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Nuova sezione Monocicli elettrici self balance attivata, il futuro ha inizio !
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Strozzatura marmitta

Last Update: 4/28/2014 5:40 PM
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7/7/2006 12:15 PM
 
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Stefano
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"solo chiacchiere e tastiera"
Ciao a tutti...
Ieri finalmente ho ritirato il goes220 (problemi motorizzazione che pare bloccata da 2 settimane).

Iniziamo male perchè ho subito notato che l'assale del retro-treno non è simmetrico cioè appena l'ho preso (gomme off-road) il "culo" sobbalzava e mi sembrava che la gomma di destra fosse ovalizzata (con conseguente rumore tipo wow-wow su strada).

Il tecnico ha controllato che tipo di problema fosse e per evitare perdite di tempo inutili mi ha detto che avrebbe cambiato l'assale ordinandolo nuovo.
Comunque ha smontato le gomme e le ha rimontate, il problema adesso è molto lieve (sembrava fosse che le gomme erano montate male), non da fastidio ... ma sapete... il mezzo è nuovo e voglio che sia perfetto, anzi ho notato che l'assale era un po ossidato (da voi è perfettamente cromato)?.

Fin qui va bene l'ho provato e nonostante le gomme off-road che tritano l'asfalto (dureranno pochissimo immagino) mi è sembrato vivace come motore.

Il tecnico che poi sarebbe il proprietario della concessionaria e tecnico ingegnere che scrive articoli su Moto4 (vedi ultimo moto 4 prova AXR300). mi ha detto che la S finale dello scarico ha una strozzatura che porta il Goes alla potenza di 9kw rispetto agli 11kw (15 PS / 11 kw / 7.700 rpm (gedrosselt auf 9 kw) gedrosselt auf 9Kw vuol dire strozzato a 9kw.

Bhè mi ha consigliato di tagliare la S con conseguente aumento di 4-5 Cv e aumento del rumore di scarico.

Bene volevo solo chiedervi se qualcuno lo sapeva e l'ha già fatto.

Ciao a tutti
Sara Benci di Sky SportTELEGIORNALISTE FANS FORU...12 pt.10/22/2019 2:11 PM by Cobratronic75
Mostra Evento 1:6 MODELLISMO IN GRANDE MEZZI GRANDI modellismo d...10 pt.10/22/2019 5:35 PM by elefant169
Il Lago dei CigniEFP10 pt.10/22/2019 3:21 PM by molang
7/7/2006 12:34 PM
 
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benvenuto nel forumello ...
ciao, confermo la strozzatura sullo scarico, ma ovviamente 4 cavalli sono un pò troppi.

Togliendo l'ultima parte della esse il guadagno è comunque notevole.

Puoi inoltre lavorare molto sulla scatola del filtro dell'aria e su un filtro dell'aria K&N o BMC.

Per gli assali a volte capita sugli atv, ma ovviamente richiederne la sostituzione per una macchia è leggermente insostenibile come posizione.

Per il resto, come ti sembra il mezzo ???

una fotina mia e del laM@mm@ con il suo Goes alla via del Sale ATV a settembre 2005 !


[Modificato da ilfero 07/07/2006 12.40]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

7/11/2006 10:48 AM
 
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Stefano
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"solo chiacchiere e tastiera"
Rieccomi
4 gg di ritardo per risponderti :) 4 gg di ferro e fuoco al lavoro che non mi permette di montare in sella al goes.

Ho percorso già 200km e sto sentendo ora che si sta sciogliendo il motore. Risponde benone alle accellerazioni e lo sento molto stabile anche in condizioni di terreno veramente impervie.

Sabato ho provato fango e guado e devo dire che nonostante le gomme che monta si tira fuori senza intoppi.
La pecca è il parafango posteriore che secondo me i designer per mantenere la linea aggressiva hanno "dimenticato" di finire.
Praticamente ci sono delle rientranze di circa 4 cm che fanno volare sassi, malta e acqua fino al manubrio. QUelli anteriori sono leggermente migliori ma qualche schizzo nelle pozzanghere ci raggiunge lo stesso.

Proverò a tagliare la S finale mettendo un sifone verso il basso per evitare che mi scaldi troppo il portatarga o il sottosella, facendo scaricare i fumi verso il basso.

