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Yfz 450 versione 2006

Ultimo Aggiornamento: 15/11/2006 18:14
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31/01/2006 19:10
 
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Riky
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"solo chiacchiere e tastiera"
Ciao a tutti!!!Sono un bembro di questo bellissimo sito che però ha perso la password...che lollo,cm ho già inviato il mio username x ricevere la nuova pas...comunque
VENENDO ALLE COSE SERIE:
Sono un felicissimo possessore di questo quad;me l'ha regalato mio papà...così lo posso seguire nei percorsi in montagna standogli dietro al suo kawasaky 750 brute force(una bomba).L'utilizzo delle marce x me è divertente e ti fai l'abitudine in fretta....la potenza di questo veicolo è inaudita...mangia lo sterrato,è pauroso...gli stò dietro al brute force,si sente che la yamaha ha creato un modello dalle ottime prestazioni e dall'ottimo uso dei materiali,infatti pesa solo 150kg!!!Bisogna solo stare attenti a non dare troppo gas,va su di giri come un 2 tempi!!! [SM=g27823] [SM=g27823]
Volevo solo informarvi che questo quad viene omologato,ho 17 anni e ho la patente a1 quindi me l'hanno depotenziato(come da omologazione)a 13kw,poi tirati via i fermi fa oltre i 40 cavalli,pauroso si leva fino in 3-4!!!Andate a vedere il sito del salone dove ho comprato questo gioiello!!!www.motoboom.it!!Ciao a tutti!! [SM=x544891] ;-)q2 ;-)q3
31/01/2006 19:56
 
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Città: TORINO
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Ciao e benvenuto!!!!
Ci fa piacere che finalmente qualcuno ci descriva la regina della yamaha.
Ho la tua stessa età, mi chiamo dario e sono possessore di un magnifico raptor 350r.... ormai mi sono stufato con le marcie anche se mi ha fatto imparare moltissime cose.. tra un po passo al re degli utility... [SM=g27811]

Ciao riky ancora un benvenuto!!!

Se hai bisogno di assistenza per il login utente sai dove trovarci, siamo qui apposta per aiutarvi il più possibile


Ciao Dario
01/02/2006 06:51
 
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con la patente A1....
puoi portare qualunque quad e non devi depotenziarlo, la sola limitazione da seguire in, quanto diciassettenne, è la "NON" possibilità di portare un passeggero.
Ciao


01/02/2006 16:13
 
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Riky
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"solo chiacchiere e tastiera"
ok
Grazie mille x la dritta sulla patente A1...quini posso guidare anche il brute force di mio papà???Cm sn intenzionato a cambiare la marmitta del yfz,Sono indeciso fra una AKRAPOVIC o una GYT-R??sono entrambe ottime,ma la akrapovic è...un akrapovic!!!Vi posto le foto e 2 siti belli sui quad dove testano roba...anche se sono in inglese... [SM=g27820]: [SM=g27823]

* atv.off-road.com/atv/
* www.atvscene.com/



01/02/2006 16:37
 
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essendo uno sportivo da competizione, hai provato invece a orientarti aulla crd, yoshimura o alba?
02/02/2006 10:56
 
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Riky
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"solo chiacchiere e tastiera"
Ok grazie mille!in ogni caso siccome la marmitta e qualche altro accessorio lo cambierò tra 7-8 mesi....vi posterò nuove notizie e vi dirò su quali marmitte opterei(Faro anche un mio test nei sentieri fuoristrada con il bestione)!!!Ciao e grazie!!! [SM=g27827]:
02/02/2006 13:55
 
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bravissimo!!! il test ci servire bbe proprio per questo mezzo!!

02/02/2006 18:19
 
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Riky
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"solo chiacchiere e tastiera"
Test
Ok grazie argon,ma siccome sabato questo finalmente vado a testare l' Yfz 450 in montagna(sentieri ripidi di montagna nell'altipiano di asiago)Dove posso postare Il resoconto del test???Qui in fondo non penso che tanta gente lo legga...lo posto nel 1^ topic(tecnica)???Grazie ciao [SM=x544934] [SM=x544956] [SM=x544891]
02/02/2006 20:02
 
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esperto
facciamo una cosa..
mandami il test alla mia e-mail argonatv@email.it
mi fai il test e mi dici il nick che vuoi si visualizzi.
ci penserò io a postarlo.

Ti ringrazio, ciao!!

