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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
 

Ottimizzazione regolazioni e erogazione motore OUT 800 by ilFero

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2009 10:43
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03/10/2006 10:16
 
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Come sempre la competenza de IlFero in materia quadricicli è notevole..per nonnno Mario:non preoccuparti vedrai che tra poco riuscirai a domare il ns amato 800,è solo questione di tempo..il passaggio dal Maxxer al BRP CAN-AM è notevole sotto tutti gli aspetti..aggiungo anche che col Max il limite di ribaltamento è decisamente più alto che nel corto indi vai tranquillo.. [SM=g27811]

Ciaooooooooooooooooooo..
03/10/2006 19:15
 
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OK, grazie Andrè!!!
e anche al Fero, ovviamente, grazie x il conforto.
Non che sia particolarmente abbattuto, anzi: più lo guardo e più mi... come dire??? Sapete a cosa alludo no?
Comunque non appena mi ritroverò con un cappello 4x4+visco-lock, non mancherò di tenervi informati.
[SM=x544934] [SM=x544954] [SM=x544934] [SM=x544954] [SM=x544934]

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MarioFer

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03/10/2006 21:20
 
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07/11/2006 23:31
 
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outlander 800 MAX XT
Ciao a tutti
ho letto le vostre ottimizzazioni per OUT 800
in quanto alla velocità di punta che avete registrato a 136km/h
il mio su strada senza gli ovvi fermi non ha mai fatto più di 120. forse perchè è un max.
comunque la cosa grave è che scalda al punto che mi ha colato di brutto la sella e diverse carene, questo se proceri a 20 all'ora per 10/15 minuti.
ho provato a togliere il tappino dello scarico originale e addirittura montare uno scarico apertissimo ma se si procede piano il calore sotto la sella è troppo, sono ora in attesa di nuove risposte dalla blue Dream.

Altra cosa è che dopo aver finito il primo treno di gomme mi sono lasciato convincere a montare delle gomme definite da fango e neve profilo quadrato (ARTRAX countrax 25 10 12)
risultato è più duro e per raggiungere i 100km/h senza che si stacchi il manubrio ho dovuto farle equilibrare con tanto tanto piombo.
che gomme mi consigliate, ha me piaceva morbido io sono tentato di rimontare le originali voi cosa dite.

chiaramente a parte questi problemi sono soddisfattissimo.

illuminatemi

se volete vi mando le foto dello sciglimento.
08/11/2006 16:18
 
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Per il discorso della velocità è soggettivo,nel senso che dipende dal mezzo..non tutti sono uguali..per esempio il mio raggiunge i 130 km/h con me sopra che non sono di certo un fuscello.Per il discorso del calore eccessivo ho effettivamente riscontrato anche sul mio il problema da te citato,l'ho risolto applicando sulle parti interessate dei fogli di materiale ignifugo..per le gomme dopo aver provato le Bajatrax sono tornato sulle originali,mi sento comunque di consigliare le originali specie se si circola per strada.

Ciaoooooooooooooooooooo..
08/11/2006 21:06
 
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Re: outlander 800 MAX XT

Scritto da: =PINI= 07/11/2006 23.31
Ciao a tutti
ho letto le vostre ottimizzazioni per OUT 800
in quanto alla velocità di punta che avete registrato a 136km/h
il mio su strada senza gli ovvi fermi non ha mai fatto più di 120. forse perchè è un max.
comunque la cosa grave è che scalda al punto che mi ha colato di brutto la sella e diverse carene, questo se proceri a 20 all'ora per 10/15 minuti.
ho provato a togliere il tappino dello scarico originale e addirittura montare uno scarico apertissimo ma se si procede piano il calore sotto la sella è troppo, sono ora in attesa di nuove risposte dalla blue Dream.

Altra cosa è che dopo aver finito il primo treno di gomme mi sono lasciato convincere a montare delle gomme definite da fango e neve profilo quadrato (ARTRAX countrax 25 10 12)
risultato è più duro e per raggiungere i 100km/h senza che si stacchi il manubrio ho dovuto farle equilibrare con tanto tanto piombo.
che gomme mi consigliate, ha me piaceva morbido io sono tentato di rimontare le originali voi cosa dite.

chiaramente a parte questi problemi sono soddisfattissimo.

illuminatemi

se volete vi mando le foto dello sciglimento.



Le Countrax sono tutt'altro che da fango e neve,sono piu' per terreni duri,greti di torrenti,sottobosco.....neve e fango proprio per niente!

