dunque vediamo gli errori
Un montaggio del verricello nella posizione delle foto precedenti, andrebbe evitato assolutamente per il seguente motivo.
Se il mezzo e impantanato o contro un ostacolo e si decide di usare il verricello, data l'altezza notevole da terra della sua installazione, esso crea una forza diagonale rispetto al terreno, con conseguente schiacciamento dell'avantreno contro l'ostacolo (se il verricello è montato in basso tende a sollevare l'avantreno sopra l'ostacolo). Il risultato è di fare uno sforzo molto maggiore del necessario per avanzare con il rischio di deformare l'avantreno e non solo. Essendo molto distanti i punti di resistenza (ruota) dal punto di forza (verricello) si rischia di deformare il telaio inquanto gli viene applicata un notevole forza che agisce in maniera diagonale allo stesso.
Nel caso dello scrambler 500, per applicare il verricello anteriormente, è meglio midificare leggermente il musetto in maniera da creare lo spazio sufficente davanti(e leggermente più in basso) al radiatore.
Chiedete per eventuali delucidazioni.
Ciao