Ps:non ti affrettare, cè tutto il tempo del mondo
03/02/2006 13:23
 
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Riky88
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"solo chiacchiere e tastiera"
Yfz
Eccomi qua...Ho ritrovato il codice!!!Sono il Riky con il Yfz450!!!Cmq va bene così argon!!Grazie mille ti invierò via mail la mia recensione appena avrò eseguito il test!!!CIAO [SM=g27827]: [SM=x544934] [SM=x544949] [SM=x544891]
03/02/2006 13:32
 
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Riky88
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"solo chiacchiere e tastiera"
Broblema
Argon...in effetti ho un problema...inserisco il mio nome e la password...poi mi dice: log in corso...(na roba del genere)si aggiorna la pagina e se scrivo un mess mi scrive utente non registrato,e non c'è neanche il bottone per personalizzarmi il mio profilo...??? [SM=x544953] [SM=x544953]
03/02/2006 13:47
 
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Novellino
Yfz
Ok ora sono riuscito...Tutto apposto grazie!!!Ciao! [SM=x544934]
Pretendo il meglio...e do il meglio!!
24/08/2006 23:57
 
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DAvideVR85
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"solo chiacchiere e tastiera"
Consiglio..
Ciao ragazzi.. mi chiamo Davide, di Verona.

Avevo intenzione di acquistare l'yfz 450 yamaha, ma non conoscendo il mondo dei quad (la mia passione sono le Mini classiche ;)) volevo chiedere a voi qualche parere..

Come motore ho già letto la vostra piena approvazione.. ma siccome lo avrei utilizzato anche per muovermi con la ragazza in città o per raggiungere posti a 30-40 km di distanza, può essere consigliato come mezzo o dovrei orientarmi + su un motard?? Il motard sarebbe la mia alternativa..

Siccome non sono pratico di questo forum.. se qualcuno di voi volesse risp per e mail.. questa è la mia.. god_is_gay0_0@yahoo.it

GRazie a tutti, veramente!!
Mi sarebbe di vero aiuto una risposta.. ;)

Buona serata!!

DAvide
26/08/2006 04:42
 
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Quad Assistenza e Salvataggio
Capo
guarda che ....
Yfm 450 Racing .... è proprio racing.

Non è assolutamente un mezzo da usarsi in strada.

Yamaha 450- Honda 450 e Suzuki 450 - racing, devono sostituire per usura i camme ogni 50 ore di uso motore.....

Non credo che sia consigliabile usarli in strada ......

Ovviamente non hanno solo questo piccolo inconveniente , ma molti altri se utilizzati non in gara.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

06/11/2006 10:12
 
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scusate se riapro questa discussione ma ha molta più manutenzione di un raptor ?non basta il solito controllo olio e ingrassaggio catena
07/11/2006 07:44
 
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Re:
Come già scritto in questa discussione, oltre all'ordinaria manutenzione richiesta, il motore in questione (come la maggior parte dei 450 racing in commercio) va coccolato in maniera estrema e necessita di manutenzione (con costi insostenibili) paragonabile ad un motore da gara .....quale è a tutti gli effetti.
Queste tipologie di motori sono pensate per dare il massimo dei cavalli possibili in competizione e non per durare nel tempo........basti pensare che quando in un motore normale si fa un tagliando da olio e filtro olio, in un motore spinto si cambiano anche le fasce elastiche e se serve anche il pistone!
Sono propulsori studiati con la consapevolezza di doverli smontare e revisionare dopo ogni gara........per "gara" si intende un weekend completo tra prove, qualifiche e gara stessa.
Quindi è già sconsigliabile acquistare uno di questi mezzi per un uso offroad amatoriale, figuriamoci acquistarlo solo per passeggiate in città!
Se si vuole a tutti i costi un atv Yamaha e lo si vuole usare tranquillamente su strada, percorrendo anche parecchi km., il Raptor (660 o 700) è sicuramente più adatto...........la linea è ugualmente da "paura" e la dimensioni leggermente superiori danno anche un pelo di comodità in più.



Scritto da: extasydj 06/11/2006 10.12
scusate se riapro questa discussione ma ha molta più manutenzione di un raptor ?non basta il solito controllo olio e ingrassaggio catena

07/11/2006 09:39
 
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quindi rischio spesso di rimanere a piedi più di adesso ?
07/11/2006 12:49
 
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Re:
E' tutto rapportato all' uso che se ne fa.........con qualsiasi mezzo si rischia di rimanere a piedi, se il guasto è dipeso da scarsa manutenzione e come già ribadito alcuni veicoli necessitano di molta manutenzione quindi in determinate situazioni sono molto più a richio rotture di altri.
Se posso.......ti vorrei chiedere attualmente con che mezzo e per quali cause rimani a piedi.....



Scritto da: extasydj 07/11/2006 9.39
quindi rischio spesso di rimanere a piedi più di adesso ?

07/11/2006 23:40
 
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ho uno yamaha raptor 660...questo weekend non so ancora cosa sia successo so solo ke ha fatto un boom stile benzina incombusta e poi si è bloccato...pensavo fosse l'olio ma ce n'era ho messo quel goccio che ci andava ed è ripartito xò boh...le altre volte mi si è staccato il bullone del braccetto e mi stavo uccidendo...!il quad lo uso per giare nella mia cittadina e il week lo uso x fare una scampaganta a gas spalancato...boh seondo me è nato sfigato sto mezzo
08/11/2006 08:07
 
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Re:
Come scritto in precedenza tutto dipende dall'uso che se ne fa ed è rapportato al livello di manutenzione eseguita.......
Il Raptor 660 ha un motorone affidabile e robusto, data la vecchia concezione del propulsore, è opportuno ogni 1.000 km. cambiare olio, filtro olio e controllare la candela.
Controllare il corretto gioco valvole periodicamente(in ogni caso non oltre quanto previsto dalla tabella manutenzione) e controllare scrupolosamente ogni organo vitale, per la sicurezza del pilota, come per esempio i freni o il serraggio dei dadi ruote o ancora il serraggio dei dadi delle testine di sterzo...........
Non credo che il tuo atv sia nato male, credo invece che una serie di coincidenze (evitabili con maggiori controlli) ti abbiano creato dei problemi, da quello che mi hai scritto non mi pare che tu rimanga sempre a piedi...........ti sono capitati semplicemente degli inconveniente che possono accadere su qualsiasi tipo di veicolo (a motore e non) e a qualsiasi persona.
Per farti comprendere meglio:
Sulle auto è consigliato controllare la pressione degli pneumatici ogni 1.000 km......la maggior parte delle persone patentate non effettua questo tipo di controllo e quando una gomma scoppia, prima di darsi la colpa per averla trascurata, maledicono in sequenza il creatore.....il destino....il gommista....il produttore della gomma.....il produttore della macchina.......chi l'ha assemblata......chi gliel'ha venduta......il benzinaio che gli ha fatto il pieno l'ultima volta.......infine tutti quelli che sono nel raggio di 100 metri!
I problemi congeniti sui veicoli sono quelli che si ripresentano periodicamente e che nessuno ti sa risolvere se non sostituendo tutto........sarebbe bello poter cambiare olio, ungere la catena e scorrazzare spensierati.......ma non esiste ancora un mezzo che ti possa dare tutto questo.
Concediti 5 minuti di rapidi controlli alle parti più importanti (per esempio quelle riportate sul manuale utente di qualsiasi veicolo alla voce controlli prima dell'uso) ogni volta che sali sul tuo atv......all'inizio è una scocciatura ma appena abituato ti verrà spontaneo, naturale e potrebbe evitarti i guai.
Ciao...






Scritto da: extasydj 07/11/2006 23.40
ho uno yamaha raptor 660...questo weekend non so ancora cosa sia successo so solo ke ha fatto un boom stile benzina incombusta e poi si è bloccato...pensavo fosse l'olio ma ce n'era ho messo quel goccio che ci andava ed è ripartito xò boh...le altre volte mi si è staccato il bullone del braccetto e mi stavo uccidendo...!il quad lo uso per giare nella mia cittadina e il week lo uso x fare una scampaganta a gas spalancato...boh seondo me è nato sfigato sto mezzo

08/11/2006 09:22
 
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si è uscito dal meccanico niente meno di un mese fa e controllo catena e tutto ogni volta che esco...cmq andrò a provare il 700 SE che mi ispira molto se non prendo l'yfz
08/11/2006 13:05
 
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Re:
Non vuol dire molto il fatto che sia appena uscito da un officina.......sulla mia pelle ho già provato che spesso quello per cui paghi non viene fatto, vedersi addebitate due ore di mano d'opera per giustificare un controllo generale mai fatto, non è fantascienza!
Rimane il fatto che la sfortuna é sempre in agguato......



Scritto da: extasydj 08/11/2006 9.22
si è uscito dal meccanico niente meno di un mese fa e controllo catena e tutto ogni volta che esco...cmq andrò a provare il 700 SE che mi ispira molto se non prendo l'yfz

08/11/2006 18:01
 
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beh sabato vado a provare il 700 e se mi gusta prendo quello...e cerco un 450 in america da importare ed usare solo in pista
09/11/2006 07:24
 
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Re:
Mi sembra la soluzione più logica.....
Ciao


Scritto da: extasydj 08/11/2006 18.01
beh sabato vado a provare il 700 e se mi gusta prendo quello...e cerco un 450 in america da importare ed usare solo in pista

15/11/2006 18:14
 
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ho provato il 450 è tutto un altro pianeta...mi sa ke lo prendo...faccio una domanda stupida sapete ke velocità max fa a differenza del 700 ?cmq se ci si sta a dietro nella meccanica penso che sia molto simile al mio 660.l'erogazione brutale mi piace un casino...ma il suzuki ke non ho provato è meglio ciclisticamente e per via di motore,visto che non ho intenzione di farci molte modifiche oltre al classico filtro ,scarico e centralina +1000rpm.
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