Ciao ciao...
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

Il passato ;

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sportsman 850 '12 CAMO
08/11/2006 21:27
 
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Velocità max
Non so se mi posso permettere, da neo-pollo bomberista quale mi ritrovo, ma tutti voi che avete postato queste cifre di velocità fantasmagoriche, mi volete dire che cosa faceva il manubrio nel frattempo???
Era fermo come una pietra (dubito...) oppure stava cercando di staccarvi tutte le protesi e/o otturazioni dai denti, i bulloni dalle clavicole ormai pluridisintegrate, e magari pure di spiaccicarvi le lenti a contatto sull'interno della visiera del casco????
Personalmente, dopo aver visto per la prima volta 110 e qualcosa sul contaKm ho dovuto fermarmi in farmacia e comperarmi un tubetto di FixoDent extra-strong, solo perchè il dentista mi ha tassativamente vietato di usare l'Attack... Fortunatamente porto gli occhiali, e non le lenti a contatto, ma comunque, anche gli occhiali, con lenti in Lexan (policarbonato) denotano evidenti segni di stress per vibrazioni ad alta frequenza....

COMUNQUE: il Bomber è senza pari, denti, lenti a contatto, clavicole e tutto compreso. Richiede RISPETTO, e poi vi ricambierà abbondantemente, siatene certi!!

Il Vs. bombaio ipersoddisfatto
Nonno Mario (si, ora merito la maiuscola... o no??)

Ah, dimenticavo: si, è vero che il Rotaxone scalda più di una stufa a kerosene, e consuma quasi come un Concorde, però per il momento, anche se faccio parecchie piste a velocità bassissima (causa Nonna passeggero) non ho ancora fuso nulla, anzi, di questa stagione un po' di caldino tra le gambe viene giusto giusto comodo... [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]

[Modificato da mariofer 08/11/2006 21.34]

e
MarioFer

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10/10/2007 00:36
 
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salve a tutti volevo chiedere se i suddetti fermi sono presenti anche sul 650!?per lo meno quelli al motore cioè
blocco al potenziometro farfallato.
Reinserire lo spinotto del 4x4-2x4.(cosa implica??)
come si fanno queste due operazioni?tutto tramite computer?
10/10/2007 08:59
 
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Assoluto
Queste operazioni sono necessarie anche per il 650, le effettua il Tuo Concessionario di fiducia durante la pre-consegna..




Ciaoooooooooooooooooooooooooooo..
10/10/2007 14:50
 
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a cosa serve reinserire lo spinotto del 4x2-4x4??
10/10/2007 16:52
 
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ad utilizzare il 2x4 ... per esempio !
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ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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10/10/2007 18:17
 
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ho aperto...
una discussione simile circa l'out 400...

...se qualcuno volesse partecipare... [SM=g27828]

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11/10/2007 21:51
 
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Re: ho aperto...
il 2x4 da trazione solo alle ruote posteriori?non basta premere il pulsantino di serie sul manubrio per inserire il 2x4 o 4x4?

[Modificato da Trunkssj4 11/10/2007 21:52]
11/10/2007 23:45
 
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Re: Re: ho aperto...
Trunkssj4, 11/10/2007 21.51:

il 2x4 da trazione solo alle ruote posteriori?non basta premere il pulsantino di serie sul manubrio per inserire il 2x4 o 4x4?





Appunto ....

non è che forse di serie il mezzo sia solo 4x4 ?? in versione omologata ???

Ciaooooooooooooo


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11/10/2007 23:55
 
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per quale motivo non è inseribile il 2x4?alla fine il mezzo è sicurissimo anche con il 2x4!non sapevo che fosse solo 4x4 in UE scusate!
[Modificato da Trunkssj4 11/10/2007 23:56]
12/10/2007 07:34
 
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L'omologazione prevede questo.. [SM=x544946]





Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo..
14/05/2008 10:07
 
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Ciao imperio
Ciao sono Andrea, potresti mandarmi anche a me per mail il manuale dell'800?
Andrea.albertini@albertini.it
Ti ringrazio molto.
QUAD CLUB 4X4 VERONA
www.quaddistiveronaforum.com
IL CLUB DEI QUADDISTI VENETI
20/05/2008 20:02
 
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SECONDO VOI NON COSTA UN PO' TROPPO IL CAN-AM? www.angelolucarelli.com

Salve a tutti,mi permetto d'intrufolarmi in questa discussione per porre un problema grosso secondo me!!!  


Non vi sembra che i prezzi dei rispettivi CAN-AM  KAWASAKI POLARIS siano un po' troppo esagerati??


[SM=x544933]

www.angelolucarelli.com




[URL=http://www.angelolucarelli.com]www.angelolucarelli.com
[Modificato da ale191284 20/05/2008 20:04]
30/05/2008 12:05
 
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si, sicuramente i Can Am non hanno (in Italia), all'oggi, alcuna attinenza con il prezzo del prodotto americano.
[Modificato da ilfero 09/06/2008 01:22]

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19/01/2009 09:36
 
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Re:
Trunkssj4, 11/10/2007 23.55:

per quale motivo non è inseribile il 2x4?alla fine il mezzo è sicurissimo anche con il 2x4!non sapevo che fosse solo 4x4 in UE scusate!



quindi se il mio can am è nuovo non posso inserire le sole ruote posteriori a causa dell'omologazione??? che cavolata è??? siamo proprio in italia. [SM=g27812] .io l'ho comprato di seconda mano..spero che il possessore precedente abbia effettuato questa procedura..oggi verifico..ma allora il tasto sul manubrio a che serve se siamo fedeli al codice della strada??


[Modificato da m!kko 19/01/2009 09:36]
19/01/2009 10:51
 
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Re: Re:
m!kko, 19/01/2009 9.36:



quindi se il mio can am è nuovo non posso inserire le sole ruote posteriori a causa dell'omologazione??? che cavolata è??? siamo proprio in italia. [SM=g27812] .io l'ho comprato di seconda mano..spero che il possessore precedente abbia effettuato questa procedura..oggi verifico..ma allora il tasto sul manubrio a che serve se siamo fedeli al codice della strada??





Ti spiego brevemente: per essere omologati ed immatricolati in Italia, i quad devono avere la frenata integrale a pedale, mentre i Can-Am hanno la frenata integrale a Manubrio (come dovrebbe essere!) ed il pedale comanda solo i freni posteriori. Quindi per poterlo omologare in italia, l'importatore ha semplicemente disattivato il commutatore della trazione integrale, lasciando il mezzo sempre in 4x4. In questo modo agendo sul pedale si frenano tutte e quattro le ruote senza modificare l'impianto. Durante la preconsegna di solito è lo stesso concessionario che provvede a ripristinare tutto come era in origine, altrimenti è un operazione che si fa in cinque minuti semplicemente collegando due spinotti.
20/01/2009 09:09
 
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Re: Re: Re:
JanoPisano, 19/01/2009 10.51:



Ti spiego brevemente: per essere omologati ed immatricolati in Italia, i quad devono avere la frenata integrale a pedale, mentre i Can-Am hanno la frenata integrale a Manubrio (come dovrebbe essere!) ed il pedale comanda solo i freni posteriori. Quindi per poterlo omologare in italia, l'importatore ha semplicemente disattivato il commutatore della trazione integrale, lasciando il mezzo sempre in 4x4. In questo modo agendo sul pedale si frenano tutte e quattro le ruote senza modificare l'impianto. Durante la preconsegna di solito è lo stesso concessionario che provvede a ripristinare tutto come era in origine, altrimenti è un operazione che si fa in cinque minuti semplicemente collegando due spinotti.




Non è solo per L'italia, ma per tutta Europa.........questa norma folle sui quadricicli è una norma Europea a cui tutti gli stati membri devono attenersi in linea di massima.....
20/01/2009 16:36
 
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Quando ho preso la bestiolina x la prima volta il concessionario mi aveva ripristinato il 2x4.
X il freno a manubrio Io gli ho chiesto un'altra leva sulla dx tipo la moto... bene è stato così bestia che ha tolto l'originale a sx e mi ha messo una leva motociclista sul manubrio dx. Io volevo solo una leva in + messa in parallelo all'altra... non ne è stato capace e così mi trovo senza il freno di stazionamento...
[Modificato da gasgas321 20/01/2009 16:37]

21/01/2009 12:47
 
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Secondo me questa discussione è andata decisamente fuori dal tema......

"Ottimizzazione regolazioni e erogazione motore OUT 800 by ilFero"
21/01/2009 20:22
 
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forse hai ragione....
tornando all'inizio si parlava di tutt'altro....
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robbyjimny
Secondo me questa discussione è andata decisamente fuori dal tema......
"Ottimizzazione regolazioni e erogazione motore OUT 800 by ilFero"
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IlFero ha fatto una recensione ottima. Un cosa mi fa girare le .... è mettere i DWT x aver + stabilità.

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