È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv

Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Indecisione per Bombardier 650 baia.

Ultimo Aggiornamento: 20/01/2006 20:23
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
19/01/2006 10:50
 
Quota

Claudio
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum e girando in rete ho visto che qui ci sono parecchi veterani e professionisti del settore.
Sono in procinto di passare da motociclo a quad e premesso che non mi piacciono tanto gli utility (senza togliere nulla per carità, solo questione estetica ma funzionalmente eccezzionali con le loro ridotte e blocchi, a raduni a cui sono andato ho visto che fanno cose eccezzionali!) ho optato per uno sport (tendenza recidiva da centauro sfegatato).
Sono andato a vedere il Predator 500, il Raptor 660 e 700, il Kawa 700 e per ultimo il Bombardier 650 baia. Quest'ultimo mi ha veramente sconvolto per le dimensioni, imponenza, bellezza e sportività! Sono alto 1.90 mt, e a differenza del predator e raptor, ci stò veramente comodo anche con la mia compagna che mi segue ovunque.
non ne farei un uso agonistico e nemmeno in campo cross (anche se ho amici che fanno cross e so già che mi martellerebbero in continuazione se sapessero che mezzo vorrei prendere!), bensì lo vorrei utilizzare per "sparate" nelle strade sterrate e nei boschi che circondano il luogo in cui abito (Chieri TO) e per qualche uscita domenicale, senza pretese di arrampicate estreme o passaggi trial, guadi o altri, dediti a mezzi di diversa natura. Non sò però decidermi per la mancanza della retromarcia, non riesco a valutare, non essendo del settore se questa mancanza è essenziale o con un pò di buona volontà se ne può fare a meno.
La mia ultima speranza di decisione siente voi ..... che avete esperienza e che magari avete questo mezzo.
Tra l'altro, da un concessionario a Casalgrasso di cui preferisco non fare il nome, ho visto un Bombardier 650 DS e un Baia, entrambi con simboli di divieto sia stampigliati sulla sella che sulla fiancata sinistra che alludevano al divieto di trasporto persone. Chiedendo chiarezza mi è stato risposto ceh in canada non sono omologati ma in Italia si possono omologare, mi sembra strano ......... se venissi fermato dalle varie autorità oramai presenti ovunque sulla ns strade, come potri spiegare la presenza di tali simboli?
Vi ringrazio per i vostri eventuali commenti e ricordo che il mio unico dubbio d'acquisto è la mancanza della retromarcia, per il resto mi adatto benissimo a tutto!
PS: nessuno è a conoscenza di un eventuale sistema di montaggio retro? (Kit o altro)

Un saluto a tutti i Quaddisti sfegatati del forum!! [SM=g27811]
19/01/2006 20:49
 
Quota

OFFLINE
Post: 916
Post: 310
Città: MONASTERO DI VASCO
Età: 63
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
ti ho gia risposto in privato
(alla e-mail che mi hai mandato)cmq se ti ha fatto vedere un "DS" e un "Ds baya" sono due mezzi vecchi.
Ciao


20/01/2006 09:41
 
Quota

Claudio
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Oh, vero! Ci ho impiegato qualche minuto a collegare ............
Ancora GRAZIE MILLE per disponibilità e cortesia!!
Bè, ora che sò che la retromarcia si può mettere (ma quanto verrebbe a costare all'incirca ??), vada per il Bombardier 650 X!!!! Era l'unica cosa che mi frenava un pò..... per il resto credo sia un mezzo che si adatti perfettamente alla mia testa storta da centauro!!! [SM=g27824]
Appena risolvo la situazione moto (che sbolognamento stè permute!!), credo proprio che ci vedremo per il Bombardier!
Tra le altre cose, i mezzi che ho visto sono appunto il 650 e il 650 baia, che non sapevo essere vecchi! Tutti e due nuovi ma ...... insetti all'interno dei fari (per l'esattezza 1 cimice e 2 api nel 650 e varie mosche nel baia!!), e poi .. presenza di ruggine o inizio ossidazione in vari punti dei mezzi, sulle viti dello sterzo, attorno ai giunti ruote, sui braccetti ....., entrambe le catene dei 2 mezzi avevano il classico grasso ma totalmente essiccato ........., poi ho notato una notevole perdita di olio nuovo tra la zona motore e monoammortizzatore ma non ho capito se provenisse effettivamente dal mezzo o era una macchia lasciata da altri mezzi..... pazzesco, mai visto 2 mezzi nuovi tenuti peggio di un usato. Nuovi erano nuovi, almeno credo, dischi freno perfetti, gomme, leveraggi ecc... ma non riesco a capire come possano essersi ridotti così!! Guardando il motore del baia ho visto che la data di fabbricazione risale all'anno 2004, quindi stanno lì da parecchio (poveretti! [SM=g27813] ).
Il conc. mi ritirava pure la moto e la differenza era di circa 600 euro in totale ( naturalmente a mio sfavore ), ma solo mi avesse dato (a mio favore ) 5000 euro mi prendevo una cosa del genere, tra l'altro conc. a detta sua ufficiale Bombardier!!!
Basta poco a volte far fare alla casa madre delle pessime figure!!!!!
Allora un salutone e spero a prestissimo per il 650 X !!! [SM=g27811]
20/01/2006 20:23
 
Quota

OFFLINE
Post: 919
Post: 311
Città: MONASTERO DI VASCO
Età: 63
Sesso: Maschile
Quaddista
veterano
in confidenza.....
praticamente ex concessionario.
Ciao


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
 Il portale dei Quad Atv - quaddisti.it  Forum Generali di Quad ATV  Forum ATV Quad Tecnica  Forum Utenti  Quad Atv Italiani e percorsi quad atv