Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
quad atv
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Blog Test BRP 800 Twin EFI Bombardier Outlander

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2005 11:40
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
28/11/2005 11:40
 
Quota

OFFLINE
Post: 2.400
Post: 641
Città: MILANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Quad Assistenza e Salvataggio
Capo
[SM=x544941]

Ciao Ragazzi:

*****************************************

Prima uscita:
Domenica 27 novembre 2005 vicino a ERTO - Belluno

Temperatura 0 gradi, 30-50 cm di neve fresca non farinosa ma compatta
Tester IlFero e LaM@mm@

Abbiamo scaricato il mezzo e in due persone risulta veramente impossibile affondare il gas con partenza da fermo.
Bisogna dosare l'accelleratore o il mezzo si impenna imperiosamente.

La comodità che le nuove sospensioni anteriori sono in grado di offrire è veramente impressionante. Non si percepisce alcuna disconnessione del terreno e il loro essere progressive garantisce il mantenimento dell'escursione anche nelle frenate estreme.

Su asfalto le sospensioni appaiono all'inizio molto morbide, ma con il loro indurimento progressivo nell'escursione permettono di non raggiungere mai il fondo corsa. Bisogna solo abituarsi al suo modo di divorare l'asfalto. Velocità massima ruaggiunta KM 110/h a 650 metri di altezza in due persone a 0 gradi di temperatura esterna. Saliva ancora ma era finito il rettilineo.

Fuoristrada su neve ha veramente supito. Riesce a marciare con le veloci e le 4x4 a velocità elevate, spostando senza difficoltà cumuli di neve enormi.

Il controllo su neve e fondo viscido senza le 4x4 risulta un filino difficile a causa della potenza del propulsore. Quando entra in copia è devastante ! 62 cavalli alla ruota selvaggi.

Invece con le 4x4 risulta ben bilanciato e controllabile, e non ci sono problemi nella gestione del controsterzo e nel controllo del mezzo con peso e gas.

A metà escursione abbiamo dovuto aiutare i due per 4.
Il Brp 800 ha trainato due LTZ 400 con piloti, uno attaccato all'altro con 30 cm di neve e in salita. I 2x4 non riuscivano ad avanzare da soli. Sul BRP eravamo in due. Sono state inserite le ridotte, e il motore, nonostante l'incredibile sforzo ha cominciato ad erogare potenza e la trazione a scaricarla a terra. Increduli veramente sia i piloti dei Suzuki sia noi stessi alla guida del trattore BRP 800.

Fine prima uscita - parere de ilFero: mai provato nulla di così impressionante, sicuramente è il primo ATV di una nuova generazione tecnologicamente avanzata.

Si ringrazia l'amico Bruno per la cordialità e la disponibilità dimostrata per l'evento

*******************************

[Modificato da ilfero 29/11/2005 12.04]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

Vota: 15MediaObject5,0051
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
quad atv
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv