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miglio scarico per scrambler

Ultimo Aggiornamento: 09/07/2007 13:58
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27/03/2006 12:36
 
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senza pretese
ciao a tutti vorrei sapere qual'è il miglior scarico per incrementare la ripresa (l'allungo non mi interessa)per lo scrambler 500,grazie
28/03/2006 08:16
 
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Un amico
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Consiglio
Lascia l'originale ma sul collettore elimina il parafiamma a nido d'ape. Risparmi i soldi, il rumore assordante e vai uguale.

Un amico
31/03/2006 18:23
 
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ZooM
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Crd,basta il silenziatore con in accoppiata un bel filtro aria! vedrai che ai bassi ti da e te ne accorgi parecchio
27/06/2006 13:16
 
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Stefano
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Accetto il consiglio ma..
...dove trovo la retina parafiamma esattamente? Dici sul collettore ma dove all'attacco con il cilindro?

Grazie "una amico". [SM=x544949]

[SM=x544933]
28/06/2006 12:32
 
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Daniel
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Marmitta
ciao
ho appena montato una Marving sotto il mio scrambler 500!
risultato eccezionale però ti consiglio di sostituire il filtro dell'aria con uno un pò più sportivo!!

[SM=x544891]
28/06/2006 15:25
 
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Capo
Come resa sullo Scrambler il top è la marmitta completa della Virex..naturalmente aggiungendo un buon filtro sportivo ed una buona carburazione..

Ciaoooooooooooooooo..
05/08/2006 09:48
 
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ROBYQUAD
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"solo chiacchiere e tastiera"
virex completa
ho la virex completa ultimo tipo con piccola espanzione a metà del collettore ,sicuramente un ottimo scarico che però incrementa la resa soprattutto agli alti regimi ho fatto alcune prove e il miglior compromesso a mio parere è collettore originale senza cat finale virex con db killer modificato per aumentare leggermente la pressione dei gas di scarico = risultato ottima resa su tutto l'arco di coppia.rumorosità accettabile.
05/08/2006 16:11
 
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Grazie per i tuoi dettagli tecnici..i consigli e le proprie esperienze sono sempre molto gradite..

Ciaooooooooooooo..
23/06/2007 12:32
 
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Novellino
Non per riesumare una discussione vecchia, ma siccome vorrei montare lo scarico originale e togliere il grp che mi ha messo la egimotors perchè fa un po' troppo baccano avrei 2 domandine :

1 - Ho letto di togliere il parafiamma a nido d'ape.. cosa comporta? migliorano solo le prestazioni o aumenta anche il baccano?

2 - Secondo voi dal grp all'originale troverò molta differenza come prestazioni?

ciao e grazie a tutti
ooooooook
24/06/2007 18:48
 
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Presumo si stia parlando di scarichi GPR, che oltretutto se in versione omologata sono molto silenziosi........
Comunque sicuramente l'originale è un pelino più sacrificata e risulta meno performante, il "nido d'ape" che dite non è altro che il catalizzatore che si trova nel collettore di scarico in prossimità del silenziatore.......per sapere come toglierlo ci sono una miriade di discussioni in tutte le cartelle "tecnica" dei mezzi Polaris.
25/06/2007 10:10
 
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Pietro2
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Re:

Scritto da: robbyjimny 24/06/2007 18.48
Presumo si stia parlando di scarichi GPR, che oltretutto se in versione omologata sono molto silenziosi........
Comunque sicuramente l'originale è un pelino più sacrificata e risulta meno performante, il "nido d'ape" che dite non è altro che il catalizzatore che si trova nel collettore di scarico in prossimità del silenziatore.......per sapere come toglierlo ci sono una miriade di discussioni in tutte le cartelle "tecnica" dei mezzi Polaris.



Ho appena preso uno scrambler ed ha montato il gpr (perdono per l'errore di battitura) ma mi sembra un bel po' rumoroso!
Magari bisogna cambiare la lana di vetro... considerate che la moto ha 6 mesi di vita ed il contakm riporta 153km (sicuramente sono un po' di più, ma anche vedendo il mezzo direi non più di 1000).
Lo scarico è omologato ed è stato montato dalla egimotors in fase di consegna.
Mi consigli quindi di tenerlo e magari di controllare se si è bruciata la lana di vetro?
Per la rimozione del catalizzatore ti ringrazio per la dritta e vado a cercare tra i post qualcosa che mi possa aiutare.
Ciao e grazie!!
25/06/2007 12:43
 
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Da come sono costruiti i GPR, temo non si tratti di lana di vetro "bruciata", ma di assenza del DBkiller.......verifica che ci sia......lo trovi alla fine del silenziatore, se lo scarico è diretto lo si vede.
25/06/2007 14:48
 
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Pietro2
[Non Registrato]
"solo chiacchiere e tastiera"
Re:

Scritto da: robbyjimny 25/06/2007 12.43
Da come sono costruiti i GPR, temo non si tratti di lana di vetro "bruciata", ma di assenza del DBkiller.......verifica che ci sia......lo trovi alla fine del silenziatore, se lo scarico è diretto lo si vede.



Ma devo aprire il silenziatore o riesco a capirlo anche così?
Cosa devo guardare?
25/06/2007 15:25
 
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A questo link trovi le foto dello scarico GPR montato su Scrambler:

www.gpr.it/scheda.php?idcatveicolo=3&idveicolo=21

.......vedi il silenziatore che nella parte finale al centro ha due diametri?
Quello esterno è il corpo del silenziatore e quello interno è la riduzione che fa da DBkiller.......se nel tuo è presente il DBkiller, vuol dire che c'è qualcosa che non va e io escluderei l'usura del materiale fonoassorbente, dato che il mezzo mi pare sia abbastanza nuovo.
Le GPR omologate sono entro i 90 DB.......tutto tranne che rumorose.
25/06/2007 20:50
 
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Novellino
Re:

Scritto da: robbyjimny 25/06/2007 15.25
A questo link trovi le foto dello scarico GPR montato su Scrambler:

www.gpr.it/scheda.php?idcatveicolo=3&idveicolo=21

.......vedi il silenziatore che nella parte finale al centro ha due diametri?
Quello esterno è il corpo del silenziatore e quello interno è la riduzione che fa da DBkiller.......se nel tuo è presente il DBkiller, vuol dire che c'è qualcosa che non va e io escluderei l'usura del materiale fonoassorbente, dato che il mezzo mi pare sia abbastanza nuovo.
Le GPR omologate sono entro i 90 DB.......tutto tranne che rumorose.



Grazie,
ti faranno santo!
ooooooook
26/06/2007 08:10
 
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Re: Re:
Ne dubito....è sempre un piacere scrivere su questo forum



Scritto da: pietro2 25/06/2007 20.50


Grazie,
ti faranno santo!

26/06/2007 10:29
 
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Santo Roby da Bologna.. [SM=g27828]

Il Santo dei quaddisti.. [SM=g27811]




Ciaooooooooooooooooooooo..
26/06/2007 15:14
 
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pietro2
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"solo chiacchiere e tastiera"
amen
09/07/2007 09:31
 
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Peitro2
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"solo chiacchiere e tastiera"
Re:

Scritto da: robbyjimny 24/06/2007 18.48
Presumo si stia parlando di scarichi GPR, che oltretutto se in versione omologata sono molto silenziosi........
Comunque sicuramente l'originale è un pelino più sacrificata e risulta meno performante, il "nido d'ape" che dite non è altro che il catalizzatore che si trova nel collettore di scarico in prossimità del silenziatore.......per sapere come toglierlo ci sono una miriade di discussioni in tutte le cartelle "tecnica" dei mezzi Polaris.



Ciao,
ho qualche problema a cercare la discussione per togliere il catalizzatore.
puoi indicarmi dove se ne parla?
grazie
09/07/2007 13:58
 
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Per farla breve.....
Nel collettore di scarico, in prossimità del silenziatore, trovi una prominenza di saldatura....quella tiene ferma la cartuccia del catalizzatore.
Devi smontare lo scarico, limare la saldatura, estrarre la cartuccia del kat e saldare una pezza per tappare il buco che inevitabilmente si crea.
Un professionista non ci impiega più di un ora per fare tutta l'operazione.
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