Per quanto riguarda invece il filtro sono incuriosito, ma purtroppo non riesco a capire quale modello posso montare perchè fanno sempre riferimento ai modelli come yamaha, polaris ecc...


PS
Non sono (ancora) una persona che capisce di motori e sono un entry level sul mondo dei quad quindi non dare risposte precise sulle prestazioni.
Abbiate pazienza ma vi dico comunque che mi ci sto divertendo un sacco. :)

Bye
7/11/2006 10:51 AM
 
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Stefano
[Unregistered]
"solo chiacchiere e tastiera"
correggo il PS
PS
Non sono (ancora) una persona che capisce di motori e sono un entry level sul mondo dei quad quindi non POSSO dare risposte precise sulle prestazioni.
Abbiate pazienza ma vi dico comunque che mi ci sto divertendo un sacco. :)


avevo dimenticato il POSSO
7/8/2007 7:32 PM
 
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Qualcuno l'ha fatta poi questa modifica?
Ma funziona anche se taglio la S e metto un tubo dritto che esce dalla predisposizione?
Sinceramente non volevo modificare l'estetica del goes...
Avete qualche foto?
Grazie
9/3/2007 2:15 AM
 
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re
anke il mio cobra220 ha la medesima strozzatura, e proverò a fare come scrive pantera.. tagliare la strozzatura e saldare un tubo dritto utilizzando la medesima uscita..
9/3/2007 2:21 AM
 
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..scarico..
ma infine uno scarico per goes220 o cobra esiste?? [SM=x544941] .. [SM=x544891]
9/4/2007 10:34 AM
 
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IO ho un goes 220 con scarico diretto crd,pero' la curva prima del silenziatore la fa lo stesso,se la taglio e lo metto diretto avrei dei guadagni?
9/4/2007 2:58 PM
 
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Non Penso che sia Un problema di CURVA .

Lo scarico Originale è sicuramente più strozzato che uno Scarico Racing .

Consigliamo sempre di SOSTITUIRE TUTTO LO SCARICO con uno Racing e NON Tagliare assolutamente quello ORGINALE ( che può sempre servire )

Per chi vuole cambiare Scaroco, si per il 220 cè la CRD e la Wileyco .

.
9/4/2007 7:13 PM
 
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..scarico..
ma il modello dello scarico per goes o cobra220 Crd o Wileyco??? sono tutti riferiti a modelli honda kawa ecc ecc..
9/5/2007 7:01 AM
 
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x stefano
tagliando la esse e girare il (sifone) verso il basso, alzerai tanta di quella polvere anke da fermo!! [SM=g27811] meglio l'opzione di pantera.. farne un dritto utilizzando la stessa uscita.. [SM=g27828] o trovare il modello racing adatto ai nostri mezzi [SM=x544954] e buone [SM=x544891] a [SM=x544954] tuttiiiii [SM=x544954]
12/29/2007 8:44 PM
 
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STROZZATURA MARMITTA.
[SM=x544934] ho eliminato la strozzatura alla marmitta del mio cobra 220, (la famosa S) e devo dire che a parte un aumento di rombo, ho notato che ora tocco i 74kmh.. prima i 65 li sfioravo.. concludendo sembra che renda molto meglio!!!! [SM=x544891] ciao a tutti e buone quaddate.. [SM=x544954]
12/30/2007 10:56 AM
 
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un'informazione doverosa e' ricordare che facendo queste modifiche al quad non si e' piu' in regola con il codice della strada.. ciaoo [SM=x544934]
12/30/2007 11:48 AM
 
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rimane il fatto che il mezzo in questione non fa piu di 80 e si curamente non ha aqiustato piu di 15kw con questa modifica
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1/3/2008 3:22 PM
 
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STROZZATURA MARMITTA.
[SM=g27811] di strada o asfalto ne vedo molto poco [SM=x544891] ..... [SM=x544934]
6/8/2013 8:38 PM
 
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scusate se rispolvero questo 3d, dando per scontato il fatto che la s è quella dopo il silenziatore, se lo svuotassi lo scarico avrei dei vantaggi? e poi mi conviene prendere un filtro aperto o una spugna per l'airbox?
4/28/2014 5:40 PM
 
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ciao a tutti , io ho un aeon cobra 220 e ho letto della strozzatura a (S) pero il mio monta un altro scarico e infatti mi fa i 75 / 80 km/h , volevo chiedere se secondo voi ha altre strozzature . grazie ciaoooo
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