiore;
quando caricavo il passeggero la catena strusciava sul supporto del tendicatena in ferro e faceva quel rumore di ferraglia.
Ora sto facendo fare un rullo uno in teflon.

Peppo.25...ci sono novità, hai ritirato il tuo Goes?
28/09/2005 12:06
 
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Re:

Scritto da: max 140 27/09/2005 18.29
Credo di aver risolto il problema del fastidioso rumore in 2 persone:
mancava il rullo in gomma sul tendicatena superiore;
quando caricavo il passeggero la catena strusciava sul supporto del tendicatena in ferro e faceva quel rumore di ferraglia.
Ora sto facendo fare un rullo uno in teflon.

Peppo.25...ci sono novità, hai ritirato il tuo Goes?



Perfetto...il rullo in gomma, almeno sul mio mezzo, si é usurato precocemente e si é rotto, per questo mancava...lo stesso fastidio può essere causato anche, e soprattutto, dall'allentamento della catena, io lo ho attenuato tendendola un pò poichè mi si era allentata con l'uso...ovviamente tutto questo é perfettamente normale!!!
Ho ritirato il mio Goes riparato...posterò tutto in un'apposita discussione...
webmaster e Presidente Quadsicilia Team; Mod. Quaddisti.it
05/10/2005 18:34
 
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Quad Navetta Capo
senza pretese
Ecco una foto che spiega come ovviare al rumore della catena
che struscia sul tendicatena superiore:


Occorre agganciare la molla che tende il tendicatena alla
piastra paracalore della marmitta e il gioco è fatto!!![SM=g27811]
Suzuki Ltz 400
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24/10/2005 17:07
 
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senza pretese
Ammortizzatore posteriore
Ieri ho raggiunto i 400Km ma è possibile che il
mono ammortizzatore posteriore sia gia scarico?
Viaggiando in 2 (80kg io 45kg la mia girl)
le ruote toccano la carena e lo scarico ha squagliato
parte del paraschizzi della catena.
Ho regolaro al massimo la compressione dell'ammortizzatore
ma il posteriore è ugualmente rasoterra...
Consigli!!!
[SM=x544966]
Suzuki Ltz 400
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24/10/2005 20:35
 
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espertuccio
...e vedreai appena arrivi a 1600 come me...
Mi dispiace...nessun consiglio...anche io ho lo stesso problema...presto dovrebbe essere disponibile un kit di irrigidimento del retrotreno...speriamo bene...
Un saluto,Peppe_-_

[Modificato da Peppo.25 24/10/2005 20.36]

webmaster e Presidente Quadsicilia Team; Mod. Quaddisti.it
25/10/2005 11:44
 
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Re: pronto per il primo tagliando

Scritto da: fila 18/09/2005 19.15
"..Ho montato un CARTERONE in alluminio e sono riuscito a radrizzare il disco..."



Dove hai trovato Il Carter in alluminio...
è per caso questo?Klicca
oppure è artigianale?

[Modificato da max 140 25/10/2005 11.48]

Suzuki Ltz 400
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25/10/2005 18:10
 
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Novellino
UTILISSIMO PARACATENA/DISCO
E' un pezzo AUTOCOSTRUITO ,dopo aver piu' volte ,sistemato e rotto quello in plastica ho deciso di montare questo,spesso 3,5 mm che difende perfettamente tutto il retrotreno....
Per quanto riguarda l ammortizzatore al momento nessun problema,tra l altro domenica ho fatto con mia moglie un raduno di 80 km andata e 80 ritorno di un giorno senza quei problemi. [SM=g27811]
25/10/2005 19:04
 
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Quad Navetta Capo
espertuccio
Se riesci fai una foto del carter in alluminio autocostruito. [SM=x544949]
Suzuki Ltz 400
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26/10/2005 14:28
 
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giuseppe
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
problemi
Ebbene si sono arrivato a circa mille km con i vostri stessi problemi,ma la cosa più bella che domenica in un giro di 70 km circa il mio goes mi ha piantato per strada,spiego meglio a una velocità di 40 km/h ho sentito un gran fracasso,e il miezzo non si muoveva più,mi fermo guardo e c'era la catena giù,sposto lo sguardo e vedo una grossa chiazza d'olio conclusione la campana esterna del cambio aperta in due.....................staremo a vedere
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